Detersivo in crema

simil Cif

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ragazze, sono entusiasta del nuovo detersivo homemade che ho sperimentato in questi giorni. Ricetta trovata grazie a Pinterestsantosubito, ovviamente. E' di una semplicità estrema, ma i risultati sono di gran lunga superiori a quelli che si possono ottenere con qualsiasi detersivo acquistato.

    In una ciotolina mettete del bicarbonato. La quantità dipende da ciò che dovete lavare. Il bello di questo detersivo è che se ne prepara ogni volta la quantità necessaria. Al bicarbonato si aggiunge del detersivo per piatti, preferibilmente biologico. La quantità giusta giusta per ottenere, mescolando bene, una crema bella densa. Mettetene un po' su una spugna e lavateci i lavelli e i piani cottura in acciaio, i sanitari del bagno e quant'altro. E poi mi saprete dire. Ripeto: risultati neppure comparabili con quelli ottenuti con altri detergenti, neppure quelli specifici. E se non si esagera col detersivo per piatti è anche facile da risciacquare, perchè il bicarbonato inibisce la formazione della schiuma. E poi, lo sappiamo, il bicarbonato è anticalcare, disinfetta e rispetta le nostre mani e l'ambiente. e in più è economico. Cosa volere di più?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Interessante... Io uso il bicarbonato assoluto, messo su una spugnetta... Devo provare ad aggiungere un po' di detersivo per piatti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho appena finito di usarlo sul piano cottura e sul lavello d'acciaio. Sono brillantissimi! E senza aloni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Lo proverò sicuramente!!!
     
    Top
    .
  5. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie. lo provo subito sulle piastrelle della cucina
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ed è praticamente quasi la stessa miscela che si usa per la lavastoviglie. Già plurisperimentato: #entry587021103 Questi detersivi bio sono strepitosi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ragazze, ho provato anche il deodorante homemade e sono strabiliata dal risultato. Odore di sudore azzerato per lunghissimo tempo! Costo quasi zero, rischi per la salute zero assoluto. E in tutti questi anni ci hanno avvelenato la vita con sostanze dannose. A me un senologo ha prescritto deodoranti rigorosamente senza alcool e io ho ubbidito per anni...comprando deodoranti 0 alcool, ma con alluminio. Adesso si è scoperto che l'aalluminio è dannosissimo e provoca l'Alzheimer. AAAARRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr:
    Da ora in poi, solo deodorante autoprodotto. Non è altro che soluzione satura di bicarbonato. Lo provo per qualche altro giorno e poi vi scrivo il procedimento da seguire.

    CITAZIONE (Eleanor @ 5/8/2016, 16:38) 
    Ed è praticamente quasi la stessa miscela che si usa per la lavastoviglie. Già plurisperimentato: #entry587021103 Questi detersivi bio sono strepitosi!

    Praticamente sì, solo che in lavastoviglie io metto pochissimo detersivo per piatti. Questa crema invece, per ottenerela consistenza giusta ne vuole un pochino di più e poi si usa su un panno umido. Io ne sono veramente soddisfatta! Ho insegnato anche a mia madre e a mia sorella ad usarla e loro, che hanno gli armadietti pieni di detersivi specifici per ogni cosa, sono rimaste a bocca aperta.

    E, ripeto, non avete idea di come vengono brillanti i sanitari!

    CITAZIONE (alessia78 @ 5/8/2016, 13:46) 
    Grazie. lo provo subito sulle piastrelle della cucina

    Alessia, io ho già provato e vengono pulitissime. Su tutto lo devi provare. Io oggi ho pulito la cappa. Perfetta! E stasera mio marito e mio figlio hanno mangiato pesce. Nel lavello pulito con questo detersivo non c'è traccia di odore di pesce. E tutte sappiamo quanto è difficile da mandare via. Ricordo che mia suocera usava il detersivo per i piatti per pulire tutto in cucina e diceva che per togliere grasso e odori non c'era niente di meglio.. Però poi faticava un po' troppo per sciacquare. Con il bicarbonato invece questo problema si riduce di molto. Vi raccomando però di usare un paanno e non la spugna, altrimenti fa troppa schiuma.
    Però appena finisco il flacone di detersivo per piatti che ho voglio comprare il detersivo per piatti biologico. L'ho visto tempo fa da Acqua e sapone. Spero che sia efficace anche con quello.

    Credo che Clara l'abbia provato nella miscela per lavastoviglie e funziona bene. Penso che non ci saranno problemi neppure con il pulitore in crema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.
    .

    Group
    Member
    Posts
    503
    Location
    Croazia

    Status
    Provo. Grazie. Loredana.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Non te ne pentirai Loredana. Oggi l'ho usato da mia madre su cucina e piastrelle unte di frittura di pesce e sono venute brillantissime!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Sì Rosa....io ho usato quello biologico della linea "vivi verde bio" della Coop ed è buonissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Avete provato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Da acqua e sapone hanno la linea Bio de i provenzali che oltre ad essere buonissimi sono anche non testati!
    Ho deciso che farò scorta di bicarbonato perché tanto lo si usa per qualunque cosa.è un ottimo alleato in casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Rosy, praticamente bicarbonato, aceto, alcool e sapone di marsiglia sono gli unici prodotti veramente necessari per le pulizie e il bucato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oggi ho preso il detersivo biologico per piatti Winni's, di origine vegetale, completamente biodegradabile, non testato sugli animali. E' molto concentrato e ho notato che usandone la stessa quantità per creare il pulitore in crema alla fine si forma troppa schiuma. Ne devo mettere pochissimo e poi magari aggiungerò poca acqua fino a raggiungere la giusta densità.
     
    Top
    .
13 replies since 2/8/2016, 23:27   72 views
  Share  
.