i progressi fatti con flylady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rosaaaaaa io sono anni che convivo col senso di colpa per aver trascurato la casa, col doppio risultato negativo della casa trascurata e del senso di colpa :(

    sono così contenta che sia tornato utile anche a te!!!
    e complimentissimi per lo sbarazzo dell'armadio esterno (certo potevi aspettare un giorno di bel tempo..)!! sono cose che danno una soddisfazione che non ci si può neanche immaginare!

    hai assolutamente ragione: è un problema soprattutto psicologico...

    certo.. una vocina scettica dentro di me dice ancora "prima di celebrare vedi quanto dura.." però.. intanto sono alla terza settimana!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    eh eh..la sento anch'io quella vocina. Ma flylady dice di contrastarle queste vocine malefiche. ;)
     
    Top
    .
  3. giusyocchiverdi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazze ,sono indaffarata a sistemare la stanza da lavoro che belle cosine che ho comprato ,sto selezionando tutto la stanza di mia figlia è bella tutta fuxia e bianca lei se ne presa un altra ,così ho tutto a portata di mano buona giornata a tutte.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Giusyyyyy, fortunata te! Io aspetto che mia figlia si sposi e mi liberi la stanza. Invece appena se ne andrà il figliolo (chissà quando?) la sua stanza diventerà una mega cabina armadio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    rosa ma che pretendiiiiiiiiiii.....la stanza liberaaaaaaaaaa ihihih io sono riuscita, finalmente, a liberare l'armadio di mio figlio (che si è sposato a giugno scorso) ma soltanto perchè gli ho messo i panni nelle valigie. ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ah sììììì? Voleva lasciare tutto a casa tua? :ihihih: Sciò sciò....una volta cresciuti devono prendere il volo! Altroché
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 27/3/2014, 16:28) 
    Ah sììììì? Voleva lasciare tutto a casa tua? :ihihih: Sciò sciò....una volta cresciuti devono prendere il volo! Altroché

    ma poveri, rosa.. di 'sti tempi non è mica facile per i ragazzi..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E lo so! Ma io ovviamente non farei mai uscire i miei figli di casa senza un lavoro!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ih ih ih ih ih .......siamo tutte in attesa di appropriarci, in un modo o in un altro, di una stanza da trasformare in craft room!
    Io aspetto di prendere possesso dello studio, mio figlio ha bisogno della scrivania nuova nella sua stanza e quindi per ora studia nello studio (elementare....Watson!). Il fanciullo non vuole trasportata in camera la scrivania dello studio perché non gli piace, e che peraltro serve a me come tavolo di lavoro.....eh....dico! Ma non ne troviamo una che gli piaccia in giro!!! Uffa!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Vi racconto ill miracolo: mia figlia , quando lavava i piatti, non ha MAI dico MAI pulito piano cottura e lavello. A quello doveva sempre pensarci mamma quando tornava dal lavoro. UDITEEEEE!!!! Da qualche giorno...forse perché la mattina trova il lavello splendido splendente.......pulisce e fa brillare il lavello PURE LEI!!!!! Se sapeste quante volte glielo avevo chiesto senza alcun risultato direste con me: FLYLADY SANTA SUBITOOOO!!!!! :uargh:
     
    Top
    .
  11. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 29/3/2014, 00:11) 
    Vi racconto ill miracolo: mia figlia , quando lavava i piatti, non ha MAI dico MAI pulito piano cottura e lavello. A quello doveva sempre pensarci mamma quando tornava dal lavoro. UDITEEEEE!!!! Da qualche giorno...forse perché la mattina trova il lavello splendido splendente.......pulisce e fa brillare il lavello PURE LEI!!!!! Se sapeste quante volte glielo avevo chiesto senza alcun risultato direste con me: FLYLADY SANTA SUBITOOOO!!!!! :uargh:

    ihihihih... stessa cosa daniele.. cioè, non arriva a pulire (non ancora! ahahahah), ma quando fa correre l'acqua poi si affretta ad asciugare e lucidare tutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Concordo. Anche gli hot spot sono considerevolmente diminuiti (ne resiste uno in camera dei maschi), ma in cucina sono spariti tutti. Potenza di flylady...ma io seguo anche l'augusta genitrice, di cui la fly è solo PALLIDA imitatrice... :uargh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 27/3/2014, 16:28) 
    Ah sììììì? Voleva lasciare tutto a casa tua? :ihihih: Sciò sciò....una volta cresciuti devono prendere il volo! Altroché

    Diciamo che tutto torna....al momento, nell'armadio svuotato adesso ci sono le bomboniere che finisco.....di sua figliaaaaaaaa....ihihihih. :ihihih:

    Ps.... Io non sono iscritta a flylady ma non so perchè ...ieri sera, dopo aver fatto i piatti e pulito in cucina (ed erano le 23) ho speso 10 minuti del mio tempo e ho pulito il davanzale di marmo della finestra in cucina :o: :rolleyes: ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Visto Annina? Hai adottato anche tu la politica dei piccoli passi. Si fa una cosa al giorno e la casa di sicuro più pulita. e poi è importante imparare a non procrastinare. Se mettiamo via subito le cose trovandogli subito un posto, non accumuleremo hot spot a tutta forza.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    No ragazze, non è possibile! Oggi mia figlia, di sua spontanea volontà, ha fatto una mezz'oretta di decluttering nel suo armadio e ha eliminato un sacco di cose! :woot: Un altro miracolo di Flylady? Quando mai senza essere spinta da me aveva fatto una cosa del genere? Volete vedere che flylady riuscirà dove io ho fallito per 25 anni?
     
    Top
    .
93 replies since 24/3/2014, 10:46   1546 views
  Share  
.