Ma che moda è?

...e problemi di salute dei piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Fox4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'alluce valgo solitamente non viene per via dell'uso dei tacchi alti?
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Fox4 @ 9/1/2016, 20:40) 
    Ma l'alluce valgo solitamente non viene per via dell'uso dei tacchi alti?

    Penso sia una predisposizione genetica

    Clara mi fissavo su quelle scarpe in una maniera assurda :ihihih: erano ritagliate sia ai lati che sopra nel dito medio :ihihih:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Purtroppo per chi ha questi problemi c'è poco da ridere. Io, prima degli interventi, non riuscivo a tollerare sui piedi neppure il peso di un lenzuolo. Dormivo con i piedi fuori dal letto anche d'inverno. Anche con le scarpe più morbide appena facevo due passi mi veniva da piangere per il dolore. Tacchi assolutamente banditi, perfino per i matrimoni. Avevo paura anch'io di operarmi, ma quando ho visto che i miei alluci stavano ruotando sul proprio asse e il secondo dito stava diventando a martello (conseguenza dell'alluce valgo) per non parlare dei problemi che i miei piedi malandati hanno causato alle mie ginocchia e alla schiena, ho deciso di operarmi, prima che fosse troppo tardi.
    I due interventi sono stati fatti con tecnica tradizionale e non in artroscopia, proprio per evitare recidive. Per ciascuno dei due interventi, fatti a circa un anno di distanza l'uno dall'altro, ho passato tre lunghi mesi di convalescenza, con un ferretto lungo quasi quanto un uncinetto tunisino che usciva dall'interno dell'alluce, accanto all'unghia. Potevo camminare grazie alle stampelle e ad una scarpa speciale che si chiama scarpa talus, ma non potevo assolutamente guidare. Invece, dopo tutta questa via crucis, l'alluce valgo è tornato da entrambi i lati. Il motivo sta nella conformazione del metatarso, che nel mio caso è ampio e schiacciato. In pratica dovrei andare presso qualche centro specializzato in chirurgia del piede e farmi modificare tutto l'assetto del piede.
    Non mi pento di essermi operata, perché non ho più i dolori terribili che avevo prima e perché probabilmente i miei piedi non si ridurranno come quelli di mia madre o delle tante zie Vincenzine. A proposito, io ho una zia che quasi non cammina più. Ha le dita tutte accavallate e una borsite talmente grave da arrivare ad ulcerarsi. Mia madre invece ha avuto la fortuna di avere un piede sottile e affusolato, così l'ìalluce valgo l'ha sopportato abbastanza bene fino a qualche anno fa. Ora il sovrappeso le ha causato un peggioramento e soffre parecchio pure lei.
    I tacchi e le scarpe a punta peggiorano il problema, ma ha ragione Assia: è una questione di predisposizione genetica.
     
    Top
    .
  4. AxiadiMithril
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto brutto si, quando stanno male i piedi sta male tutto il corpo di conseguenza, una mia cugina si è operata da poco ed ha solo 22 anni, speriamo che non le ritorni.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ha fatto bene ad operarsi presto. Quando mi sono operata io c'era una ragazza di 18 anni che era stata operata. E i medici non avrebbero operato una ragazza così giovane se non ce ne fosse stata la necessità. Si vede che aveva già dei grossi problemi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mia cognata, purtroppo, non ha avuto una bella esperienza con l'intervento per l'alluce valgo. Non riesce più a mettere tutte le scarpe e priori amante i dolori ai piedi sono atroci.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io dopo qualche tempo dal secondo intervento ho avuto una tendinite atroce. L'ortopedico che mi ha operata disse che non era causata dall'operazione, ma io so solo che davvero non riuscivo più ad infilare un paio di scarpe senza soffrire maledettamente. Ricordate le ballerine di due numeri più grandi del mio piede che ho dovuto mettere per le mie nozze d'argento? <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Quest'anno mi è andata un po' meglio. Da Scarpe e scarpe ho trovato un bel paio di stivaletti morbidissimi e anche belli. Ma quanto ad abbigliamento....non mi è piaciuto proprio niente. Cercavo un giaccone impermeabile con cappuccio e senza pelliccia intorno. Niente. Erano quasi tutti senza cappuccio. Mi chiedo: ma a che serve un giaccone impermeabile senza cappuccio, neppure interno da tirare fuori al momento del bisogno? Sei costretta comunque ad avere un ombrello sempre appresso. E siccome, qui al mio paese, nove volte su dieci quando piove c'è vento e l'ombrello non si può aprire, ecco che un impermeabile senza cappuccio diventa pressoché inutile. Alla fine non ho comprato niente, tranne un jeans per mio figlio e qualche capo per mia figlia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E oggi ho finalmente trovato il giaccone impermeabile proprio come lo volevo io! :happy: Lunghezza 7/8, stretto in vita, con cappuccio, senza pellicce, né vere né finte, e con l'abbottonatura con automatici oltre che con la cerniera. Quello che avevo era con la sola cerniera e quando si metteva a piovere all'improvviso, prima di riuscire ad alzare la cerniera, magari con le mani ingombre di borse, avevo tutto il tempo di bagnarmi. E non è neppure costato troppo. sono contentissima! :D
     
    Top
    .
23 replies since 5/1/2016, 23:28   1097 views
  Share  
.