Tutorial collana in fettuccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rispondendo a una richiesta di Angie, vi illustro il semplicissimo procedimento per fare le collane in fettuccia, come quella che ho preparato per lo swap del raduno e che vi mostro :



    Fare due lunghe catenelle con due colori diversi di fettuccia, in un abbinamento gradito. Io ho fatto 110 punti catenella e poi ho chiuso.
    Procuratevi delle perle con il buco grosso perché deve passarci dentro la fettuccia, e lavorate così: fate un nodo nella fettuccia, infilate una perla e fate un altro nodo in modo che la perla stia ferma; lasciate un po' di fettuccia e ripetete l'operazione con un'altra perla e così via. Vi mostro un primo piano della mia collana così mi spiego meglio.



    I fili devono essere lunghi quanto quello delle catenelle, considerando un po' di filo libero alle estremità che vi consente di fare la chiusura.



    In ultimo un filo di fettuccia liscio che attorcigli, facendo entra ed esce tra gli altri fili, un po' a casaccio ......
    Per fermare la collana, fare un piccolo nodo in una delle due estremità, così da fermare i fili. Quindi attorcigliate leggermente i fili tra loro, magari passando quello senza perle tra gli altri, non molto fitto, e fate un altro nodo all'altra estremità. Fate la prova a metterla al collo, i fili devono cadere in maniera scomposta, ma morbidi, non con un intreccio fitto e rigido. A questo punto accostate le due estremità, sovrapponendo i fili che escono dai due nodini e attorcigliate un filo tutto intorno a formare una chiusura.




    Se necessario, taglia i fili che fuoriescono dalla chiusura e ferma il tutto con qualche punto nascosto.
    Come vedete è di una semplicità incredibile, spero di essere stata chiara. Ovviamente, si possono aggiungere charms, ciondoli e tutto ciò che la nostra fantasia e il nostro gusto ci suggeriscono.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E allora dobbiamo fare un sacco di borse prima. :sferruz: Sennò dove li prendiamo gli avanzi di fettuccia per farci le collane? Giustificatissime siamo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma certamente!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :P :P
     
    Top
    .
  4. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :clapclap: :cheers: :kiss: grazie
     
    Top
    .
  5. angie®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
4 replies since 2/6/2015, 06:03   275 views
  Share  
.