Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Questa è la fettuccia nera che ho comprato ieri. Da una matassa ho ricavato due gomitoloni.

    Penso però che dalla foto non si capisca granché.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Eh iii aspettatevi eh?io rientro il 3,ma poi ho per due giorni due francesi tra i piedi quindi mi sa che ki potrò dedicare alla borsa il 5. Una curiosità :ma si attorciglia da sola la fettuccia a quel modo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io non riesco a finire la borsa perché non riesco ad andare a comprare la catena, uff! Spero che Francesca lo faccia per me...tanto sul suo infallibile gusto non ho dubbi :ihihih:
     
    Top
    .
  4. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Clara, nel frattempo cerco quella adatta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io stasera ho iniziato questa:

    http://www.lepietredimirtilla.com/2014/07/...d-elegante.html

    Vi piace?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Molto carina, Rosa. L'ho pinnata anch'io. Io e Francesca non siamo ancora riuscite a trovare la fettuccia adatta. Di che colore la farai?
     
    Top
    .
  7. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Rosa,
    la borsa che hai deciso di fare rientra tra le più belle che sto tenendo sott'occhio
    perchè.... avrei proprio voglia di farne un'altra e più grande come questa.
    Le pochettine sono graziose, ma dove devo andare io??!!!
    Non ho molte occasioni per sfoggiarle, per cui preferisco modelli più pratici.
    Ieri, sono andata al mercato ma non ho trovato nulla di interessante,
    poi con Liria abbiamo dato un'occhiata in qualche merceria ma...niente, forse siamo troppo esigenti?!!??
    Adesso stiamo valutando per un eventuale acquisto on line.
    Comunque, facci sapere come viene così trovata la fettuccia ....... ;) :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io, Francesca, queste borsette le uso spesso anche con i jeans, per andare a fare la spesa, al mercato: ci metto dentro soldi, cellulari e chiavi....
    Ne sto facendo una grigia più grande con fettuccia acquistata al mercato (ma praticamente al prezzo di merceria!!!! si son fatti furbi!), è un grigio chiaro che mi piace parecchio....vedremo.
    Per gli acquisti online, io ho acquistato da "Aries distribuzione" e sono stati puntuali. Ma vi consiglio di fare ordine online solo se acquistate una certa quantità perchè le spese di spedizione incidono sul costo finale.
    Rosa, la borsa è molto bella. Ma avete visto che fettuccia spettacolare? Io non ne ho mai vista qui! La Mirtilla cura anche una rivista di borse che ho comprato una volta in edicola. Avete mai usato i fondi per le borse? Io non perchè non mi piacciono molto, ma se lo fate, please, fatemi sapere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Neanche a me piacciono molto. Ieri sera (ehm...notte!) ho finito il primo gomitolone e vi posso già dire che il punto è facile e viene spettacolare. Il fondo l'ho fatto più grande di quello fatto domenica, così la borsa verrà più capiente. Ragazze, troppo contenta sono di come sta venendo! ;) :D L'unico mio timore è che appena me la vedono parenti, amiche e colleghe, cominceranno tutte a dire: "Me la fai una?". E io poi dovrò rispondere: "No, ma se vuoi t'insegno a farla!" (e già dovrebbero pagarmi per questo :ihihih: Ma tanto di solito basta questa risposta a farle sparire tutte come un nugolo di mosche quando si butta l'insetticida :lollol: ) . Già l'ho detto a mia figlia. Anche se so che con lei e con mia nipote, le mie gioie, ....non resisterò e gliele farò io.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Io uso i fondi e mi piacciono molto... mi piacciono molto di più che la sola fettuccia perché si deforma meno
     
    Top
    .
  11. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima la borsa scelta da Rosa !!! a me però questo punto incrociato con la fettuccia sembra un po' pesante...ma è da provare

    io ho seguito un tutorial su youtube, poi vi faccio vedere le ultime cose che ho realizzato , un'altra fonte utile è : nella valigia della buru
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    No Alessia, non è più pesante del punto canestro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Mirtilla viene a fare un corso a Modena proprio dalla signora che vado io a comprare il secondo giovedì di giugno... e le ha dato da esporre delle borse meravigliose!!!! Con delle rifiniture fantastiche :wub:
     
    Top
    .
  14. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con gli avanzi di fettuccia, in coordinato con la borsa....

    cl2
     
    Top
    .
  15. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava Francesca !!!! ma come si lavora con la catena ?
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3966 views
  Share  
.