Meeting di Primavera 2015
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 24 maggio
    100.00%
    3
  • 17 maggio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Meeting di Primavera 2015

La Sicilia spaccata a metà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Volevo affrontare con voi un argomento che, inevitabilmente, influenzerà i prossimi meeting dell'Isola: il crollo del pilone che ha provocato l'interruzione dell'autostrada Palermo-Catania.
    Riunire le due parti della Sicilia sarà molto complicato, anche perchè leggevo che i tempi di percorrenza dei treni Palermo/Catania non sono incoraggianti: il più veloce ci impiega 3 ore e 11 minuti, per arrivare ad un massimo di 6 ore!!!!! Facciamo prima ad organizzare un meeting a Dublino!
    Nella discussione sul raduno di Natale si era avanzata la proposta di fare il meeting a di Primavera a Messina che adesso sembra quasi una profezia; però quest'anno vedo un po' di entusiasmi spenti e in più la complicanza dell'autostrada certo non rende più semplice unire le varie componenti del forum.
    Che dite, ragazze...... dobbiamo programmare un meeting per maggio?


    AGGIORNAMENTO 7 maggio 2015

    Si sta organizzando un incontro a Messina. Per praticità terrò nota in questo post delle preferenze via via raccolte in merito alle due possibili date e riassumerò qui tutte le informazioni utili che emergeranno durante la discussione:

    Rosa 17 o 24 maggio
    Clara 17 o 24
    Anna 24
    Angie 24
    Liria 24
    Francesca 24
    Dani 17

    MINI CORSO
    Durante la mattinata si svolgerà un mini corso. Clara ci guiderà nella realizzazione di una borsetta in fettuccia.
    Occorrente:
    300-400 g di fettuccia
    uncinetto n. 8
    una chiusura magnetica
    2 m di catenella

    Edited by rosafilochecrea - 7/5/2015, 22:16
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a Messina mi piacerebbe
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma perché non trasferiamo la discussione nella Sala incontri?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma perchè....non è lo stesso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Il disastro dell'autostrada in quella zona era ampiamente prevedibile. All'inizio della mia carriera d'insegnante ho fatto supplenza in tre diversi anni scolastici a Caltavuturo. Pensate che la prima di quelle supplenze l'ho fatta nel 1988, incinta di mia figlia! E la strada provinciale che s'inerpica per 14 km dall'uscita Scillato verso il paese di Caltavuturo, era già tutta franata e si era costretti, in diversi tratti, ad un senso unico alternato difficilissimo e molto pericoloso visto che la strada è tutta curve.
    Dopo una decina d'anni tornai a Caltavuturo per vedere un concerto e la situazione era, incredibilmente, la stessa. Nelle stesse identiche curve, che io ricordavo ancora a memoria. E' proprio quella collina che, continuando a franare in questi decenni, senza che mai siano stati fatti lavori di consolidamento, ha causato il primo scossone ai piloni dell'autostrada nel 2005 fino ad arrivare al disastro irrimediabile di oggi. Avete presente quanto denaro pubblico e quanto tempo ci vorranno per mettere rimedio a trent'anni d'incuria? Il bello è che per aggirare il problema dirottano le macchine sulle strade provinciali. Meglio mi sento!!!! Quelle sono ridotte una schifezza! E non sono affatto sicure.
    E intanto la gente non può rimanere isolata nei paesi. Mia sorella mi diceva ieri che i pullman che portano gli studenti di quelle zone alle scuole superiori di Termini non riescono a passare e, fino a quando le aziende non si doteranno di pulmini più piccoli, i ragazzi resteranno assenti da scuola. E ci sono un sacco di persone pendolari che devono spostarsi ogni giorno perché lavorano a Palermo o che, da altri paesi vanno a lavorare in quei paesi, insegnanti in testa. Pensate quanti disagi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E intanto, invece di essere operativi immediatamente, politici e vertici Anas litigano e si rimpallano le responsabilità. Che paese da terzo mondo!

    Ma vi rendete conto che abbiamo una situazione viaria da preistoria?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    E fanno la Tav :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Che situazione drammatica.... ma mi dispiace dirlo ma in Italia funziona così se non c'è la catastrofe nessuno fa nulla.... anzi si rimanda tutto a qualcun altro perché prendere decisioni scomode è impopolare....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E ancora dobbiamo dire grazie che non ci sono state vittime!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Manco due giorni e voi mi organizzate il meeting! :ihihih: Non vi si può lasciare sole!
    Scherzi a parte...se vogliamo farlo (e farlo a Messina)dobbiamo iniziare a muoverci, per trovare la sede e per il resto...
    Sul disastrodell'autostrada...stendiamo una trapunta, come dice una mia amica

    :( :wacko: :angry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Avete sentito che anche la Sardegna ha la sua bella strada interrotta? Solidarietà isolana.
    E della scuola appena riconsegnata dove è crollato il soffitto addosso a maestra e bambini? Ne vogliamo parlare?
    No, meglio stendere una trapunta su tutto quanto, perché sennò.....ci assale improvvisa la voglia di emigrare al polo nord. Suppongo che lì gli igloo non crollino. E le strade non ci sono perché c'è la banchisa di ghiaccio ovunque. Mi pare magnifico.
    Se poi la gente non ha il brutto vizio di mangiarsi il denaro pubblico invece di utilizzarlo per il bene della collettività.....mi trasferisco domani.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Guardate cosa ha trovato mia figlia su fb.




    Traduzione per le non sicule: Dovrei andare a Catania... :lollol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Inevitabilmente, con due discussioni aperte sulla stesso argomento, si genera un po' di dispersione. Qui https://isolacreativa.forumfree.it/?t=70648014 c'è un'altro thread sul meeting, per cominciare a programmare le date. Date anche la vostra idea.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ma unite le due discussioni....
    Rosa troppo forte la foto ....ma si capisce bene cosa dice il ragazzo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annina, lo capisci bene tu che sei meridionale. Magari per Annalisa, che è settentrionale, o per chi visita il forum ed è del nord, non è di così facile comprensione.

    Ho aperto l'altra discussione in sala incontri perché abbiamo sempre fatto così per programmare i meeting. Questa discussione va benissimo per continuare a parlare, ahimé, dei disagi causati dal crollo dell'autostrada PA-CT. E purtroppo se ne potrà parlare per chissà quanto tempo.
    Sentite questa: mia figlia e il suo ragazzo hanno una coppia di amici che abita a Modica e ogni anno li vanno a trovare. Si sono informati e hanno saputo che per andare in treno da Termini a Modica ci vorranno NOVE ORE e DUE cambi di treno!!!!!! :woot: :woot: :woot: E non c'è stazione a Modica, quindi dovranno prendere un taxi per completare il percorso.
    IDEA: Perché non istituiscono dei voli aerei interregionali? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
228 replies since 13/4/2015, 13:55   1735 views
  Share  
.