COPERTE PER I SENZATETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    come si vede ne ho fatti di bicolore...quando finivo un gomitolo ma ne avanzavo ancora un po...e poi anche per variare un po' e rendere la coperta più simpatica o abbinabile ad altre mattonelle...

    che ne dite...ho fatto un buon lavoro? spero tanto di si perchè trovo questa iniziativa davvero speciale e sarei felice di dare il mio contributo...
    Attached Image
    ESTATE 2018 SCA 123

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Mi sembrano perfette.... Bravaaa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Patrizia devi cercate :Sala delle iiniziative -- Coperte per i senza tetto

    https://isolacreativa.forumfree.it/?t=73170472

    Qualcuno penserà a spostarle.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    grazie Silvana e grazie a chi sposta il tutto....
    non mi hai detto però se vanno bene e se posso proseguire con il lavoro....

    Patrizia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Vanno benissimo Patty! Sei stata bravissima. Sposteró i post appena mi collegherò col PC. Con il tablet non riesco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Grazie Rosa....allora proseguo.. ero un po' titubante perché a dire il vero con l'uncinetto so fare i pizzi per gli asciugamani....o per le tovaglie degli altari che ne ho fatti chilometri, borsette a punto alto, basso....e poco altro...quindi non so fare piastrelle decorate... Però ho anche pensato che una coperta deve fare caldo e questo punto da la sensazione di coprire bene...

    grazie di cuore...e con altrettanto cuore proseguo...poi mi direte dove le devo spedire...

    Patrizia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Patty, conviene spedire a Dani. Quando sarai pronta, le scriverai un messaggio privato.
    Anch'io preferisco punti coprenti, senza foretti. anche perché, utilizzando filati spessi i buchetti risulterebbero troppo grandi e lascerebbero passare il freddo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    grazie Rosa,

    appena penso di aver terminato lana e il tempo a cui potermi dedicare....faccio come mi hai suggerito...

    Patrizia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Buon pomeriggio ci possiamo aggiornare? Quando possiamo spedire? C'è una scadenza?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io spero di ricominciare a fare quadrati in questi giorni...mi rilassa e se le giornate rinfrescano....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Tulipanobianco @ 21/9/2018, 13:41) 
    Buon pomeriggio ci possiamo aggiornare? Quando possiamo spedire? C'è una scadenza?

    Non ci sono scadenze. Credo che Dani si dedichi a questo progetto per tutto l'inverno. Quindi potete spedire quando volete. Noi di Palermo e dintorni negli ultimi due anni abbiamo portato i nostri quadrati all'incontro di Natale. Magari potreste spedire un po' prima, così si potrebbe assemblare un'intera coperta con i quadrati delle isolane.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Ok grazie Rosa allora procedo con calma
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...sapete che ho trovato anche due amiche che hanno deciso di aiutarmi a confezionare mattonelle...tra l'altro sono anche molto brave a lavorare con ferri e uncinetto... sono proprio contenta...
    Io li spedirò perché venire a portarli di persona mi sembra un po' complicato anche se a dirla tutta ci verrei anche volentieri per vedere e ammirare ancora la vostra bella terra....

    chiedo invece una cosa: i fili di inizio e fine lavori li devo fermare o per la confezione totale della coperta è meglio lasciarli al vivo?

    attendo vostre ....

    Patrizia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Speriamo che passi Daniela così vediamo cosa dice lei riguardo alle spedizioni.
    Quanto alle estremità dei fili conviene nasconderle.

    Mi fa molto piacere che le tue amiche abbiano deciso di unirsi a noi. Molto bene! Più siamo e meglio è.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    perfetto....
    prima cosa fermo tutti i fili e ne ho parecchi perchè ho preso gusta a fare mattonelle....e poi questa iniziativa mi piace davvero un sacco...

    appena so dove spedire comincio a farlo anche perchè con la celerità delle poste va a finire che le mie mattonelle arrivano per le coperte estive e da voi mi da la netta sensazione che non vi servano e non siano nemmeno utili da mettere in spiaggia come stuoino....troppo caldo...

    sono contenta anch'io che Sara e Silvia (due sorelle) di cui a dire il vero io ho conosciuto la seconda per il figlio che viene in biblioteca ed è affascinato dalla mia creatività da segnalibro....la vita alle volte riserva delle sorprese davvero meravigliose e tra una chiacchiera e l'altra è venuta fuori la nostra passione per il fai da te e siamo diventate amiche e in occasione della fiera di Bolzano ho conosciuto la sorella Sara....una meraviglia....ed è stato subito filing...

    un abbraccio e attendo disposizioni....

    Patrizia
     
    Top
    .
158 replies since 22/10/2016, 10:39   1515 views
  Share  
.