Varianti del punto filza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ricordate il caro, vecchio punto filza che v'insegnai al primo meeting dell'Isola?
    Ci sono delle varianti molto carine. Ad esempio questa:
    Video

    Oppure questa:
    Video

    Quest'ultima l'ho provata molti anni fa nella versione con i punti dritti fatti in verticale. L'effetto è molto bello. Unico problema: realizzare una coppia di asciugamani richiede un bel po' di cotone.

    E poi voglio segnalarvi quest'idea troppo carina per un asciughino da cucina, ma che io vorrei usare per decorare dei sacchetti che voglio confezionare per tenere in ordine il servizio di posate.

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Questa discussione mi era sfuggita. Il punto filza è delizioso e pensavo proprio di riprenderlo. Ricordi, Clara, i tuoi asciughini? Ancora devo ricamarli, ma il 2015 è stato l'anno dell'uncinetto...riprenderò nel 2016
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, peccato che tu non fossi presente durante quel primo meeting. E' stato il più affollato in assoluto e dopo venne la puntofilzite quasi a tutte. :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 2/1/2016, 21:36) 
    Questa discussione mi era sfuggita. Il punto filza è delizioso e pensavo proprio di riprenderlo. Ricordi, Clara, i tuoi asciughini? Ancora devo ricamarli, ma il 2015 è stato l'anno dell'uncinetto...riprenderò nel 2016

    Sì, Liria, li ricordo. Io ho un sacco di asciughini ricamati a punto filza. Come dice Rosa, dopo quel primo raduno in cui lei fece il mini corso, fummo tutte contagiate dalla puntofilzite........io ho riempito la parentela di asciughini a punto filza!

    Grazie per questi suggerimenti, Rosa, molto utili e belli. Quello con le posatine è troppo carino. Ma anche gli altri sono belli, più impegnativi ma molto belli.

    Quella con i punti in orizzontale e il filo che passa tra loro (secondo video) non è difficile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Altra bellissima variante del punto filza!
    b3709ad67cb2f81b24a69a1b590bc381

    Immagine trovata su Pinterest, ma senza link. Ho fatto anche una ricerca per immagini con Google, ma non ho trovato la fonte. Mi dispiace perché di solito indico sempre la fonte dei lavori che mostro, ma stavolta è stato impossibile.

    Quest'altro lavoro invece so di chi è: Leila Jacob. Ci sono tanti video di questa signora su youtube.
    e62ba4646072829e053620a50d85ea58
    Immagine tratta dal suo blog:
    http://leilajacob.blogspot.it/2010/10/ate-...espero-que.html
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Caspiterina!!!!!! Quest'ultimo è parecchio elaborato, non difficilissimo, ma ci vogliono grande attenzione e pazienza! Belli!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 3/1/2016, 00:35) 
    Liria, peccato che tu non fossi presente durante quel primo meeting. E' stato il più affollato in assoluto e dopo venne la puntofilzite quasi a tutte. :rolleyes:

    vero... io ho ricamato delle cose pure per mia figlia, asciugamani per il bagno, strofinacci e lei se ne è innamorata!
    bellissime queste varianti.
     
    Top
    .
6 replies since 29/12/2015, 21:30   1084 views
  Share  
.