Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahimé, non ci ho pensato proprio!! :o: :o:
    Mi sa che che dovrò stare molto attenta a non sporcarla, altrimenti un'altra mezzoretta di lavoro :huh: :huh: :patch:

    Edited by meravigliosavicina - 15/6/2015, 10:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Perchè non hai usato la rete per sostenerla o il tessuto termoadesivo che sostiene! io l'ho usato per una borsa in stoffa e il risultato è perfetto.
    La rete, che io ho acquistato ma ancora mai adoperata, è un'altra bella soluzione. Nelle mercerie la vendono, c'è chi usa quella comprata dal ferramenta, ma quella ella merceria è un po' diversa e, a mio avviso, migliore.

    Comunque, Francesca, la bora è strepitosa!
     
    Top
    .
  3. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice...perchè sconoscevo l'uso della rete per tale fine.
    Avrei dovuto chiedere qualche consiglio prima!!!
    Avevo fretta di finire, giovedì sera ho una serata in pizzeria e la vorrei indossare.
    Ma la rete è plastificata e la vendono a metro?
    In quanto al tessuto termo adesivo...intendi applicarlo sulla fodera e poi attaccare la fodera alla borsa?
    Ho comprato la fodera anche per quella azzurra, secondo me, foderate le borse stanno meglio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Adesso vedo di fare una foto alla rete che ti dicevo è così cerco di essere più chiara ;)
     
    Top
    .
  5. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francesca è stupenda !! complimenti davvero !! non ho mai trovato un materiale simile !! con che uncinetto l'hai lavorata ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    La borsa di Francesca dal vivo è moooolto più bella!
    A questo punto mi dovrei vergognare di farvi vedere la mia...ma siccome non ho pudore :lollol:
    ...eccola qua!



    A solito, le mie foto si distinguono per bellezza... :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma le mie non le batte nessuno! Bleah! La tua borsa è bellissima invece! E' la stessa fettuccia che Francesca aveva al raduno, vero? A me piace! Va lavorata con un uncinetto più piccolo della normale fettuccia, ma fa un bellissimo effetto alla fine.
     
    Top
    .
  8. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Francesca è stupenda !! complimenti davvero !! non ho mai trovato un materiale simile !! con che uncinetto l'hai lavorata ?

    Grazie,
    il materiale è un cordoncino bianco-argento, più argento che bianco, morbido, di 3-4 mm circa,
    un po' costoso infatti una matassa da 200 gr. l'ho pagata 10,00 euro.
    La signora della merceria è molto brava e simpatica, mi ha fatto fare una prova con il filato e mi ha consigliato di lavorare con uncinetto n° 6

    CITAZIONE
    A questo punto mi dovrei vergognare di farvi vedere la mia...

    Non è proprio così, anche quella di Liria è molto bella, questa sera siamo uscite per un gelato e
    non vi dico quanti complimenti ha ricevuto.

    :clapclap:

    Edited by meravigliosavicina - 15/6/2015, 22:10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E ci credo! Anche la mia, che in questi giorni ho sfoggiato a scuola, ha ricevuto tanti complimenti dalle mie colleghe.
     
    Top
    .
  10. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche le tue, Rosa, sono bellissime!!
    E, scherzi a parte, mi sono resa conto che queste borse piacciono davvero a molte persone.
    Io e la mia Amica siamo ben intenzionate ad incrementare la nostra produzione (penso diventerà industriale!!)
    Stasera siamo entrate in un negozio dove, con nostra grande sorpresa, abbiamo trovato un angolino con manici per borse di tutti i tipi, calamite varie, anelli un po' diversi dal solito e della fettuccia di lycra, di tutti i colori, un po' caruccia ma, molto bella (come quella di Liria del mini-corso), io non ho resistito e l'ho comprata, viola, oltre a due manici e materiale vario.Tra un po' partirò per la Calabria e voglio arrivare attrezzata, giusto per non perdere il ritmo, poi vedremo cosa offrirà il mercato da quelle parti. ;)
    La mia amica, più oculata, ha preso poche cose, ma sono sicura che tra non molto ci tornerà.
    Oramai, come dice Liria, siamo affette da "borsite acuta"
    Aiutateciiiiiiiiiiii!!!!

    Edited by meravigliosavicina - 16/6/2015, 14:31
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ci vuole un antidoto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Francesca, non è che questo materiale che hai acquistato tu si chiamal, per caso, "tripolino"? Perché è la novità di questa estate. L'altro giorno su Facebook ho visto un profilo (pubblico, quindi anche chi non ha account facebook può andare e leggere) di un negozio nel napoletano, super super fornitissimo!!!!! Una goduria......e si può pure acquistare online :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :B):

    Hanno un assortimento spettacolare, fettuccia che qui a Palermo non ho mai visto, tutta di questa leggera leggera ......uno spettacolo! Adesso vado a cercare.....vediamo se lo trovo e vi passo il link..........si salvi chi può !!!!!

    Liria......anche la tua borsa e' molto bella! Ragazze....avete fatto tutte quante una produzione spettacolare!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Questa è la rete, Francesca......



    ......io l'ho comprata in una merceria a Petralia, sulle Madonie, dove io e mio marito eravamo andati in gita con due coppie di amici....e figurati se non trovavo una merceria!!!! Tra l'altro, le altre due mie amiche, più fanatiche di me, hanno fatto anche loro acquisti...abbiamo lasciato i mariti fuori e ci siamo infilate per un'ora in questa merceria fornitissima, con la proprietaria simpaticissima e uncinettatrice folle!!! :D
    In giro sul web ho visto che c'è chi sostituisce questa rete (questa che ti mostro è DMC) con quella che si trova dal ferramenta, quella verde.
     
    Top
    .
  14. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Clara,
    ora che l'hai detto, mi sono ricordata che la signora del negozio l'ha chiamato proprio così.
    Credo sia un tripolino metalic se vai a questo link:
    www.eurotexitalia.it/prodotti.asp?idCat=02&var=08&Lingua=GB
    trovi proprio quello che ho usato io, il n°4
    Per la rete devo provare a chiedere là dove ho comprato il filo.
    Però l'idea della tela termoadesiva non è neanche male o forse anche meglio quella tela
    che si usa per i colli delle giacche che, non è termoadesiva ma, è più rigida, basta cucirla alla fodera.
    Secondo me, con qualcosa di rigido all'interno, la borsa assume una forma più definita.
    Comunque, aspetto il link della merceria di Napoli.
    :kiss:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io nella merceria dove acquisto di solito, a Palermo, compro una teletta che, stirata sui tessuti, aderisce e dona sostegno. E' perfetta e la si può trovare con tre diversi "gradi" di sostegno.

    Questo è il link alla merceria www.facebook.com/profile.php?id=100007348187331&fref=ts

    e l'altra www.facebook.com/profile.php?id=100000370742962&fref=ts
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3974 views
  Share  
.