notizie dal confine a Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Che invidia però. ..a noi una nevicata solo alla fine di Febbraio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E qui da me nemmeno quella. Qua al massimo grandina e mi rovina le piante grasse.
    Clara a me i 40 gradi mi fanno stare male...ma non quanto un alito di vento freddo che mi fa scatenare la nevralgia del trigemino. Non la auguro al peggior nemico. Oggi ho dovuto mettermi a letto e impasticcarmi solo per essere stata 10 minuti fuori in giardino. Pensa cosa mi succederebbe se abitassi al nord o in montagna. Sarei costretta a non uscire di casa per 11 mesi l'anno.

    Edited by rosafilochecrea - 18/3/2018, 01:18
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io, invece, in estate mi asfalto letteralmente.....non mi va di fare nulla! Il caldo mi avvilisce...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    oggi piove e sembra essere ritornato a pieno titolo l'inverno, pensare che vedevo già la primavera...pazienza.
    Oggi poi è stata una giornata di quelle che ti fan venir voglia di prendere un biglietto di sola andata per Honolulu. Pomeriggio poi sono stata alla riunione di Nati per Leggere: assurda! Come perdere tempo: chiacchiere ma nulla di concreto. Ma io mi dico: la gente si rende conto che si parla addosso? Credo di no...

    Non vi nascondo che sono tornata a casa un po' abbattuta: io ci metto entusiasmo, passione, creatività, voglia di rinnovamento... e cosa trovo? Niente solo chiacchiere fini a se stesse.
    Unica consolazione? La riunione era alla biblioteca di Rovereto che si trova sotto la cupola del Mart (il museo di arte contemporanea) che devo ammettere da sempre una nota di stupore... condivido con voi la fotografia.....

    eccola la cupola....


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' bellissima! Un'opera d'arte moderna, proprio. Come effetto mi ricorda un po' la volta della hall del British Museum.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Bello!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Wow!!! La voglio venire a visitare!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Patty-na @ 9/3/2018, 22:38)
    eccovelo...in versione giorno e in versione notte illuminato, che sembra una barca sospesa nel cielo....



    adesso vediamo se arrivano le foto

    forse ci sono....




    e adesso la versione notturna.... scusate gli intoppi... con le foto devo ancora esercitarmi....

    .... fate conto che la mia terra è anche piena di castelli...


    che spettacolo...e goderselo dalla finestra di casa!!!

    CITAZIONE (Eleanor @ 16/3/2018, 22:45)
    Io mai stata a una fiera......... :(

    sono anni che rimandiamo noi due! io sono stata al Florence creativity e Hobby show Catania, ma Bolzano mi aspetta!!!
    CITAZIONE (Eleanor @ 17/3/2018, 00:00)
    A dirla tutta, vista la mia passione per l'Alto Adige, vorrei visitare Kreativ a Bolzano, e unire l'utile al dilettevole: una visita in fiera e una passeggiata sui monti, magari nella mia amata Val d'Ega a rimirare il Latemar...... :wub: Il punto è che si tiene sempre verso metà settembre. a ridosso del compleanno di mia figlia e in un periodo in cui mio marito, dopo le ferie estive, non può di nuovo allontanarsi dal lavoro. Perché sarebbe perfetto unire Kreativ a un weekend dolomitico col marito....

    e se il weekend lo facessi con me a Bolzano!?! Misa che Saro mi picchia! :ihihih:

    CITAZIONE (adriana123 @ 17/3/2018, 14:42)
    Io invidio la vostra primavera e voi invidiate la mia neve....certo che il mondo è buffo. Vogliamo fare cambio?

    Sai com'è, l'erba del vicino è sempre la più verde! :snowman:

    CITAZIONE (Patty-na @ 19/3/2018, 23:03)
    Unica consolazione? La riunione era alla biblioteca di Rovereto che si trova sotto la cupola del Mart (il museo di arte contemporanea) che devo ammettere da sempre una nota di stupore... condivido con voi la fotografia.....

    eccola la cupola....



    wow fantastica!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte,

    qui stamattina c'è un vento forte .... vorrà dire che tra un po' arriverà un bel sole e io colgo l'occasione per aprire tutte le finestre di casa e arieggiare come non mai.
    Mi aspetta una giornata faticosa, tra un po' mi metto a studiare francese per il mio esame di martedì prossimo che spero di cuore di superare...senza questo la mia laurea si allontana ancora di qualche mese e io non vedo l'ora di darla. Figuratevi che devo dare il livello C1 che il massimo... non vi nascondo che sono in ansia. Ma io tendo sempre ad essere positiva per cui mi dico che non è nulla di grave, se non va si rifà e pazienza... quello che è importante è essere viva.... tutto il resto si può rifare, la vita invece proprio no.

    Oggi è il primo giorno di primavera e io sono contenta che si vada verso la bella stagione, ma a dirla tutta qui è ancora freddo anche se la mia camelia ha messo degli splendidi fiori. Alla fine della settimana faccio anche l'albero di Pasqua poi vi posto la foto...

    ,,, vi saluto e mi faccio coraggio riapro il libro di francese....ed auguro a voi Bonne Journe! Meglio Guten Tag che qui da me sta meglio va!!!

    a questa sera.....un abbraccio

    Patrizia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Buono studio, Patrizia...io vado a farmi una serie di code in vari uffici pubblici per sbrigare cose burocratiche dei miei...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    vediamo se riesco a mandarvi le foto che ho fatto ieri pomeriggio alle mie camelie che se ne stanno belle belle sul poggiolo del piano alto di casa mia... E' una pianta che mi piace un sacco ma alla fine me le godo poco perché fioriscono quando è ancora freddo e non ho ancora i balconi puliti e ordinati e ....poi fanno solo foglie verdi per tutta l'estate... ma appena fioriscono mi sembra già di vedere un tocco di bellezza della nuova stagione.



     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    belle, loro hanno sentito il richiamo della primavera!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status




    sono davvero orgogliosa delle mie camelie che anche quest'anno hanno deciso di rallegrare la mia voglia di bella stagione...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    ho desiderio di riprendere il balconaggio ( :P visto che non ho più il giardino, non posso dire giardinaggio!), ho comprato la terra e ho dei getti di garofano da piantare, ma sono bloccata da un fortissimo dolore/bruciore al collo e spalla, che arriva fino al pollice! :cry:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Oddio Carla come ti capisco...è una settimana che ho sto dolore è oggi va ancora peggio e ho un appuntamento importante
     
    Top
    .
1114 replies since 9/3/2018, 22:29   9725 views
  Share  
.