i vostri lavori sono sempre stati apprezzati

dalle persone a cui li avete regalati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Quest'anno io ho deciso completamente di eliminare il senso consumistico del Natale. La parola d'ordine sarà semplicità. È un anno particolare in cui sono un po'piú in versione Grinch. Ma non mi dimentico del vero senso del Natale, che per me resta esclusivamente la venuta del Bambin Gesù sulla terra.

    Perciò regali praticamente nessuno. Ai bambini, a qualche amica cara. Stop. E le amiche riceveranno qualcosa di semplice davvero, come un vassoio di biscotti fatti da me o un addobbo handmade per l'albero. Il gesto è quello che conta, il resto è nulla.
    Io dono qualcosa di mio soltanto a chi voglio davvero bene e che sono certa apprezzerà.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Ciao Sarah, anche io li faccio solo a chi so che apprezza altrimenti è solo passione sprecata.
    A me è capitato anche di aver regalato un libro ad un bambino (che ha molto apprezzato) la cui madre lo ha guardato con l’espressione schifata che si può riservare ad un calzino puzzolente. 🤷🏻‍♀️
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Dobby avrebbe apprezzato Dani, lo avrebbe apprezzato!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 1/12/2021, 23:03) 
    Io mi son levata il vizio di fare regali a chi non apprezza. Li ricevono, li scartano e poi li posano da qualche parte con sufficienza. Regalo solo a che so che apprezzerà.

    in passato mi è capitata questa cosa a volte quando uno dei miei parenti riceveva un regalo da me (una creazione fatta in fimo) dopo aver scartato il regalo facevano una faccia un pò schifata e delusa quando vedevano che dentro la confezione c'era una mia creazione in fimo. Ed io che dico sempre a me stessa se solo quelle persone sapessero quanto tempo ho impiegato per modellare i diversi colori di fimo perchè alcuni panetti sono duri come la pietra e non è facile modellarli e scaldarli con le mani, il tempo per creare una creazione, la cottura in forno....
    i lavori realizzati a mano hanno un valore prezioso ma molti li scambiano per delle cose comprate dai cinesi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Location
    TORINO

    Status
    Da qualche anno ho smesso di regalare i miei ricami perchè in cambio ricevevo cagatelle prese dai cinesi e senza utilità.
    Regalo il mio ricamo dove ho speso tempo e denaro, solo a chi realmente apprezza. Cerco di creare oggetti che so che alla destinataria piacciono altrimenti non ha senso.

    Alla comunione e cresima di mio figlio avevo fatto delle cose a uncinetto, un fiore portaconfetti e uno zainetto portamonete. Mia cognata mi fa: cosa è questo? Io: un portamonete poi se non ti piace, puoi sempre buttarlo via.

    Comunque in giro ci sono creazioni che sono davvero orribili, fatte male, eppure a qualcuno piacciono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (bbarberina @ 9/12/2021, 14:54) 
    Da qualche anno ho smesso di regalare i miei ricami perchè in cambio ricevevo cagatelle prese dai cinesi e senza utilità.
    Regalo il mio ricamo dove ho speso tempo e denaro, solo a chi realmente apprezza. Cerco di creare oggetti che so che alla destinataria piacciono altrimenti non ha senso.

    Alla comunione e cresima di mio figlio avevo fatto delle cose a uncinetto, un fiore portaconfetti e uno zainetto portamonete. Mia cognata mi fa: cosa è questo? Io: un portamonete poi se non ti piace, puoi sempre buttarlo via.

    Comunque in giro ci sono creazioni che sono davvero orribili, fatte male, eppure a qualcuno piacciono.

    ti capisco perfettamente anche io ho smesso di regalare le mie creazioni ad alcune persone che avevano fatto una faccia schifata quando gliele avevo date e le avevano scartate. Adesso visto che la mia è una grande famiglia dove ci sono tanti nipoti, cugine e zie, adesso li so riconoscere ed ho capito chi di loro è in grado di apprezzare i miei lavori. Ad esempio vi è una zia che è molto devota alla madonna di Fatima e vive da sola insieme a due cagnolini. Io adesso le farò una sorpresa, perchè sto realizzando a sua insaputa una madonna fosforescente che si illuminerà al buio e dopo farò uno dei suoi cagnolini sempre in fimo. Sono sicura che le miei creazioni le piaceranno molto perchè rappresentano qualcosa che lei già ama.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Location
    TORINO

    Status
    Brava Sara, bisogna creare e regalare cercando di accontetare i gusti di chi riceve.
     
    Top
    .
21 replies since 25/11/2021, 15:36   197 views
  Share  
.