Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    :ph34r: :shifty: noooo Clara,ma cosa te lo fa pensare? :shifty:
    Scherzi a parte,stai serena, che fino a che non vanno via gli ospiti da casa non riesco ad iniziare,e cioè fino a lunedì ;)
     
    Top
    .
  2. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissima Virginia !!! è davvero elegante e chic !!!
     
    Top
    .
  3. Virginia Ruggeri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete troppo buone!
    Mi e' rimasto un dubbio: qual e' la tecnica esatta per collegare il primo anello della catena (e l'ultimo) alla borsa?
    Io ho fatto un po' a caso e non e venuto granche', ma da fuori non si vede ...
    Bacioni!
    :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Se ricordi, Virginia, io avevo degli anelli in metallo, dello stesso colore della catena, argentati o dorati, e questi ti fanno da raccordo. Se la catena e a maglia larga, non hai bisogno di questo anellino, è' sufficiente allargare l'ultima maglia e inserirla tra le maglie della borsa, in alto ai due lati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io non li avevo e ho collegato la catena alla borsa leggermente all'interno, così non si vede niente. Penso che anche Virginia abbia fatto così.

    Per la seconda borsa invece ho recuperato due grandi anelli argentati che avevo tolto tanto tempo fa da una borsa che dovevo buttare, insieme a un bel bottone (la sindrome della rigattiera :ihihih: ) e li userò per collegare i manici e per decorare la nuova borsa.
     
    Top
    .
  6. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    virginia
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ecco fatto! Seconda borsa finita!

    Ho fatto il manico per tenerla a tracolla.

    Non riesco a caricare altre foto. Volevo farvi vedere il punto da vicino. Vediamo domani.
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  8. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    b_Rosa

    Borsa molto bella, modello pratico e molto grazioso anche questo punto obbliquo.
    Che dimensioni ha? Quanti punti hai lavorato?
    Il manico è fatto con spighetta rumena? E'difficile da fare?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E adesso ecco la mia ultima produzione........
    La prima non è ancora finita perchè intendo foderarla, poi vi farò vedere come, e ho voluto sperimentare il punto che indicava Rosa al link al blog di Mirtilla. E' un punto molto semplice da fare ma di grande effetto.
    Rosa....abbiamo avuto la stessa idea di punto! Grazie per avercelo indicato! La tua borsa è molto bella, mi piace decisamente! Ecco la mia:



    Ho voluto decorarla con alcune perle per ravvivarla un po'........
    E poi una delle mie bustine rifinite con la catena, realizzata per un'amica che aveva bisogno di una tracollina di un caldo beige (al raduno l'avete vista in via di realizzazione), che ho foderato ed è stata molto apprezzata!





    E adesso.....ne sto facendo un'altra beige più chiaro, perchè una cara amica di mia figlia fa il compleanno e mia figlia desidera regalagliene una dato che a lei piacciono tanto le mie borsette....non si finisce mai!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ma brave tutteeeeee.....siete formidabili......siete un pozzo di idee e il bello è che le realizzate pure....ihihihih
    Io non porto borse, se non quando vado a Reggio Emilia..
     
    Top
    .
  11. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    b_Clara

    Belle tutte e due, la borsetta grigia con le perle è molto classica ed elegante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Si Francesca, ma siccome è più grande delle solite che faccio, si può utilizzare anche con jeans e scarpe ta tennis. 😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Clara, ho notato che il punto ti è venuto esattamente come il mio, ma l'effetto è diverso da quello della borsa di Mirtilla. Io me ne sono accorta quando la mia borsa era già a metà e non ho voluto scucire perché mi piaceva lo stesso. Però ho capito che non avevo sbagliato io, ma che nella spiegazione Mirtilla aveva dimenticato di precisare che i punti bassi andavano fatti sempre nella costina posteriore. Ecco perché nella borsa di Mirtilla si vedono quelle righine in orizzontale e nelle nostre no.
    Abbiamo involontariamente creato una nostra variante! :ihihih:
     
    Top
    .
  14. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    con jeans e scarpe ta tennis

    Eleganza informale.
    Perfettamente d'accordo!!!

    images
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 9/6/2015, 14:37) 
    Clara, ho notato che il punto ti è venuto esattamente come il mio, ma l'effetto è diverso da quello della borsa di Mirtilla. Io me ne sono accorta quando la mia borsa era già a metà e non ho voluto scucire perché mi piaceva lo stesso. Però ho capito che non avevo sbagliato io, ma che nella spiegazione Mirtilla aveva dimenticato di precisare che i punti bassi andavano fatti sempre nella costina posteriore. Ecco perché nella borsa di Mirtilla si vedono quelle righine in orizzontale e nelle nostre no.
    Abbiamo involontariamente creato una nostra variante! :ihihih:

    Ma scusa.........allora che creative saremmo!!!!!!!!!!!!!
    Vuol dire che "ci tocca" farne un'altra per vedere l'effetto così come dice Mirtilla........no???????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    A me sembra di notare un'altra differenza tra la mia e la tua, non so se è l'effetto della poca illuminazione nella tua foto: la mia viene con il punto che forma come delle onde in diagonale (ed è una cosa che ho volutamente cercato), la tua crea un effetto a colonne......è così?
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3964 views
  Share  
.