i vostri lavori sono sempre stati apprezzati

dalle persone a cui li avete regalati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    non so se questa è la sezione giusta dove poter inserire questa discussione e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ma ci tenevo ad avere un vostro parere. Quando vi capita di regalare dei vostri lavori a qualcuno che conoscete e a cui volete bene come un parente oppure un'amica, vi siete sentiti sminuiti nel vostro lavoro? Nel senso che si sono lamentati o in qualche modo vi hanno ferito ed offeso per il vostro lavoro? A me è capitato ultimamente con una farfalla che avevo regalato ad una mia cugina (ve l'ho fatta vedere in un'altro post) e con un'altra farfalla che avevo regalato ad un'altra persona, in entrambi i casi nessuna di loro si è degnata di dirmi un semplice grazie ed io ci sono rimasta male. :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    io regalo le mie creazioni solo a chi so che le apprezza....anche perchè un regalo fatto a mano può anche non essere bello ma è prezioso solo per il fatto che io ho investito del tempo per te....non è come andare in un negozio e comperare una cosa, vuol dire progettare, pensare, investire e solo per questa è bella e preziosa...
    Però tranquilla metti in conto che esiste l'ingratitudine e la cafoneria...è capitato a me e credo anche a tutte noi....

    ...io ho deciso di regalare le mie creazione solo a chi so che le apprezza...il resto nulla, li lascio guardare da lontano....

    Patrizia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (Patty-na @ 25/11/2021, 21:57) 
    io regalo le mie creazioni solo a chi so che le apprezza....anche perchè un regalo fatto a mano può anche non essere bello ma è prezioso solo per il fatto che io ho investito del tempo per te....non è come andare in un negozio e comperare una cosa, vuol dire progettare, pensare, investire e solo per questa è bella e preziosa...
    Però tranquilla metti in conto che esiste l'ingratitudine e la cafoneria...è capitato a me e credo anche a tutte noi....

    ...io ho deciso di regalare le mie creazione solo a chi so che le apprezza...il resto nulla, li lascio guardare da lontano....

    Patrizia

    riguardo al fatto della cafoneria mi hai fatto ricordare una persona che vedendo le mie collane in fimo mi disse "Ma cosa sono queste cacatelle?" purtroppo sono poche le persone che riescono ad apprezzare e a capire tutto l' impegno e la passione che uno ci mette per creare qualcosa. Per fortuna che ci sono le bambine che hanno sempre apprezzato "le mie cacatelle"
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Io ho sempre regalato a parenti e amici e ora alle nipotine.... Mi soddisfa molto e sono sempre apprezzati...
    Vabbè, se uno è cafone non ci puoi fare nulla... Adesso hai capito che queste persone non meritano niente... Sii soddisfatta dei tuoi lavori e passa oltre....
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (annina1956 @ 26/11/2021, 10:19) 
    Io ho sempre regalato a parenti e amici e ora alle nipotine.... Mi soddisfa molto e sono sempre apprezzati...
    Vabbè, se uno è cafone non ci puoi fare nulla... Adesso hai capito che queste persone non meritano niente... Sii soddisfatta dei tuoi lavori e passa oltre....

    anche io ho notato che le mie nipotine sono felici quando regalo loro qualche mia creazione in fimo, ho anche notato che Elsa di frozen rimane sempre uno dei personaggi più amati dalle mie nipotine.
     
    Top
    .
  6. Eli Bortolozzi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sempre regalato con la cosa che adesso pretendono che continui a farlo. Ma io regalo ciò che voglio, a chi voglio e soprattutto quando voglio! infatti in queste feste i miei lavori a qualche persona non arriveranno ma riceveranno quei cesti preconfezionati e che io trovo bruttissimi , solo per " cortesia" festiva
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Scusate sono entrata con il profilo sbagliato😅😅😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ahah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (Eli Bortolozzi @ 27/11/2021, 09:31) 
    Anche io ho sempre regalato con la cosa che adesso pretendono che continui a farlo. Ma io regalo ciò che voglio, a chi voglio e soprattutto quando voglio! infatti in queste feste i miei lavori a qualche persona non arriveranno ma riceveranno quei cesti preconfezionati e che io trovo bruttissimi , solo per " cortesia" festiva

    ti capisco benissimo ed hai perfettamente ragione molte persone preferiscono ricevere a natale delle ceste, panettoni e altre cose da mangiare piuttosto che ricevere delle creazioni che sono state fatte con tanto amore e tanta passione. Io avevo regalato ad una mia cugina per la nascita della sua bimba una meravigliosa farfalla che avevo fatto in fimo, era dentro ad una scatola di velluto rosa pesco con dei fiori di carta. La confezione era veramente molto bella ma evidentemente non è piaciuta e non è stata apprezzata da mia cugina. Io mi ero illusa, come una povera deficente pensavo che le sarebbe piaciuta quella farfalla in fimo anche perchè sopra avevo scritto il nome della sua bimba, e invece col cavolo che mi ha ringraziato di sicuro avrebbe preferito che le regalassi qualcosa di diverso come dei giocattoli, pannolini, borotalco, salviettine etcc...etcc..
    Ma se aveva già ricevuto tutte queste cose dagli altri parenti ed amici ma dico io non è stata una cosa carina ricevere in regalo qualcosa di diverso? Qualcosa di creativo handmade fatto con il cuore e con tanto amore? Comunque adesso la lezione l'ho imparata e mi sono fatta una lista di tutte le persone che non riceveranno mai più una delle mie creazioni, diciamo pure che ho fatto "una black list"

    CITAZIONE (Dapigraacreativa @ 27/11/2021, 09:33) 
    Scusate sono entrata con il profilo sbagliato😅😅😅

    mi hai fatto ridere ma quante arancine ci sono in questo forum, io invece sono un pistacchio a mia madre piacciono tanto, sta sempre li che magna frutta secca.
    :cheers:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ahah... Buoni i pistacchi
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ah ah! Sara, sono i livelli. Cambiano in base al numero dei messaggi che si scrivono. Quando abbiamo creato il forum abbiamo deciso di associarli a nomi di specialità enogastronomiche siciliane.

    Dimenticavo... la discussione è nella sala giusta. :b:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...pensa me che mi chiamo arancina....e vengo dall'altra parte del paese dove gli arancini non sanno nemmeno cosa sono...al massimo dovrei chiamarmi strudel...suvvia meglio arancina...

    ...per i regali io sono del parere che vanno fatti con il cuore e basta...io sono come Ely..anzi peggio lei almeno fa i panettoni e i cesti...io nemmeno quelli...regalo quando voglio e nel momento che voglio a chi sa cogliere il gesto non del regalo materiale in se ma del pensiero che ho avuto....

    Patrizia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pistacchio di Bronte

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 28/11/2021, 23:50) 
    Ah ah! Sara, sono i livelli. Cambiano in base al numero dei messaggi che si scrivono. Quando abbiamo creato il forum abbiamo deciso di associarli a nomi di specialità enogastronomiche siciliane.

    Dimenticavo... la discussione è nella sala giusta. :b:

    adesso ho capito bella come idea ed è buona la cassata siciliana, io non sono mai stata in Sicilia però l'ho sempre ammirata, ho sempre visto questa splendida isola sulla cartina geografica quasi attaccata alla punta dello stivale. :eyes:

    CITAZIONE (Patty-na @ 29/11/2021, 00:45) 
    ...pensa me che mi chiamo arancina....e vengo dall'altra parte del paese dove gli arancini non sanno nemmeno cosa sono...al massimo dovrei chiamarmi strudel...suvvia meglio arancina...

    ...per i regali io sono del parere che vanno fatti con il cuore e basta...io sono come Ely..anzi peggio lei almeno fa i panettoni e i cesti...io nemmeno quelli...regalo quando voglio e nel momento che voglio a chi sa cogliere il gesto non del regalo materiale in se ma del pensiero che ho avuto....

    Patrizia

    buoni gli strudel ma anche le arance della Sicilia, per i regali di Natale io ho notato che spesso la gente preferisce dei regali che si possono mangiare se ricevono qualcosa di creativo fatto con le mie mani a volte si lamentano con altre persone e pensano che non volevo spendere troppi soldi per fare dei regali importanti. Mi è capitato in passato quando mi erano giunte all'orecchio delle voci secondo le quali alcuni miei parenti non avevano gradito le mie creazioni e si erano lamentati con altri parenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io sono d'accordo con Patty. I regali dovrebbero essere sempre fatti quando lo si sente veramente e solo a chi li apprezza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io mi son levata il vizio di fare regali a chi non apprezza. Li ricevono, li scartano e poi li posano da qualche parte con sufficienza. Regalo solo a che so che apprezzerà.
     
    Top
    .
21 replies since 25/11/2021, 15:36   197 views
  Share  
.