Ma che moda è?

...e problemi di salute dei piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ragazze, oggi sono stata al Forum, il centro commerciale di Palermo. Ci credete che dopo un'intera giornata in giro per negozi, a parte una borsa, non sono riuscita a trovare niente che mi piacesse? Modelli ignobili, qualità schifosa, sia dei materiali che della manifattura. In certi casi scappavo dal negozio alla velocità della luce! Niente, sono ancora più fermamente decisa ad imparare a cucirmi i vestiti da me.
    Ma il mio vero problema sono le scarpe. E quelle non me le posso fare da sola...
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me quelli che si salvano sono Camomilla, Motivi e SportStaff, le scarpe Nero Giardini for ever, io compro solo quelle anche se sono care, rimango sempre soddisfatta
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Assia, ho visto qualcosa di bello e rifinito bene anche da Guess. Ma porca miseriaccia! Tutta roba per anoressiche! :angry:
    Per uomo ci sono negozi in cui qualcosa di buono si trova. E infatti abbiamo preso qualcosa per mio marito, mio figlio e il ragazzo di mia figlia. Ma per me e mia figlia...quasi niente. Mia figlia ha preso due maglioncini. Quelli che a toccarli non mi facevano scappare.
    C'era della robaccia acrilica di pessima qualità che a toccarla ti venivano i capelli elettrici. Un maglione che ho preso per mio figlio invece è molto bello, originale e di buona qualità.
    Quanto alle scarpe....per me è un capitolo molto delicato. Io posso comprare solo scarpe morbidissime, altrimenti sono dolori lancinanti. I modelli di moda in questo periodo sono, a mio parere, orrendi e scomodissimi. Tacchi grossi e altissimi, punte di nuovo esagerate, suole a carrarmato pesantissime....in una vetrina ho visto delle scarpe talmente cariche di strass che dovevano pesare due chili l'una! Io cercavo degli stivali comodi, ma erano tutti rigidissimi sull'avanpiede. Sono andata pure da Geox, Bata...tutti tutti tutti i negozi di scarpe del Forum. Nessun modello faceva per i miei piedi. Non mi resta che andare presso una sanitaria di Termini che ha un buon assortimento di scarpe di linea comoda non troppo brutte. Se non trovo niente nemmeno lì.....devo cercare un calzolaio che me le faccia apposta le scarpe. Ammesso che lo trovi....saranno dolori di tasca invece che di piedi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rosa, vicino a casa mia c'è' un negozio di scarpe che ha dei modelli di moda comoda molto carini e a prezzi accessibili. Non sembrano nemmeno moda comoda! Io compro spesso da loro, perché io voglio solo scarpe comode.

    Ma i modelli sono molto trendy e non "da vecchia".
     
    Top
    .
  5. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono linee di scarpe per piedi dolenti come Stonefly e Rucoline sono belle e comode mia mamma le ha provate
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E dove le vendono Assia? Il problema è trovarle. Ho comprato un paio di stivaletti da casa online su Decathlon, ma le ho prese due numeri in più per paura che non mi calzassero bene. Ho fatto benissimo e mi ci trovo proprio bene. Ma con le scarpe per uscire tutti i giorni il discorso cambia. Le devo provare per forza!

    I miei piedi hanno subito due interventi chirurgici, ma non c'è stato verso di sistemarli. Tornano sempre a darmi problemi, specialmente se uso scarpe sbagliate.
     
    Top
    .
  7. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miii ma siete a Palermo nella Capitale della Sicilia, allora cosa dovrei dire io che sono nella puntidda da me si che c'è la palla di fieno rotolante
    tumbleweed

    Guarda qui:
    www.stonefly.it/it/3/negozi/2/negozio-scarpe-palermo.html

    http://it.mephisto.com/societa/punti-vendita/?pos=top

    http://www.rucoline.com/rucoline/it/store-...33;/19/details/

    Queste sono tutte linee per piedi problematici, mia mamma si è lamentata molto con le tanto osannate Melluso e Valleverde, lei ha l'alluce valgo ed ogni volta sono dolori, comunque sono del parere che le scarpe vanno sempre provate. Io ho il piede piatto e tende a farmi male la piante e ad andare verso l'interno portandosi il ginocchio (che è valgo) e con Nero Giardini mi sono sistemata per tutte le stagioni, compro a colpo sicuro solo quelle, si è vero sono care ma non sono una che distrugge scarpe quindi mi accontento di averne poche ma comode.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Andrò a vedere se hanno scarpe Nero Giardini adatte ai miei piedi. A Termini le il negozio che le vende c'è. Bisogna vedere se hanno il modello che cerco io. Sperem....

    Anch'io ho l'alluce valgo bilaterale da quando avevo 14 anni. già ho le recidive. L'intervento è servito solo a togliere i tessuti danneggiati e a ridurre il dolore. Esteticamente e riguardo ai problemi di postura conseguenti non è cambiato quasi niente. :wacko:
     
    Top
    .
  9. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi la chirurgia non è risolutiva? Ritorna?
    Avevo una zia che ritagliava le scarpe per far uscire la protuberanza :ihihih: da piccola ero fissata con le sue scarpe così strane :lollol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Certo che se un visitatore apre questo tread e trova alluce valgo escarpe comode pensa che siamo un forum di pazze :lollol: ...e forse ci azzecca pure!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Vabbé, forse è meglio che io sposti questi ultimi post.
    Assia l'intervento potrebbe essere risulutivo, ma le recidive sono molto frequenti, specialmente se non si interviene presto. Se ci si riduce come tua zia...la recidiva è quasi certa. Però piuttosto che sopportare i dolori lancinanti è sempre meglio operarsi.

    Edited by rosafilochecrea - 9/1/2016, 16:38
     
    Top
    .
  12. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia mamma rifiuta di operarsi ha paura.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    ma che cosa leggoooo...ma solo ora ho avuto la notifica di questi post....roba da pazzi....
    però mi sto divertendo a leggere dei vostri piedini leggiadri...ahahhaha...meglio che non parli dei miei ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (AxiadiMithril @ 9/1/2016, 12:42) 
    quindi la chirurgia non è risolutiva? Ritorna?
    Avevo una zia che ritagliava le scarpe per far uscire la protuberanza :ihihih: da piccola ero fissata con le sue scarpe così strane :lollol:

    Anch'io avevo una zia che tagliava le scarpe, Assia!!! Mica era la zia Vincenzina? Aveva tutte le scarpe tagliate, ma lei la parte superiore poiché aveva due dita a martello.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    abbiamo tutte una zia Vincenzina....ahahahah
     
    Top
    .
23 replies since 5/1/2016, 23:28   1097 views
  Share  
.