Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Finalmente ho trovato la catena per il manico cosa ne dite?
    Attached Image
    PicsArt_1436514457279

     
    Top
    .
  2. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    così va meglio, brava!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma posso chiederti una cosa, Annalisa? Puoi fotografare la borsa dopo aver messo qual sa dentro? Così le daresti corpo e sostegno e si eviterebbe quest'aria "afflitta" .....sono convinta che questa foto non le renda merito!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' vero. Si vedrà meglio quando sarà piena. La catena è simile, se non uguale a quella che ho comprato io oggi per la borsa bianca.
    Tra parentesi, sono pentitissima di aver fatto quella borsa bianca. dopo averla lavorata si era un po' sporcata e quindi, in attesa di trovare la catena adatta, l'ho lavata. Nonostante il caldo non si asciuga manco ammazzata. E per di più, appena la colpisce un po' di sole ....macchia di nuovo. Avrei voglia di buttarla. <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Ci proverò... io sono un disastro a fare fotografie...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    L'importante è che si possa vedere bene la borsa nella sua interezza. Ho visto che hai messo il fondo preformato e il colore è bello....quindi aspetto di vederla meglio e sono certa che non rimarrò delusa!!! ;) ;)
     
    Top
    .
  7. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    avevo promesso alla mia principessa che avrei fatto una borsetta anche per lei...finalmente eccola.

    image


    image


    Felice per la promessa mantenuta dalla mamma e per la giusta collocazione del cuoricino regalatole da Mustafà (un amico pakistano) stasera ha detto:"Mamma grazie, domani la indosserò...con molto orgoglio!"
    Dove penserà di andare domani non ho proprio idea :wub:

    Edited by meravigliosavicina - 18/7/2015, 14:37
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma è troppo carina, Francesca!!!! La tua principessa sarà una vera principessa!!! Dunque Meravigliosavicina........mi piace molto l'idea della rosa come chiusura, come l'hai fatta? Arrotolando la fettuccia? Ci mostri il procedimento, pliiiiiisssss!!!!!

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  9. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Clara,
    grazie, l'idea della rosa è nata dal fatto che ho comprato un bottoncino che però non mi soddisfaceva allora...ho provato a fare un bottone con l'uncinetto ma, veniva troppo grosso, così ho iniziato ad arrotolare un po'di fettuccia e il risultato non mi dispiaceva affatto.Per creare un bottone ho pensato che erano necessari due strumenti o la colla a caldo oppure un ago, la soluzione più veloce:un ago con filo del invisibile.Spiegare il procedimento è un po' difficile, perchè non ho seguito un tutorial, ho arrotolato un po' a caso fissando, di tanto in tanto, con il filo e portando le due estremità dietro, al centro, per poter attaccare comodamente il fiore alla borsa con la fettuccia stessa.Sicuramente si può fare di meglio!!
    :vacanze:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Mi piace moltissimo!!!! Bottone-fiore compreso! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
    Io invece, sono in attesa di suggerimenti per rendere le borse un po' più rigide quando è necessario.
     
    Top
    .
  11. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava Francesca, ti è venuta bene e risulta fresca e moderna!! complimenti !!!

    ciao Rosa, alcune mie amiche foderano le borse con un tessuto chiamato multistrato...per intenderci è quello che si compra per fare i vestiti di carnevale, da un lato c'è la gommapiuma e dall'altro è lucido ed è un po' rigido
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io ho rifinito la borsa bianca. L'ho lavata in lavatrice e si è ammorbidita un po'. Non mi dispiacerebbe darle un po' di sostegno, anche se riempita di tutte le cianfrusaglie che ci metto sempre dentro fa già un altro effetto.


    Non sono del tutto convinta della chiusura. Ho l'impressione che il ciondolo-cuore sia troppo piccolo. Mah!
     
    Top
    .
  13. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessia.
    CITAZIONE
    Io invece, sono in attesa di suggerimenti per rendere le borse un po' più rigide quando è necessario.

    Ciao Rosa,
    se vuoi posso pubblicare, in questa sede, le foto (5-6) della borsetta realizzata con il tripolino verde mentre provavo ad applicare una base rigida e ad inventarmi qualcosa per sostenere anche le pareti, prima di cucire la fodera.

    Molto bella la borsa bianca, anche carino il motivo dei due costoni a mezzo punto che racchiudono il punto canestro.
    Anche io ne vorrei realizzare una bianca...ho tutto il materiale ma, di mattina a mare, pomeriggio fa un caldo che sfianca... vedremo.;)

    Edited by meravigliosavicina - 18/7/2015, 15:32
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Rosa prova a vedere il blog delle pietre di Mirtilla lei so che usa una tecnica con del tessuto per indurire....
     
    Top
    .
  15. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella la tua borsa Rosa, secondo me va bene così !!!
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3974 views
  Share  
.