sondaggio per il mini corso da fare al meeting
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • broderie suisse
    27.27%
    3
  • uncinetto
    27.27%
    3
  • punto gobelin
    27.27%
    3
  • fimo
    18.18%
    2
This poll is closed (Voters: 11)

sondaggio per il mini corso da fare al meeting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    e se non viene lei come lo facciamo il gobelin!?!?
     
    Top
    .
  2. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crudis @ 21/11/2012, 10:10) 
    e se non viene lei come lo facciamo il gobelin!?!?

    ed io perché mi raccomandavo di fare proposte che fossero concretizzabili?! :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Bene.... a me piace l'idea di fare il punto Gobelin, perchè quel pomeriggio che si era organizzato il minicorso a casa di Antonella io non ero andata per motivi di lavoro.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Antonellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    ............ è già fuggita!!!!!!!!!!! :ihihih: :ihihih: :ihihih:
     
    Top
    .
  6. Antonellina.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono qua,ancora nn sono fuggita.....Ricordo male? Mi sembra di avere detto che ci saro'.....comunque poco importa,la volonta' c'e' e faro' di tutto per esserci.....
    Io mi adatto a tutto,se volete va bene il gobelin,va bene di broderie,nn so lavorare il fimo e mi piacerebbe imparare,sono aperta a tutto...l'importante e' esserci e scambiarci gli auguri..... :D
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mancava la tua adesione!!! ora che sappiamo che è confermata, direi di ufficializzare il tema del corso..

    antonella, dicci pure cosa dobbiamo portare.. c'è bisogno di schemi per questo punto??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    evvaiiiiiiiiiiii!
     
    Top
    .
  9. Antonellina.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,agli schemi ci penso io,faccio delle copie,occorre del lino a trama regolare e del perle' 8,oppure del ritorto DMC n.8,ago senza punta,telaietto.Dovete pensare solo a quello che volete fare,per rendervi conto della quantita' di lino che vi occorre.Una cosa veloce puo' essere un punta spilli,un cuore.Portero' degli schemi con iniziali,di varie misure e poi si decide.
    A chi ha gia' cominciato il lavoro a casa mia,consiglio di portare quello gia' iniziato e lo si riprende.
    Se trovo agli schemi adattabili potete fare dei sacchetti profuma biancheria,poi decidete voi....
    Ulteriori dettagli in seguito.....
    Pero' consiglierei di pensare a qualche altra alternativa,in quanto facendo corna,trattandosi di dicembre,potrei incappare in un'influenza e a quel punto? Io rifaccio le corna e stracorna......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Stretto e malo parato, ci portiamo lana e uncinetto.......ma tu vedi di non ammalarti!
    Bello e facile il punto gobelin! Ma vi ricordo che, se volete trovare delle immagini di bellissimi lavori in rete, dovrete digitare punto perugino, altrimenti troverete dei quadri o altri lavori a mezzo punto, che vengono chiamati proprio gobelin. Ecco il motivo dell'equivoco. Evidentemente questo punto, come spesso capita, ha un doppio nome, magari a seconda della zona geografica, chissà.
    Propostina: perché non realizziamo un ornamento natalizio a punto gobelin?

    CITAZIONE (seleapi @ 21/11/2012, 17:20) 
    mancava la tua adesione!!! ora che sappiamo che è confermata, direi di ufficializzare il tema del corso..

    antonella, dicci pure cosa dobbiamo portare.. c'è bisogno di schemi per questo punto??

    Iole, vanno bene gli schemi per punto croce monocolore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io, mannaggia, mi son persa la prima parte del corso di punto Gobelin (o perugino) per cui sarò ben felice di imparare una cosa nuova che proprio sconosco!
    Scusa Antonella..... qualora non dovessi trovare lino a trama regolare, ho un piccolo taglio di questo http://www.casacenina.it/dmc/cotone-hardan...zato-crema.html, acquistato per l'hardanger.... tu pensi che possa andar bene per imparare oppure no?
     
    Top
    .
  12. Antonellina.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,Clara mi spiace,ma per il gobelin il cotone per l'hardangher nn va bene,nn ha la giusta trama...
    Per il lino a trama regolare puoi andare da Onofrio,possiamo pprenderne una certa misura e poi dividerlo tra le partecipanti interessate.
    L'idea di in decoro natalizio e' interessante,bisogna trovare uno schema a punto croce adattabile,io provo a cercare qualcosa,lo stesso fate voi,gli schemi del punto croce,se nn sono troppo pataccosi(troppo grandi ed eccessivi)vanno bene per il gobelin.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Grazie Antonella, vedrò di procurarmelo....... a me piace avere il materiale creativo..... eh eh eh ....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Clara potresti vedere se trovi qualche schema piccolo natalizio su quel libro di schemi monocromatici, non mi ricordo se ce n'erano...

    CITAZIONE (Eleanor @ 21/11/2012, 23:26)
    Grazie Antonella, vedrò di procurarmelo....... a me piace avere il materiale creativo..... eh eh eh ....

    ma va!!!! non l'avrei mai detto!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Dici quello che mi hai regalato?
     
    Top
    .
75 replies since 18/11/2012, 09:03   457 views
  Share  
.