Regole per gli swap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Chiariamo subito che la parola swap viene dall'inglese e significa scambio. E di questo infatti si tratta, uno scambio di regali, di cui uno realizzato a mano, ispirati ad un tema prestabilito.

    Queste sono le regole che caratterizzano i nostri swap. Chiunque voglia lanciare e organizzare un nuovo swap può farlo indicando nel relativo post che su questa pagina potrà trovare le regole a cui i partecipanti dovranno attenersi.

    1) All'inizio di ogni anno viene concordato e pubblicato un calendario degli swap. In tale occasione ci si potrà prenotare per gli swap preferiti, ma non è obbligatorio e in ogni caso la prenotazione dovrà poi essere confermata o ritirata.

    2) Chi organizza lo swap aprirà una discussione dedicata, in cui saranno ribaditi sia il tema che le caratteristiche, le scadenze e l'elenco dei partecipanti. Potrà essere creato anche un logo che servirà ad un'eventuale pubblicizzazione dell'iniziativa sui social network o su qualsivoglia pagina web.
    Il post sarà aggiornato via via dall'organizzatrice con lo stato delle spedizioni e dei ricevimenti;

    3) Ogni swap avrà una prima scadenza entro la quale bisognerà iscriversi dichiarandolo nel post di cui al punto precedente. Successivamente ad ogni partecipante sarà comunicato nominativo e indirizzo della persona che le è stata abbinata segretamente e alla quale dovrà spedire il suo pacchetto entro la scadenza prefissata. Ogni partecipante quindi spedirà ad un'abbinata segreta e riceverà da un'altra partecipante, di cui scoprirà l'identità solo al momento del ricevimento del pacco.
    Il pacco, in linea generale, dovrà contenere un handmade (regalo fatto a mano) realizzato con qualsiasi tecnica e un oggetto acquistato che potrà consistere anche in materiale creativo. Talvolta sarà consentito spedire un secondo handmade anziché l'oggetto acquistato.
    Aggiungere un biglietto al contenuto del pacco non è un obbligo, ma sarà certamente gradito.

    4) Un imprevisto che ritardi la spedizione può capitare a tutte: cerchiamo di evitarli, ma, se proprio succede, avvisiamo tempestivamente l'organizzatrice dello swap o dichiariamolo pubblicamente della discussione dedicata; evitiamo di avvisare privatamente l'abbinata per mantenere finché è possibile l'effetto sorpresa.

    5) Attenzione! Questa è una regola tassativa: le spedizioni vanno sempre fatte con posta tracciabile (corriere, raccomandata, paccocelere, ecc.);

    6) Una volta spedito il pacchetto, bisogna avvisare l'organizzatrice (NON l'abbinata. Ricordiamo sempre che l'abbinata è segreta) tramite mp o messaggio sulla discussione;

    7) Dopo aver ricevuto il proprio pacchetto, si pubblicherà la foto del contenuto e quando tutte le partecipanti avranno ricevuto si sveleranno gli abbinamenti.

    Per qualsiasi dubbio, basta chiedere all'organizzatrice dello swap o alle moderatrici!!! ;)

    Auguriamo tanti piacevoli swap a tutte!

    Edited by rosafilochecrea - 30/12/2016, 23:08
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2015, 13:02   200 views
  Share  
.