Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siete troppo brave !! così non vale !!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Proffa, non dimenticare di spiegarci la spighetta rumena!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Il manico della mia borsa non è fatto con la spighetta rumena, ma con l'i-cord. Fra i due il secondo si presenta più semplice e lineare e mi sembrava che fosse più adatto lla mia borsa, visto che già il punto era abbastanza bello. Questo tipo di cordone si allunga un po', ma basta tenerne conto e non farlo troppo lungo.

    CITAZIONE (Eleanor @ 9/6/2015, 15:57) 
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 9/6/2015, 14:37) 
    Clara, ho notato che il punto ti è venuto esattamente come il mio, ma l'effetto è diverso da quello della borsa di Mirtilla. Io me ne sono accorta quando la mia borsa era già a metà e non ho voluto scucire perché mi piaceva lo stesso. Però ho capito che non avevo sbagliato io, ma che nella spiegazione Mirtilla aveva dimenticato di precisare che i punti bassi andavano fatti sempre nella costina posteriore. Ecco perché nella borsa di Mirtilla si vedono quelle righine in orizzontale e nelle nostre no.
    Abbiamo involontariamente creato una nostra variante! :ihihih:

    Ma scusa.........allora che creative saremmo!!!!!!!!!!!!!
    Vuol dire che "ci tocca" farne un'altra per vedere l'effetto così come dice Mirtilla........no???????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    A me sembra di notare un'altra differenza tra la mia e la tua, non so se è l'effetto della poca illuminazione nella tua foto: la mia viene con il punto che forma come delle onde in diagonale (ed è una cosa che ho volutamente cercato), la tua crea un effetto a colonne......è così?

    Già, è vero! allora tu hai creato una doppia variante! In pratica io ho incolonnato i punti bassi incrociati e tu invece li hai alternati. :clapclap:

    Non vedo l'ora di fare la prossima borsa. Stavolta la farò bianca. Ho un vestito blu e bianco e una bella borsa bianca ci starà magnificamente.

    Oh, la volete sapere l'ultima? Su Pinterest ho trovato persino dei sandali fatti all'uncinetto! Ormai ci manca solo farci da sole anche le scarpe! :ihihih:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Nie'..............troppo creative siamo!!!!!! Esagerate!!!!!! :ihihih:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Rosa, E' BELLISSIMA! Non so come, ma mi erano sfuggite queste foto. Io per ora sono ferma: la borsa è finita, ma per ora non se ne parla di fare i manici (voglio provare a fare un manico rigido). Qui 3 giorni di scrutini (per 3 classi!) e torno stremata...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Manico rigido come, Liria?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oggi mia madre ha visto in edicola una rivista dove c'erano delle borse in fettuccia e ha voluto per forza comprarmela. In realtà non c'era niente di eccezionale e le spiegazioni non sono neanche scritte in modo chiaro. Però ho trovato la spiegazione di un punto che non avevo trovato su internet...semplicemente perché non so come viene chiamato. Adesso l'ho provato. L'effetto è simile alla maglia rasata fatta ai ferri, ma essendo fatto all'uncinetto, il lavoro viene molto più sostenuto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Che rivista è?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 10/6/2015, 14:16) 
    Manico rigido come, Liria?

    Ho comprato un tubicino di gomma e l'ho rivestito a maglia bassa. L'idea non è male, ma non mi piace con la borsa che, secondo me, richiede 2 manici (o 2 catene), perché è più grande. Per oggi non faccio nulla, domani vedo di andare al mercato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    La rivista si chiama Collezione uncinetto - Borse per tutti . E' di marzo-aprile 2014. ,Tra l'altro leggo adesso che è una riedizione di una rivista ancora più vecchia, del settembre-ottobre 2013. Contiene alcuni modelli in fettuccia ed altri in feltro. Vengono citati due siti dove, a quanto ho capito, vendono i kit per realizzare le borse. Si chiamano
    www.cigra.it

    www.fantasiashop.it qui a quanto pare si trovano anche libri dedicati alle borse in fettuccia.

    hanno anche un blog
    www.fantasia-rezzato.blogspot.it
     
    Top
    .
  11. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, ecco la mia seconda borsa.
    Ho già comprato la fettuccia per un'altra, oramai chi ci ferma più!!!

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' STUPENDA!!!!! Ma più che fettuccia mi sembra un cordoncino. Molto bello! Il punto credo si chiami punto spiga. Credo di aver pinnato il videotutorial su Pinterest. Ma il colore com'è esattamente? E' un panna o un grigio perla?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Moooooolto carina!!!! Concordo con Rosa.....è' una sorta di cordoncino?
     
    Top
    .
  14. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie,
    questa volta ho voluto fare l'esperienza del cordoncino,
    ho trovato in merceria un delizioso filato colore argento (la foto non rende molto) di sera è una favola.
    L'unico inconveniente è che la borsetta viene molto morbida per cui è necessario foderarla e sostenerla,
    quindi ho fatto un modello di cartone e l'ho rivestito con fodera di raso (doppio lavoro).
    Il punto è punto spiga anche se, la spiga si nota solo se guardi la borsa lateralmente, frontale ha un altro effetto.
    Ero indecisa se mettere o meno il decoro, la borsa è bella già di suo.
    Che dite..lo trovate barocco?Ancora non l'ho indossata...potrei anche toglierlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Secondo me è perfetta così. Quindi hai dovuto mettere il cartoncino dentro? E quando la dovrai lavare? Dovrai scucire la fodera e togliere il cartoncino, no?
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3964 views
  Share  
.