Mini-corso "Borsa in fettuccia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liria, la tua borsa è stupenda !! complimentiii!!!
    grazie per le info Francesca !!
    Clara, lo sai che sono stata anch'io in questa merceria A pETRALIA, è UNO SPETTACOLO E LA SIGNORA è MOLTO DISPONIBILE E DICE DI ORGANIZZARE DEI CORSI !!!

    Anch'io a scuola sto riscuotendo successo con le mie borse, ormai le mie colleghe vogliono imparare tutte l'uncinetto...e vogliono continuamente delle dritte...rovinata sono !!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Sì....è troppo simpatica, ci siamo messe a chiacchierare, pronta a dispensare consigli.....meno male che non abitiamo a Petralia, Alessia!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sapete come sono riuscita a sopravvivere alla giornata di oggi? A un certo punto, in tarda mattinata, dopo che i ragazzi hanno finito le prove invalsi e avevo già scritto una marea di giudizi dei compiti d'inglese sugli statini...non ce la facevo più, ma sapevo di avere ancora davanti un pomeriggio infinito. Spinta da un attacco di claustrofobia, sono scappata dalla scuola. Avevo bisogno di qualcosa da mangiare, di un caffé, di rilassarmi un attimo e di sgranchirmi un po' le gambe. Allora ho fatto una passeggiata....e putacaso le gambe mi hanno portata in merceria. Risultato: sono tornata a scuola con una borsona piena di fettuccia per farte altre due borse. Me la sono messa vicino e, quando non ne potevo più dalla stanchezza, guardavo la borsona e pensavo che la tortura sta finendo e sarò finalmente LIBERA di dedicarmi a ciò che mi piace! :ihihih:
    Questa è una cosa che facevo anche quando ero studentessa. Quando ero stanca, a fine anno scolastico, e mi mancavano le ultime interrogazioni, mi mettevo vicino i cotoni e le riviste di uncinetto o di maglia :knit: :sferruz: e così mi davo la spinta per fare gli ultimi sforzi prima delle vacanze. Stranezze della mente di una creativa uncinettara! :lollol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Clara, stamattina, guardando il lavoro che ho avviato stanotte, ho notato che, dopo aver lavorato il fondo della borsa e iniziato il punto che ho scelto (lo stesso della borsa nera, ma con punti presi in the back loop, cioè nella costina posteriore dei punti bassi), dopo 4 o cinque giri...il punto era bellissimo, ma la borsa tendeva a stringere parecchio. Ciò è causato dai punti incrociati che tirano un po'. Questo effetto non mi piaceva per niente. Ancora non c'era nessuno sul forum per chiedere un consiglio e allora..............................................ho scucito tutte le righe di punto tranne uno e ho continuato alternando questo rigo con due righe di punto basso. Questo stratagemma dovrebbe evitare l'effetto restringmento. E inoltre crea un punto ancora diverso.
    Che ne pensi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Foto...foto......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Aspé...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Forocamera con batterie scariche. Se ne parla più tardi o domani mattina che con la luce naturale è meglio.
     
    Top
    .
  8. meravigliosavicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa,
    penso di avere il tuo stesso problema.
    Ho iniziato, con la fettuccia in lycra viola, un'altra borsa, grande con base di circa 32x8.5 cm circa,
    dopo aver lavorato 6 giri a punto basso, con tubicino interno (sembrava renderla rigida, in realtà, si piega lo stesso)
    come te ho fatto 3 giri, lavorando in the back loop, l'effetto è molto bello ma, tende un pò a restringere.
    Comunque sto andando avanti.
    Alle volte mi dico che, l'effetto un pò stondato della borsa non è poi così male e, inserendo all'interno una base rigida si attenua pure, in altri momenti, sono pronta a disfare tutta la borsa, non so proprio come andrà a finire!?!!??
    :cry:

    Scusa per il ritardo...
    ... i miei più affettuosi auguri
    di Buon Compleanno

    happybday

    Edited by meravigliosavicina - 20/6/2015, 22:56
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Grazie Francesca! :wub:
    La mia borsa è migliorata tanto con la variante che ho fatto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Eccola! E' ancora un work in progress. Oggi deciderò con mia sorella come fare i manici e gli altri particolari.


    Lo vedete il libro sulla destra? L'ho messo dentro la borsa per migliorare la forma e ce l'ho lasciato tutta la notte. Ha funzionato!
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rosaaaaa.......è strepitosa! Sono al sole e non vedo bene con il colore. È gialla?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ora la vedo bene......bellissima, Rosa! Molto! Ma è lycra? Sai che io a Palermo non ho trovato lycra chiara?
     
    Top
    .
  13. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti Rosa, è molto particolare e il punto è strepitoso !!! bravissima!! sono curiosa di vedere come la completerai !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Molto, molto bella. Ti ho copiato parzialmente l'idea e anche la mia borsa adesso va bene. Poi vi faccio vedere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Qui Itaca, vi parla Penelope: avevo finito la borsa. Mia sorella oggi mi ha detto che preferisce dei semplici manici in fettuccia, senza anelli, dato che il bottone è già decorativo. Arrivata a casa, in quattro e quattr'otto ho finito i manici, ma proprio mentre stavo per tagliare il filo.....mi sono accorta di un piccolissimo errore. Non è cosa mia lasciare un lavoro con un errore. Avrei gli occhi sempre lì e mi passerebbe il piacere. Quindi ho disfatto i manici e li sto rifacendo. Santa pacienzia!!!! Già, i nostri lavori creativi sono proprio ungrande esercizio di pazienza.

    Clara, la fettuccia è di lycra, si lavora che è un piacere, non è troppo spessa come quella blu e costa meno, anche perché la vendono in matasse e non a gomitoli. Il colore è avorio.
     
    Top
    .
316 replies since 26/5/2015, 22:43   3974 views
  Share  
.