Meeting di Natale 2013

...ci state?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status

    QUARTO MEETING DI ISOLA CREATIVA
    Domenica 15 Dicembre - Palermo




    Dove
    Questa volta saremo ospitate dall'Associazione Millecolori Onlus, in Via Ammiraglio Persano 46/52.
    Come contributo daremo all'associazione una quota simbolica di 1 euro a testa per il caffè, e in più ognuna di noi realizzerà 1 oggetto handmade da lasciare loro, che sarà utilizzato come premio di una pesca di beneficenza.
    L'handmade può essere realizzato con qualsiasi tecnica, e non c'è bisogno di incartarlo. Troveremo sul posto delle etichette realizzate da Iole con i riferimenti ad IsolaCreativa e attaccheremo quelle ai nostri manufatti.

    Pranzo
    Per il pranzo e i generi di conforto (tè e caffè) la mia proposta è quella di ripetere l'esperienza, riuscita ottimamente, fatta ad Agrigento a maggio, cioè ognuna potrebbe portare qualche sua specialità.
    In fondo a questo post trovate la lista delle partecipanti e l'elenco di quello che porteremo

    Swap!
    Qui trovate il 3d dedicato allo swap: https://isolacreativa.forumfree.it/?t=67433846
    Va confezionato un handmade in tema natalizio, chiuso in un pacchetto. L'inserimento di un biglietto di auguri è facoltativo.

    Mini-corso
    Il minicorso di questo meeting sarà tenuto da Rosa e riguarderà la realizzazione di una mattonella e di una mezza mattonella all'uncinetto che serviranno per la realizzazione dello scialle Chèche di Phildar. Potete vederlo qui:
    http://lnthenurse.canalblog.com/albums/che...1-dscn0402.html
    Materiali da portare: lana non troppo grossa (oppure cotone) e uncinetto del numero adatto. Lo troverete scritto sulla fascetta.
    Poi, per chi vuole realizzare l'intero scialle, l'occorrente è circa 200 g di lana sottile (ma chi vuole fare la frangia tradizionale deve comprare più lana) e uncinetto 2,5 o 3 a seconda della propria mano. La Phildar consiglia lana baby, cioè sottile e molto morbida.

    Lotteria
    Per chi vuole partecipare alla lotteria di Natale del forum, è possibile portare la propria quota al meeting. Le quote saranno raccolte tutte insieme e verranno spedite con un'unica spedizione (ognuna di noi darà un contributo di 2 euro per la spedizione).


    PARTECIPANTI

    Rosa ---> tovaglia, piatti, bicchieri, biscotti, brioche salata
    Clara ---> torta all'arancia
    Carla ---> torta salata
    Marina ---> tortino di verdure
    Nicoletta ---> tisane digestive
    Giusy ---> dolcetti e pizza
    Linda ---> pollo al curry
    Katia --->
    Marica ---> acqua e bibite
    Franca ---> biscotti gingerbread
    Nadia ---> qualcosa per il pranzo
    Alessia ---> biscotti all'uva passa
    Iole ---> bollitore e occorrente per il té
    Lucia---> crostata

    Edited by seleapi - 14/12/2013, 07:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Aaaaargh! Ho scritto Natale 2014 nel titolo! Avevo la febbre quando ho scritto il post e....mi sono portata un po' troppo avanti! Se non me l'avesse fatto notare Iole non me ne sarei ancora accorta! E adesso non riesco più a modificare il titolo! :o: Propro non si può. :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Forse non riesci a modificarlo tu, ma secondo me le amministratrici lo possono fare..........
    Io, ovviamente, ci sono e sul portare qualcosa di vettovaglie sono........ "a dispositivo"! Intanto, se faccio un salto a Terrasini, vedo se trovo il piccolo fornelletto elettrico che può essere utile per utilizzare la caffettiera normale se nessuno ne può portare una elettrica. Vediamo cosa desiderano portare le altre di mangereccio, così io mi muovo di conseguenza.
     
    Top
    .
  4. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    titolo modificato!
    in quanto al meeting, per me venire a palermo non è un problema, ma forse il 15 potrei avere un impegno.. lo saprò nei prossimi giorni e vi faccio sapere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Grazie Iole! Spero che tu possa venire al meeting.

    @Clara
    per il fornello si è già offerta Antonella nella discussione sullo swap. Lei è a Palermo e le viene più comodo, no?

    Edited by rosafilochecrea - 12/11/2013, 09:03
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    ci sono, ovvio... per le cibarie ne riparliamo, ma sono d'accorderrimo! :sushi:
    ah... Nicoletta si è già iscritta, aspetta me per iniziare a muoversi sul forum, quindi penso che sarà con noi la sento più tardi (penso che ci sarà anche Marina).
     
    Top
    .
  7. antonella551
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre all'occorrente per il caffè posso portare dei dolcetti.
    Ma cosa mi dite circa la mia proposta di portare dei pensierini non handmade????
    Lo so che vi rovino lo spirito natalizio, ma poichè per ora lavoro come Penelope alla mia coperta all'uncinetto, non vorrei distogliere la mia attenzione da questo lavoraccio... Vi prometto che appena finita mi dedico anche io a preparare qualche oggettino per tutte voi fatto con le mie manine...... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Antonella sei liberissima (per questa volta), sei graditissima con o senza regalo, hand made o no! ;) basta ca vieni!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Giusto Antonella!!!! Va bene uguale!

    Io posso portare un pan d'arancia e del carpaccio, se vi è gradito, ma posso fare anche altro, magari una torta salata che possa essere mangiata senza necessità di riscaldare............
     
    Top
    .
  10. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per il momento purtroppo non posso pronunciarmi perchè ho degli esami e non so quale sarà la data precisa, certo mi piacerebbe tantissimo potervi rivedere !!! baci a tutte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Alessia dai! Fa il possibile! Posso passare io dalla stazione a prendere chi arriva col treno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Vieni in macchina stavolta, Rosa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    si, si Clara il pan d'arancia... è buonerrimo! io ancora non lo so cosa preparare se non la fai tu la torta salata la potrei fare io, anche se poi vanno bene anche due...
    ah... dimenticavo... confermata la presenza anche di Nicoletta e Marina.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma beeeeeeeene!!!! :ponpon: :ponpon: Ma il Pan d'arancia è dolce o salato? Non lo conosco...

    CITAZIONE (Eleanor @ 12/11/2013, 19:34) 
    Vieni in macchina stavolta, Rosa?

    Sì, perché penso che sarò carica come un vucumprà :uargh:

    Per il mini corso non si esprime nessuna?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma io azzarderei una cosa................ perchè non facciamo il profuma armadi all'uncinetto di cui parlavi nel thread sul mini cal???????? :rolleyes: E finalmente ci facciamo questo mini corso di uncinetto!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
379 replies since 11/11/2013, 13:11   2994 views
  Share  
.