i progressi fatti con flylady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ho comprato un nuovo aspirapolvere e mio figlio lo ha passato in cameretta, dove c'era ancora il termosifone elettrico. Allora ha detto: si può posare nel suo scatolone. Prende lo scatolone e c'erano all'interno tutti pezzetti di legno di quando mio marito fa il traforo. Lo scatolone è passato al marito che, dopo aver mugugnato ."..proprio ora lo devo fare?" ha buttato almeno la metà del legno che aveva conservato e...trovandosi ha fatto un pò di pulizia nel soggiorno, dove c'era altro legno dietro la sua poltrona!
    Ecco.....altra piccola pulizia....erano mesi che dicevo di togliere quel cas.......o ;)

    Edited by annina1956 - 29/3/2014, 12:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ih ih ih!!!! Proprio come dice Flylady! Coinvolgere i familiari! Io con mio marito per adesso non ci provo neanche....ma i figli stanno cominciando a muoversi!
     
    Top
    .
  3. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 29/3/2014, 13:08) 
    No ragazze, non è possibile! Oggi mia figlia, di sua spontanea volontà, ha fatto una mezz'oretta di decluttering nel suo armadio e ha eliminato un sacco di cose! :woot: Un altro miracolo di Flylady? Quando mai senza essere spinta da me aveva fatto una cosa del genere? Volete vedere che flylady riuscirà dove io ho fallito per 25 anni?

    clapclapclapclapclapclap
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 29/3/2014, 10:26) 
    Visto Annina? Hai adottato anche tu la politica dei piccoli passi. Si fa una cosa al giorno e la casa di sicuro più pulita. e poi è importante imparare a non procrastinare. Se mettiamo via subito le cose trovandogli subito un posto, non accumuleremo hot spot a tutta forza.

    Infatti.......credo che sia uno dei piccoli segreti!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anche questo lo considero un buon progresso: stamattina ho sistemato meglio il CJ . Ancora è in costruzione, quindi è una bozza, una brutta copia. Senza voler arrivare allo stile delle nostre scrappers (noncelapossofarcela!) lo vorrei allegro e colorato, ma purtroppo ieri le cartucce della mia stampante a colori defunsero e quindi per adesso è tristanzuolo. Ma piano piano prometto che lo renderò carino oltre che funzionale.
    Ho elaborato le mie routines del mattino (differenziata a seconda che si tratti di giornata lavorativa o di giornata libera da impegni scolastici), del pomeriggio e della sera. Tengo nota dei babysteps fatti (sono al 20° giorno) e delle "missioni" svolte grazie ai piani di volo. Ho pianificato i menu per ben tre settimane. Ho buttato giù una bozza di piano settimanale di base (e questo non sarà facile da rispettare, perchè le mie settimane non sono tutte uguali. Variano gli impegni scolastici pomeridiani e in modo non sempre prevedibile). Ho creato la pagina delle ispirazioni, dove annoto le frasi che mi hanno colpita e aiutata. Prossimo obiettivo: realizzare la lista della spesa generale, cioè tutto quello che è necessario in casa e che di solito acquistiamo quando facciamo la spesa "grossa" . Avendo tutto l'elenco completo, basterà segnare con una crocetta le cose che via via si esauriscono (o stanno per esaurirsi) e che vanno ricomprate. In questo modo al momento di andare al supermercato o dal fruttivendolo la lista della spesa sarà già pronta. Non so se a voi capita, ma quando mio marito mi chiede: cosa manca? ....io non mi ricordo mai niente. ^_^ ^_^ ^_^

    E voi? A che punto siete col CJ?
     
    Top
    .
  6. seleapi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhhhhhhh il mio control journal è bellissimissimissimo!!!

    eheheheh.. ma non pensare male, di scrappato c'è davvero poco!

    la verità è che mi sono data a flylady negli stessi giorni in cui mi è arrivata l'agenda nuova, per cui è stato abbastanza naturale decidere di dedicare una sezione dell'agenda alla casa.. ora faccio un po' di foto e stasera vi mostro cosa sto combinando!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Brava! Foto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    I miei 15 minuti di "Flylady ...fai da te": pulito tutto il top lungo della cucina (ripiano dove ci sono il fornetto, il microonde e altre cose). E una piccola parte delle mattonelle!!!!!!!!! Rosa il tutto con lo sgrassatore all'arancia... :ihihih:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bravissima Annina!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oggi è stato il mio ultimo giorno di Babysteps. Risultato: le buone abitudini sono ben radicate. Ormai non riesco ad andare a letto se il lavello non è pulito e la mattina rifaccio il letto appena alzata. Preparo i vestiti ogni sera e non faccio più le corse pazze al mattino. Ieri una collega ha notato che da un po' sono più puntuale, se non in anticipo.
    Già da tempo ho cominciato a leggere le mails di fl tutti i giorni e a fare le missioni nelle zone settimanali. Ho ancora un po' di difficoltà a rispettare il Piano settimanale, mentre la pianificazione dei menu settimanali funziona piuttosto bene. Ho la lista della dispensa pronta e domani fare la spesa sarà più facile. Sono proprio soddisfatta di come sta andando.
     
    Top
    .
  11. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissima rosa!!!

    io invece ho difficoltà con le missioni quotidiane, quanto previsto da flylady il più dele volte non si adatta ad una casa come la mia.. tu come ti regoli in questi casi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ragazze....... il mio armadio è stato sistemato al ritorno dalla mini vacanza a Firenze, martedì, ed è ancora perfettamente sistemato!!!!!!!! Un hot spot durissimo.......ma adesso se prendo una cosa, rimetto il resto a posto subito!
    Il lavello, ormai, è sempre lucido e giacche e giubbotti non stazionano più sulla poltrona.... subito appesi! Piccoli passi, però importantissimi!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (seleapi @ 12/4/2014, 07:56) 
    bravissima rosa!!!

    io invece ho difficoltà con le missioni quotidiane, quanto previsto da flylady il più dele volte non si adatta ad una casa come la mia.. tu come ti regoli in questi casi?

    Faccio qualcos'altro. Ad esempio la settimana scorsa, dedicata all'ingressso....io non ce l' ho. In casa mia si entra direttamente nella sala-soggiorno. Invece dell'ingresso ho pulito la breve scala, il pianerottolo, la porta e il corridoio.

    Clara, il mio armadio dovrà aspettare le vacanze di Pasqua. E per giunta durante le vacanze dovrò sistemare la cucina esterna visto che, appena smonteranno la vecchia cucina in casa, dovremo cucinare e mangiare fuori. Almeno di giorno. La sera ci sarà ancora freddo e penso che mangeremo in soggiorno. Dovrò anche cominciare a svuotare i pensili della vacchia cucina. Mariiiiiiiiiiia.....già mi sta venendo la febbre al solo pensarci. :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  14. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho applicato il metodo fly lady a lavoro e siamo tutti felici e rilassati e con il bar che sbrilluccica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Brava Assia!
    Sapete che ieri, giornata che come tutti gli anni io passo dai miei genitori, per la prima volta dopo anni, ho lasciato la casa ordinatissima e pulitissima. Niente lavori arretrati. Ho addirittura fatto in tempo a dare una sistemata allo sgabuzzino (salvataggio stanza per una ventina di minuti). Ne aveva bisogno perché ultimamente chiunque lasciava cose lì dentro alla rinfusa, me compresa. Ma, avendo fatto una sistemata radicale quest'estate, non c'è voluto niente a mettere a posto.
    Gli altri anni, durante le vacanze di Pasqua non sapevo davvero da che parte cominciare e poi, finite le vacanze, restavo sempre con l'amaro in bocca perché non riuscivo mai a fare tutto quello che mi ero proposta di fare. No, no ...io il metodo flylady non lo lascio più e sto cercando di farlo amare anche a mia figlia...per la sua futura vita di donna di casa-lavoratrice.
     
    Top
    .
93 replies since 24/3/2014, 10:46   1546 views
  Share  
.