Ravviviamo il forum?

Idee e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Come tutte sappiamo, il nostro caro forum non è più quello di una volta. I numerossimi impegni di ciascuna inevitabilmente ci hanno portate a trascurare il nostro angolino, optando per soluzioni di condivisione diverse e più immediate (Whatapp in primis).
    Credo però che tutte in fondo sentiamo un po'di nostalgia del ritrovarci qui.
    Personalmente mi dispiace tanto vedere il forum languire e vorrei proporvi di unire le forze per ravvivarlo un po'.
    Con delle attività comuni, per esempio: Cal, Sal, swap. Senza mettere tanta carne al fuoco, basta stabilire il tutto per tempo in modo che ciascuna di noi abbia la possibilità di partecipare senza fare salti mortali.

    Fra le idee che ci sono venute in mente, sicuramente c'é quella di proseguire con il "Natale in costruzione" proposto da Clara. Una bella iniziativa che ci permette di vivere la magica attesa del Natale tutto l'anno.

    Poi, Dolcezze ha proposto un Cal per la realizzazione di uno scialle. Si potrebbe fare verso Marzo? Magari scegliendo filati non troppo pesanti e progetti semplici.

    E ovviamente l'immancabile Sal UFO. Utilissimo, considerato che ciascuna di noi ha nei propri cassetti una quantità innumerevole di lavori incompiuti.

    Per quanto riguarda gli swap invece, sarebbe bello riprendere la tradizione di quello Natalizio. Almeno quello, con grande partecipazione di tutte.

    Si penserà insieme verso l'autunno una modalità nuova del Calendario dell'avvento.

    Che ne pensate? Avete altre idee, altre proposte? Mi piacerebbe tanto anche semplicemente tornare a chiacchierare sul forum, scambiare con voi ricette, consigli, pensieri <3
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Con me sfondi una porta aperta, cara Michela. Sai bene quanto io sia affezionata a questo forum.
    Iniziamo con l'aprire la discussione per il Cal. In questo modo chi vuole partecipare comincerà a prepararsi cercando il filato giusto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Benissimo Rosa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    E le altre che dicono? Vi va di contribuire a ravvivare un po'il nostro angolino?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Buongiorno a tutte, Michela la tua iniziativa è bella , personalmente non lavoro all'uncinetto se non per brevissimi lavori, dovendo già creare con tutt'altre tecniche per il mio banco. In questo periodo sono totalmente ferma per la convalescenza dall'operazione che mi sta procurando parecchi problemi, temo dunque di essere fuori dai giochi per altri mesi. In più lavorare lungamente all'uncinetto mi procura gravi disagi al fisico. ( lo so non sono messa bene) quello che posso fare di mio per rivitalizzare il forum è postare delle foto degli ultimi lavori del 2023 e, appena tornerò padrona delle mie braccia ^U^ pubblicare le foto dei lavori futuri. Per gli swap sarei felice di parteciparvi , proponendo di aggiungere a quello natalizio anche uno primaverile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Figurati se a me non farebbe piacere!
    Ci ho provato più volte... con il Natale in costruzione, con lo swap di Natale... può darsi che proposto da te, la forumina più giovane, si possa riavviare tutto. Magari è il momento giusto.
    Addirittura uno swap primavera in aggiunta? :lol: :lol: :lol:
    Dite che è stato superato il blocco creativo? :woot:

    Vediamo cosa succede, io qua! Pronta!

    Per il Cal mi tiro fuori, ho una serie di cose da portare a termine e mi dedicherò agli ufo. :sew:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    :woot: io il blocco creativo non l'ho mai avuto! Ho avuto ed ho ancora il blocco fisico🤣🤣
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Bello ragazze sono contenta!!! :sole:

    Ely Uno swap primaverile...e perché no? Sarebbe una bella occasione, la primavera della creatività! Si potrebbe fare per Aprile, che dite? Abbiamo tutto il tempo per organizzarci, potremmo aprire subito le iscrizioni. Lasciando il tema a libera interpretazione della swappina secondo me vi sarebbe una buona partecipazione.

    Per il Natale in Costruzione, Clara, ripetiamolo anche quest'anno. Io l'altra sera presa dalla nostalgia vedendo la casa spoglia di addobbi ne ho creato uno per il mese in corso. Ho messo la foto nel topic dedicayo. Mi metterò d'impegno per creare una piccola decorazione ogni mese.

    CITAZIONE (Dapigraacreativa @ 27/1/2024, 11:47) 
    :woot: io il blocco creativo non l'ho mai avuto! Ho avuto ed ho ancora il blocco fisico🤣🤣

    Forza Ely :bighug:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io sono d’accordo con Michela. Proviamoci. Sul Natale in costruzione sempre disponibile. E anche per il Cal. Ho la lana pronta. Se però rimandiamo troppo l’inizio…sarà difficile lavorare con la lana
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Perfetto. Allora apriamo subito la discussione in sala gomitoli
     
    Top
    .
9 replies since 25/1/2024, 15:35   149 views
  Share  
.