COPERTE PER I SENZATETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte....

    volete sapere quante piastrelle ho realizzato? 80!!!
    e ieri sono stata in città a Trento per fare una visita guidata in Cattedrale e mentre attendevo la corriera per tornare a casa ho visto che nella merceria davanti alla fermata avevano in vetrina l'offerta lana....sono entrata e sono uscita con tutti questi gomitoli colorati per fare altre piastrelle....

    che dite?
    Attached Image
    008

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ma non sono belli questi colori? Sono già all'opera .... qui da me è tornato il freddo e la sera dopo cena per me è davvero di grande relax mettermi sul divano sotto la copertina morbida e uncinettare piastrelle....ovviamente colorate mi mettono davvero di buon umore....
    Attached Image
    009

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    sono al lavoro anche le mie amiche Sara e Silvia...che sono davvero molto brave...le mie piastrelle sono a punto basso anche se ho cercato di mescolare i colori, di farne a righe colorate...ma sempre a punto basso perché queste che vi mostro molto belle fatte da Sara....io non so farle...Ne ha confezionate ben 6...che aggiunte alle mie attuale 80 fanno 86...Sono molto soddisfatta....

    Vi prego di farmi capire bene dove spedirle perché la posta da me è un inghippo non indifferente...per cui devo prendermi per tempo visto che è impensabile che riesca ad arrivare a Palermo andata e ritorno in giornata....

    un abbraccio

    Patrizia
    Attached Image
    005

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    guardate che bello che questo particolare in giallo....
    Attached Image
    007

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (Patty-na @ 4/10/2018, 10:46)
    ...che aggiunte alle mie attuale 80 fanno 86...Sono molto soddisfatta....

    Vi prego di farmi capire bene dove spedirle perché la posta da me è un inghippo non indifferente...per cui devo prendermi per tempo visto che è impensabile che riesca ad arrivare a Palermo andata e ritorno in giornata....

    un abbraccio

    Patrizia

    Praticamente una bella coperta :cheers:
    Patrizia hai pensato di usare un corriere con il ritiro a domicilio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Patty...mi hai lasciata a bocca aperta! Ottanta piastrelle! :woot: Praticamente manca poco e la coperta del forum la fai tutta tu. E che belli i gomitoli che hai comprato! I colori sono stupendi.
    Ti mando un mp con l'indirizzo di Daniela.

    Dimenticavo! Ringrazia tanto le tue amiche. Hanno fatto delle piastrelle molto belle e ben fatte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Caspiterina, Patrizia!!!!!!!!!! :clap:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Grazie Rosa così comincio a vedere come spedire perchè la distanza da coprire è parecchia.
    Grazie del suggerimento Silvana adesso vedo come mi posso organizzare. Tutto sommato il peso è limitato però le piastrelle sono tante e non solo ho tutti quei gomitoli comperati da mettere in forza.

    Sono proprio contenta che mi abbiate presa in questo progetto anche perchè per me ha anche un altro piccolo valore. Molta della lana che ho usato era quella che avevo a casa perchè la mia mamma mi chiedeva sempre che le confezionassi delle borsettine e avevo fatto una certa scorta con le promozioni perchè gliene facevo in media una al mese. Adesso non le servono i certo più e io avevo lì parecchi gomitoli che sarebbero rimasti inutilizzati ...con la vostra iniziativa posso fare ancora del bene e sono certa che da lassù la mia mamma ne è orgogliosa.
    Grazie davvero di avermi dato questa possibilità...

    Un abbraccio a tutte...

    Patrizia

    ps. ho detto del vostro grazie alle mie amiche che rispondono anche loro come me ...che sono felici di aver potuto contribuire ad una così bella iniziativa...se ce la faccio questa sera vi posto le foto delle piastrelle di Silvia che lei a fatto con i ferri da maglia..bellissime anche le sue...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Anche io ho ripreso a far piastrelle e, come sempre, è un'attività che mi rilassa tantissimo. E in più ci si rende utili!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    E niente.... io sono mortificatissima :nunu:
    Non mi ero accorta di tutti questi messaggi e della meravigliosa produzione di Patrizia e delle sue amiche. :grr:

    Grazie di cuore.
    :bighug: :bighug: :bighug:

    Grazie anche a Rosa e Clara che hanno tenuto le public relations al posto mio :flowers:

    Dimenticavo: se bazzicate su Instagram potete vedere la nostra attività all'indirizzo @bastaunquadrato

    Edited by DaniG - 9/10/2018, 10:43
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Io sono a quota 41 ho messo tutto in una scatola lana e quadrati fatti cosi da avere tutto sotto mano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Caspita, Silvana!!!! Anche tu hai lavorato parecchio!!! :cat:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...io ho prodotto ancora e questa sera se il Buon Dio me lo concede farò la centesima....e con l'aiuto delle mi amiche siamo arrivate a 110 ....e ci siamo dette che andremo avanti fino alla fine di questo mese...poi le spediamo in modo che possano essere utili per confezionare la coperta per questo inverno...

    sono davvero molto orgogliosa della mia borsa piena di piastrelle colorate. Ho usato una lana che tiene caldo ma nello stesso tempo non è particolarmente delicata che si usuri in fretta e non è nemmeno pesante pensando che andrà a persone che si spostano, che non hanno un armadio dove riporla...per cui se fa tanto volume diventa inutilizzabile...Però vi assicuro che è una lana calda perchè anni l'avevo usata per confezionare delle coperte per la scuola materna e dopo tempo sono ancora belle e apprezzatissime....

    ...siccome io non so fare tutte quelle belle piastrelle che fanno le mie amiche e che fa la bravissima Silvana ma le ho fatte tutte a punto basso...mi sono sbizzarrita a farle a righe di colori diversi, a mischiare colori forti e allegri...ho pensato che così la vita sembra più allegra...

    che dite?

    un abbraccio

    Patrizia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Grazie. Patty ma poi alla fine ho optato per la piastrella tradizionale, ieri ho dato un occhiata alla pagina che aveva segnalato Daniela per avere un idea delle coperte già fatte
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io purtroppo non sono iscritta a Instagram. 'nnaggia!
     
    Top
    .
158 replies since 22/10/2016, 10:39   1515 views
  Share  
.