henne neutro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuna di voi l'ha mai provato?
    per i capelli fragili o deboli è un toccasana!

    l'hennè credo sia un ottimo prodotto in ogni caso e naturale (basta controllare che vi diano quello 100% e non vie di mezzo), ma io l'ho sempre associato alla colorazione rosso/ramato che a me non piace molto..

    solo recentemente, mentre cercavo rimedi per la cura dei capelli (i miei sono lisci, grassi e sottilissimi) ho scoperto l'esistenza dell'hennè neutro, che non da cioè nessuna colorazione al capello, ma lo riveste di una micro-pellicola protettiva.

    l'effetto in questo modo è di inspessimento, lucentezza e morbidezza!

    si compra in polvere in erboristeria: io lo prendo a peso. fate conto che mi viene tipo 1 euro ad applicazione, anche se forse chi ha capelli più lunghi dei miei dovrebbe impiegarne di più.
    poi si fa una specie di pappetta (a seconda dell'effetto che si vuole ottenere gli ingredienti da aggiungere possono essere yogurt, aceto, camomilla o semplice acqua), si tiene in posa minimo mezz'ora e si sciacqua via..

    io lo faccio ogni 3/4 settimane ;)
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiii l'ho fatto una volta, però ho usato l'hennè Indigo che fa i capelli neri, io sono riccia e d'inverno mi piace portarli lisci mentre d'estate li lascio naturali, quando l'ho fatto i capelli erano straordinariamente morbidi, cosa che per me è un evento rarissimo, e poi per stirarli non ho avuto bisogno della piastra anche dopo i lavaggi successivi. Bello ma non pratico.
    564452_4519548103709_665732080_n
     
    Top
    .
  3. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non pratico per cosa?? per sciaquarlo via?
     
    Top
    .
  4. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A sciacqualo via si fa presto il probelma per me è applicarlo, ho i capelli lunghi fino alla vita adesso, e ce ne vuole troppo almeno 250gr , in più per metterlo sporco tutto il bagno. Quella della foto è un insalatiera ad esempio.
     
    Top
    .
  5. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaargh coi capelli lunghi deve essere complicato, certo..
    pensa che io (corti e sottili) lo applico tipo maschera, friziono un po' e il gioco è fatto
     
    Top
    .
  6. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi servirebbe, solo che in inverno, tenere i capelli umidi per mezz'ora....brrrr con la mia cervicale non credo sia il momento, lo proverò di sicuro con il caldo. Però sono perplessa, io ho i capelli sottili, fini e grassi...ma se poi risultano morbidi, i miei lo saranno ancor di più, io invece cerco il volume.
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no catia, tranquilla..siamo compagne di sventura in quanto ai capelli e ti confermo che l'hennè è un toccasana, proprio perché riveste ogni capello di una micropellicola e di conseguenza il volume aumenta! provare per credere!!!
     
    Top
    .
  8. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Catia ha ragione Iole!
    È indicato per diversi problemi è anche antiforfora e contro la caduta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    anticaduta???? ma allora lo posso provare!!! :D
     
    Top
    .
  10. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se v'interessa io l'ho tenuto 2 ore piene
     
    Top
    .
  11. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assia, tu con cosa lo misceli??
     
    Top
    .
  12. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anticaduta?? Corro a comprarlo! ! :woot:
     
    Top
    .
  13. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo miscelo con lo yogurt.
     
    Top
    .
  14. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seleapi @ 31/1/2014, 16:34)
    no no catia, tranquilla..siamo compagne di sventura in quanto ai capelli e ti confermo che l'hennè è un toccasana, proprio perché riveste ogni capello di una micropellicola e di conseguenza il volume aumenta! provare per credere!!!

    Ah allora....si DEVE comprare... :D

    Quanto ne serve per una applicazione? Fate conto che ho tagliato i capelli; li ho abbastanza corti dietro.
     
    Top
    .
  15. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh.. io quando li avevo più lunghi (tipo l'ultima volta che ci siamo viste) ne usavo circa 50 gr..

    tu che li hai biondi potresti miscelarlo con yogurt (bianco, ma non quello magro.. bianco normale) e camomilla, ti esalta i riflessi
     
    Top
    .
27 replies since 31/1/2014, 07:33   166 views
  Share  
.