Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Al nostro raduno di Messina, svoltosi domenica scorsa, abbiamo seguito un mini-corso, tenuto da Clara. Ci ha insegnato a realizzare una borsa in fettuccia. Clara ha promesso che posterà un tutorial qui sul forum per chi non ha potuto essere presente al raduno.
    Intanto mostriamo qui le foto dei lavori realizzati fino a questo momento.

    Il modello scelto era questo:



    Invito tutte a postare qui le foto delle borse, via via che saranno completate.

    Forza Francesca! Inizia tu che l'hai già rifinita. Consiglio di scrivere sopra il vostro nome. Questa è una sezione pubblica e di conseguenza le foto rimangono in rete. Meglio che sia chiaro a chi appartengono, onde evitarne usi e abusi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Per favore, Clara, nel minicorso spiegaci anche come mettere gli automatici. Francesca sul web ha trovato un tutorial chee non ci convince...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Senz'altro! E' molto semplice. Io sto finendo due borse da consegnare e sto facendo le foto dei passaggi più critici.
    Volevo chiedervi una cosa, e mi riferisco anche alle assenti: volete che spieghiamo la borsa fatta al raduno, oppure una bustina come questa? In ogni caso, qui, https://isolacreativa.forumfree.it/?t=70902407 trovate il TUTORIAL



    Sono molto semplici e si possono decorare come si vuole: mettendo la catena a girare sulla pattina, facendo una catenella con la stessa fettuccia e applicarla a girare sulla pattina, o con un fiore in fettuccia oppure un ciondolo....libero sfogo alla fantasia!
    Al posto del bottone si possono mettere le chiusure magnetiche, come faccio spesso, e il bottone può diventare un semplice decoro.

    Ad esempio:

    [IMG][/IMG]

    Edited by Eleanor - 22/6/2015, 22:34
     
    Top
    .
  4. angie®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco che chiedere entrambi sia troppo (ma mi piacciono entrambe, quella rosso è un bijoux!!), quindi mi affido alla maggioranza....
     
    Top
    .
  5. meravigliosavicina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco" l'Opera Mia Prima"

    bfirmac

    bfirmacc
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    La fettuccia dovrei averla in casa ma mi chiedevo come scegliere la catena per il manico...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Annalisa, più tardi posto una foto con qualche diverso tipo di catena. Dipende dai tuoi gusti: color oro o argento, più larga o più piccola. Per una borsetta con la tracolla non puoi scegliere una catena troppo grossa come quella di Francesca, che invece va benissimo da portare a spalla o a mano.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io oggi scendo vado in merceria. Spero di non fare troppi danni al portafoglio.L'altra volta ho visto della fettuccia color jeans chiaro che mi piace un sacco. Quella la comprerò di sicuro. Poi ne vorrei fare una nera con il punto pelliccia sul bordo. Ho visto quella di Clara e vi assicuro che è stupenda. Però ci vuole la fettuccia giusta, quella che sembra un nastro di organza.

    Se non la trovo qui a Termini, cara Clara, prevedo uno shopping in tua compagnia a Palermo. Prima che te ne vada a Terrasini naturalmente.

    Vi comunico che ho dovuto creare una board su Pinterest perché mia figlia non fa altro che inviarmi pins di borse in fettuccia.
    Sono rovinata! :woot: :ihihih:

    Edited by rosafilochecrea - 27/5/2015, 17:01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Quando vuoi, Rosa!

    Hai visto i bottoni?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sono di ritorno dalla merceria. Adesso preparo la cena e più tardi vi dico tutto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mi riferivo a quelli che ti ho mostrato.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Clara, non ho trovato alternative per la catena, quindi userò quella color argento satinato che hai visto domenica. Esclusi quindi i bottoni dorati. Quelli che mi hai mostrato sono molto belli, ma non sono adatti. In merceria ne ho trovato uno di madreperla con piccoli glitter argento che, secondo me, ci sta molto bene.

    La fettuccia color jeans, vista alla luce naturale era....grigia. E quindi ho optato per una fettuccia nera, più leggera rispetto a quella blu che ho usato domenica. Piccolo neo: la vendono a matasse da circa 700 g. E adesso sono qua ad avvolgere il gomitolone. Era prezzata 12 euro, ma la signora mi ha scontato i due euro. Mi sembra di buona qualità. Ho visto una borsa realizzata con questa fettuccia e risulta molto bella. Vorrei farne una borsa più grande.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    700 gr 10 euro non è male, mi sembra un buon prezzo. A me dispiace ma bottoni argento non ne ho, tranne uno che però non mi sembra adatto. Deve esser bello questo glite rato!
    Ragazze, mi sa che dopo aver fatto io la ricchezza della merceria dove compro la fettuccia, adesso tocca a voi con le vostre mercerie di riferimento...... :ihihih:
     
    Top
    .
  14. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe realizzare quella bianca con nastro nero, ma anche quella spiegata al meeting è stupenda, per quest'ultima credi che andrebbe bene della fettuccia tipo zpaghetti ? ce l'ho in casa e non ho problemi a lavorarla, che ne dici Clara ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Alessia, quella zpaghetti non va bene per il punto canestro, ci vuole quella più larga. Questa che hai a casa va bene per fare quella chiara con la striscia di velluto nero che ti piace. Fatemi finire qualche altra foto e iniziamo il tutorial.
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3966 views
  Share  
.