African flower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Con il mini corso da viaggio :lol: fatto in treno da Palermo ad Agrigento il 19 maggio, sono ufficialmente iniziate le prove tecniche per l'avvio di un grande progetto di beneficenza a tante mani: la realizzazione di una coperta di lana multicolore formata da tanti African flowers. La coperta, una volta completate tutte le piastrelle, sarà assemblata, rifinita e infine ne faremo un'opera di bene: una donazione, un sorteggio o una vendita....decideremo in seguito. Definiremo meglio in autunno tutti i particolari del progetto.
    Intanto, in questa discussione, mostriamo le nostre piastrelle, con le quali magari stiamo provando a fare qualcosa per noi stesse o per le nostre case. So ad esempio che Anna sta facendo una borsa, Roxanna un runner. Io quest'estate vorrei foderare due sgabelli. Via libera alla fantasia insomma! Esercitiamoci per essere pronte a lavorare tutte insieme il prossimo autunno. Basterà comprare tutte lana dello stesso tipo e usare tutte un uncinetto che ci permetta di ottenere le stesse misure. Sul treno abbiamo potuto sperimentare che con lo stesso filato e lo stesso uncinetto tre persone hanno ottenuto piastrelle di misure diverse! il segreto sta nello scegliere l'uncinetto adatto alla propria mano.

    Chi volesse cimentarsi potrà trovare un fototutorial qui:
    http://heidibearscreative.blogspot.it/2010...t-tutorial.html

    Sul blog di Luigia unpuntotiralaltro, troviamo le istruzioni in italiano qui:

    http://unpuntotiralaltro.blogspot.it/2010/...-ricordate.html

    Per chi preferisse seguire uno schema invece basta cliccare qui:
    www.flickr.com/photos/46121638@N02/...hoto_4624339870

    Su youtube inoltre si trovano vari videotutorials.

    Qui invece c'è lo schema e il fototutorial per eseguire il mezzo esagono:
    http://biguhandmade2.blogspot.it/2011/02/m...lower-half.html

    Volete vedere un esempio di coperta realizzata con questa piastrella?




    Ma torniamo a noi:
    questa è la piastrella realizzata in treno da Carla, le altre si possono vedere fra le foto del meeting:

    Questo è l'inizio del runner di Roxanna:
    OTKu7QN
    Questo l'African flower fatto da Clara:


    Edited by rosafilochecrea - 27/5/2013, 22:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E adesso gli altri mi son venuti perfettamente esagonali........
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io ci farò una presina!!!! :lollol: :lollol: :lollol: progetto lungo e laborioso!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Crudis @ 27/5/2013, 08:29) 
    io ci farò una presina!!!! :lollol: :lollol: :lollol: progetto lungo e laborioso!!!!

    Miiiiihhhhhhh ..... attenta a non sudare troppo!!! ........ :ihihih: .......... Mah.... :shifty: .... volendo.... :rolleyes: ... l'idea è buona..... :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Dovrai fare qualche altro giro a punto alto. Fai una seconda piastrella e poi uniscile insieme, rovescio contro rovescio, con un giro a punto basso prendendo entrambe le facce della presina. Durante questo giro forma un occhiello per appenderla. Rifinisci con un giro a punto gambero, occhiello compreso. Voilà!
     
    Top
    .
  6. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho seguito le spiegazioni... :( a saperlo che c'ero in programma di fare questo......
    siccome se ne riparlerà in autunno........non ci dobbiamo incontrare più??? :P :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 26/5/2013, 19:53) 
    Basterà comprare tutte lana dello stesso tipo e usare tutte un uncinetto che ci permetta di ottenere le stesse misure.

    se partecipiamo da tutta italia sarà difficile trovare lo stesso tipo di lana ..... <_< e poi ognuna di noi quante ne dovrebbe fare? ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Basta stabilire marca e filato........ così riusciamo a trovarlo tutte e dovunque, del resto le marche più note si trovano in tutta Italia, no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 28/5/2013, 07:38) 
    Basta stabilire marca e filato........ così riusciamo a trovarlo tutte e dovunque, del resto le marche più note si trovano in tutta Italia, no?

    dipende .....qui da me c'è un solo negozio e neanche tanto fornito
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 27/5/2013, 08:33)
    CITAZIONE (Crudis @ 27/5/2013, 08:29) 
    io ci farò una presina!!!! :lollol: :lollol: :lollol: progetto lungo e laborioso!!!!

    Miiiiihhhhhhh ..... attenta a non sudare troppo!!! ........ :ihihih: .......... Mah.... :shifty: .... volendo.... :rolleyes: ... l'idea è buona..... :P

    eccerto... prima critica e poi fa sua l'idea!!!! vedi di non sudare tu!!!! :lollol: :lollol: :lollol: :wub:
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 27/5/2013, 15:02)
    Dovrai fare qualche altro giro a punto alto. Fai una seconda piastrella e poi uniscile insieme, rovescio contro rovescio, con un giro a punto basso prendendo entrambe le facce della presina. Durante questo giro forma un occhiello per appenderla. Rifinisci con un giro a punto gambero, occhiello compreso. Voilà!

    grazie Rosa :wub:
    CITAZIONE (Melany'S @ 27/5/2013, 17:53)
    Io non ho seguito le spiegazioni... :( a saperlo che c'ero in programma di fare questo......
    siccome se ne riparlerà in autunno........non ci dobbiamo incontrare più??? :P :D

    Come no... certo che dobbiamo incontrarci, così ne parliamo meglio, vero Rosa?
    CITAZIONE (Eleanor @ 28/5/2013, 07:38)
    CITAZIONE (Tulipanobianco @ 28/5/2013, 07:33)
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 26/5/2013, 19:53) 
    Basterà comprare tutte lana dello stesso tipo e usare tutte un uncinetto che ci permetta di ottenere le stesse misure.

    se partecipiamo da tutta italia sarà difficile trovare lo stesso tipo di lana ..... <_< e poi ognuna di noi quante ne dovrebbe fare? ^_^

    Basta stabilire marca e filato........ così riusciamo a trovarlo tutte e dovunque, del resto le marche più note si trovano in tutta Italia, no?

    Visto che brava la mia amica :wub: trovata la soluzione!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Silvana potresti dirci qual è la marca i lana che trovi più facilmente lì da te e noi ci adeguiamo. La Mondial per esempio si trova un po' dappertutto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    filatura di Crosa,DSCN6791
    Manifatturaprimavesi,

    grignasco
    posso anche vedere nella citta vicina o su internet
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    accipicchia... io questi non li ho visti... strano che non ci siano le lane mondial!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    comunque se ci sono problemi mi tiro indietro magari ci sarà una prossima occasione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma no Silvana! Anche marche diverse possono essere utilizzate, purché la composizione sia più o meno la stessa e purché sulla fascetta sia consigliato lo stesso numero di uncinetto. penso che useremo una lana da lavorare con il 3,5.
     
    Top
    .
33 replies since 26/5/2013, 18:53   838 views
  Share  
.