I rimedi della zia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Carissime, su vostro suggerimento apro questa discussione in cui scriverò alcuni rimedi naturali che adotto e che spesso mi sono stati tramandati.
    Altri ancora potrete scriverli voi e ci confronteremo insieme.
    Credo sia un bella condivisione oltre che molto utile: personalmente posso dire di essere sempre interessata ad accogliere i consigli degli altri, specialmente quelli che riguardano la salute e la casa. Quando ho ereditato una serie di riviste anni 70/80 tipicamente femminili (Rakam, Mani di Fata, ecc.) della mia adorata bisnonna, ho scovato una preziosa rubrica settimanale proprio sui "Rimedi della nonna" e vorrei fare un po'lo stessa cosa, ossia raccogliere qui consigli utili a tutte noi.

    Inizio subito riportando i miei rimedi naturalissimi contro il mal di denti. Soffrendo la crescita dei denti del giudizio, mi sono dovuta rimboccare le maniche (anche perché sono una che tendenzialmente è restia a prendere medicinali dove non c'è chissà quale necessità) e quindi due sono i rimedi che applico almeno per alleviare dolore e gonfiore della gengiva:
    -Preparo dei cubetti di ghiaccio di camomilla, come quelli che si mettono nei drink per intenderci, e li metto in bocca dalla parte che mi fa male cercando di farli aderire sulla gengiva.
    -Preparo un infuso, facendo bollire l'acqua con qualche foglia di salvia tritata (a volte anche menta) e una volta pronta e raffreddata aggiungo una goccia, ma proprio una goccia di acqua vite. Poi faccio dei gargarismi e aspetto che agisca. Questo rimedio mi era stato consigliato in erboristeria, avevo chiesto qualcosa per il mal di denti appunto e mi avevano detto che questo infuso era una mano santa anche perché pulisce e disinfetta il cavo orale.
    Provare per credere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    grazie Michela, il tuo rimedio per il mal di denti è decisamente interessante.
    Ma mi sa che nel mio caso serve un dentista....al più presto.

    Patrizia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    In bocca al lupo Patty, spero tu possa risolvere presto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Consiglio interessante...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Piccolo rimedio veloce: per pulire e far brillare l'argento...usate il dentifricio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Uauuuu..... Da provare
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Prova Annina...prendi un panno liscio e metti sopra un po'di dentifricio, passalo sulla superficie dell'oggetto in argento e lascia agire qualche secondo. Poi sfrega via il dentifricio sciaqua e asciuga. Io preferisco questa tecnica ai vari prodotti che si trovano in commercio
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2020, 11:59   108 views
  Share  
.