Dieta insieme

Per dopo le feste....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la panza! Ce l'ho troppo gonfia, ogni volta devo ricorrere a strategie ben studiate per vestirmi, che fatica, ma poi penso che viaggio spedita verso i 40 anni, un marito ce l'ho già e quindi mi butto i pensieri alle spalle e fine del discorso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Assia, ne dimostri neanche 30. Certo hai ragione a non farti troppi problemi, però secondo me dobbiamo controllare il peso sopratutto per la salute, più che per l'estetica. Proprio perchè gli anni verdi sono passati è meglio non caricare troppo peso sulle articolazioni. Ed è anche fondamentale muoversi fare regolarmente attività fisica, anche solo camminare, per non perdere tono muscolare e calcio dalle ossa.
    Lo so che iniziare la dieta è pesante, però ricordo che superati i primi giorni, piano piano ci si abitua. E ricordo anche che dopo aver perso peso mi sentivo meglio fisicamente e psicologicamente. Era fantastico poter indossare di nuovo tutto quello che mi piaceva. Adesso ho ripreso 6 dei 7 chili persi, la maggior parte dei quali negli ultimi mesi. Poi le vacanze=vita sedentaria e le feste=abbuffate megagalattiche hanno dato il colpo di grazia alla mia linea (!?!). Basta! Il 7 gennaio si torna a scuola e si cambia alimentazione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    il vero problema non è fare la dieta.....ma il mantenimento.....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annina, e' proprio vero. Bisogna rassegnarsi a cambiare stile di vita per sempre.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    rosa...lo so per esperienza personale...due volte mi sono messa a dieta...tutte e due le volte sono riuscita a dimagrire 25 kg e in nemmeno un anno li ho ripresi tutti....(la prima volta, anche con gli interessi). Al centro dove andai la prima volta, non la chiamavano dieta ma rieducazione alimentare.....dovrebbe essere il nostro stile di vita per sempre.....purtroppo non è così..almeno per me. Adesso sono di nuovo al peso iniziale (quello con gli interessi) e mi sono un pò spaventata.....quando faccio una salita o le scale....mi manca l'aria..non riesco a respirare.....mi devo fermare....sono veramente tantissimi i miei chili in più e non sono alta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Hai fatto dei controlli medici di recente Annina? Per capire la causa precisa dell'affanno che senti quando sali le scale intendo. Prima di iniziare qualsiasi dieta devi accertarti che non sia anemia. Se invece si tratta di sovraffaticamento a causa del sovrappeso allora la dieta è super necessaria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    rosa ...è tanto che non faccio controlli.
    sicuramente è l'obesità a crearmi problemi.....perchè di obesità si tratta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Forza ragazze che già tra un mesetto inizieremo a vedere i primi benefici.
    Io domani se riesco vado a fare la spesa cosi per mercoledì ho già tutto per iniziare, a partire dalla colazione che normalmente salto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Male! Malissimo! Fai bene ad attrezzarti per la colazione. La mia consisterà in 150 g di latte di soia con bastoncini di crusca di frumento.

    Consigliata dalla dietista, considerata la mia intolleranza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Di cosa sa il latte di soia?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    A me il latte di soia piace parecchio, ma quello marca Alpro, è il migliore. Gli altri sanno un po' troppo di legume, ma se aggiungi il caffè o un po' di cacao, va bene. Quello Alpro, invece, ha il gusto più delicato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Io ho iniziato oggi con la dieta.... :clapclap: ora vado a camminare con la famiglia devo assolutamente rimettermi in riga... perché negli ultimi mesi ho messo troppi kg!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io già da stamattina ho ricominciato a fare come facevo durante la dieta. Quando devo sbrigare qualcosa in paese, posteggio volutamente la macchina lontano e vado a piedi. E non prenderò più ascensori per tutta la durata della dieta.....certo, se devo andare al decimo piano andrò in ascensore, ma per pochi piani no. Fare le scale fa bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Io domani faccio i cannelloniiiii

    :rolleyes: <_< :( :woot: :ihihih:

    Da mercoledì........dieta......non ferrea...ma dieta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Noi abitiamo al terzo piano e cerco di fare le scale al posto di usare l' ascensore... e visto che abitiamo quasi in centro cerco di muovermi il più possibile a piedi...
     
    Top
    .
560 replies since 17/12/2014, 16:18   2687 views
  Share  
.