Meeting di Natale

16 Dicembre - Oratorio Don Orione (Palermo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    certo che detto due volte è chiarissimo!!! :ihihih:
    sono io che vedo doppio o hai ripetuto il concetto?!? :lollol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    propostina... perchè non facciamo ognuna due/tre proposte per tecniche che vorremmo approfondire... e poi si scelgono le più gettonate.
    io ad esempio metterei:
    uncinetto
    fimo
    decoupage in generale
    tecnica del fazzoletto in particolare

    poi per quanto riguarda gli swap più o meno belli... è chiaro che non deve essere una gara, certo ci sono alcune di noi (di voi) molto brave, precise, che curano il particolare, ma non tutte siamo così brave purtroppamente!
     
    Top
    .
  3. sorrisolinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Marica, hai centrato in pieno il mio pensiero, mi conosci bene ormai!
    ragazze, il discorso swap non è riferito a nessuno in particolare e soprattutto non di certo mi riferisco alle mie swappine! io sono rimasta sempre soddisfatta di quello che ho ricevuto ma le cose storte che capitano alle altre le vedo lo stesso purtroppo
    e smettetela di dire che alcune non sono alla pari di altre, perchè ho visto invece che ognuna di noi nella sua specialità è bravissima! e lo dico con vera ammirazione!
    però vi prego, la mia non è polemica ma solo semplice constatazione e non vorrei essere fraintesa, ok? :)

    per quanto riguarda i corsi scegliete voi, a me va bene qualunque cosa se non la so fare imparo, se la so fare ne approfitto per continuare un qualunque lavoro di quelli miei gia iniziati e ne ho tanti........!!!!!!!
    però mi picerebbe che Rosa mi aiutasse ad iniziare una mattonella carina per farmi una stola o un coprispalle con della lana che ho in casa da quasi un anno

    domanda per Carla, ma cosa è la tecnica del fazzoletto? non conoscere io
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Credo che nessuno avesse intento polemico........ del resto, ragazze, almeno nella mia idea, il forum deve essere un luogo (più o meno virtuale) in cui svagarsi, ridere, divertirsi, scambiarsi esperienze e consigli, e tutte le volte che ci siamo incontrate mi pare che ci siamo riuscite a perfezione, vero? ;) :lol: Ah..... dimenticavo..... anche mangiare....... :lollol:

    Per quanto riguarda i corsi, io sono sempre disponibile per la broderie suisse, gli schemi li posso fotocopiare tranquillamente, ne ho diversi, (a tal proposito serve il numero delle partecipanti, appena possibile) e del resto Antonellina è molto brava e possiamo fare insieme le pseudoproffe.......... :ihihih:

    Per quanto riguarda l'uncinetto, fatta salva la distinzione tra absolute and advanced beginners, a me piacerebbe provare a fare assieme il rombo dell'afghan, fermo restando gli eventuali difetti di mano poco allenata........ io, ad esempio, ho la mano molto stretta e so benissimo che dovrei allenarmi e allenarmi. Ma fare insieme con una persona molto esperta (una a caso....... Rosa!) una mattonella delle granny squares o un rombo dell'afghan ............. mipiacesseassaiame!!!!!!!!!!!
    Comunque, mi va bene qualsiasi cosa, tranne il decoupage che proprio non riesco ad amare........ pur avendoci provato..... mi piace molto vedere le belle cose che gli altri riescono a fare, ma non ho alcuna manualità.... :(

    Carla........ concordo con Linda....... what's la tecnica del fazzoletto????
    Maròòòòòòòòòòòòòòòò........ quanto ho scritto!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 16/11/2012, 00:37)
    la mia non è polemica ma solo semplice constatazione e non vorrei essere fraintesa, ok? :)

    però mi picerebbe che Rosa mi aiutasse ad iniziare una mattonella carina per farmi una stola o un coprispalle con della lana che ho in casa da quasi un anno

    domanda per Carla, ma cosa è la tecnica del fazzoletto? non conoscere io

    1) ma va là... niente polemiche!!!! :)
    2) e semo chiossai!
    3) avete presente quei bellissimi tovaglioli di carta che pare male pulirsi mani e bocca... ecco si usano quelli e viene chiamata tecnica del fazzoletto, si fanno bellissime palle di natale e si ricopre di tutto!
    CITAZIONE (Eleanor @ 16/11/2012, 06:29)
    :lol: Ah..... dimenticavo..... anche mangiare....... :lollol:

    Per quanto riguarda i corsi, io sono sempre disponibile per la broderie suisse, gli schemi li posso fotocopiare tranquillamente, ne ho diversi, (a tal proposito serve il numero delle partecipanti, appena possibile) e del resto Antonellina è molto brava e possiamo fare insieme le pseudoproffe.......... :ihihih:

    Per quanto riguarda l'uncinetto, fatta salva la distinzione tra absolute and advanced beginners, a me piacerebbe provare a fare assieme il rombo dell'afghan, fermo restando gli eventuali difetti di mano poco allenata........ io, ad esempio, ho la mano molto stretta e so benissimo che dovrei allenarmi e allenarmi. Ma fare insieme con una persona molto esperta (una a caso....... Rosa!) una mattonella delle granny squares o un rombo dell'afghan ............. mipiacesseassaiame!!!!!!!!!!!
    Comunque, mi va bene qualsiasi cosa, tranne il decoupage che proprio non riesco ad amare........ pur avendoci provato..... mi piace molto vedere le belle cose che gli altri riescono a fare, ma non ho alcuna manualità.... :(

    Carla........ concordo con Linda....... what's la tecnica del fazzoletto????
    Maròòòòòòòòòòòòòòòò........ quanto ho scritto!!!!!!

    riconfermo quanto detto a Linda con l'aggiunta che il mio maritino insiste nel dire che le nostre riunioni sono solo la scusa per mangiare! tzè!... ... ... :sushi: :ihihih:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Avete visto che allora l'uncinetto raccoglie proseliti??? :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, riprendo le fila:

    @roxanna
    : sarebbe meglio dare la propria adesione appena possibile, però direi che fino a una settimana prima non ci sono grossi problemi.. meglio aderire all'ultimo che non venire affatto! :lol:

    swap: alla fine che si fa? un oggetto specifico o solo in tema natale? io ripeto che secondo me non è che scegliendo qualcosa di specifico si risolvono i problemi relativi all'impegno di cui abbiamo parlato (tra l'altro, è un argomento interessante, mi piacerebbe approfondirlo, magari altrove).

    fondo cassa: intanto mando un mp ad anna per avere conferma e anche per sapere di quanto disponiamo.. non appena qualcuno si proporrà per la rosticceria, vediamo come fare arrivare questi soldi..

    mini corso: carla, il decoupage (e il fazzoletto.. alla fine è sempre decoupage) necessita di parecchi materiali e soprattutto di parecchio tempo tra una passata di vernice e quella successiva, quindi non mi pare fattibile.. tra l'altro va bene proporre tecniche che vorremmo approfondire, ma dobbiamo anche pensare a qualcosa per cui abbiamo una "proffa", come dice rosa..
    per ora le due proposte sono uncinetto e broderie suisse, diamoci qualche altro giorno e se non arrivano nuove proposte lancio il sondaggio tra queste due
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (seleapi @ 16/11/2012, 10:07)
    allora, riprendo le fila:

    mini corso: carla, il decoupage (e il fazzoletto.. alla fine è sempre decoupage) necessita di parecchi materiali e soprattutto di parecchio tempo tra una passata di vernice e quella successiva, quindi non mi pare fattibile.. tra l'altro va bene proporre tecniche che vorremmo approfondire, ma dobbiamo anche pensare a qualcosa per cui abbiamo una "proffa", come dice rosa..
    per ora le due proposte sono uncinetto e broderie suisse, diamoci qualche altro giorno e se non arrivano nuove proposte lancio il sondaggio tra queste due

    ma scusa... e secondo te chi poteva proporre una cosa impossibile... :ihihih: solo una che non se ne intende ovviamente... ... :lollol: :lollol: :lollol:
    certo, hai ragione, non sapevo ci volesse tanto tempo, mi pareva una cosa semplice semplice!!!! :P
    alora propongo anche il punto perugino o gobelin che vorrei approfondire e la proffa l'abbiamo e anche brava... Vero Antonellina?!? ;)
     
    Top
    .
  9. Roxanna4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Iole, farò tutto il possibile per esserci!
     
    Top
    .
  10. Antonellina.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crudis @ 16/11/2012, 10:49) 
    CITAZIONE (seleapi @ 16/11/2012, 10:07)
    allora, riprendo le fila:

    mini corso: carla, il decoupage (e il fazzoletto.. alla fine è sempre decoupage) necessita di parecchi materiali e soprattutto di parecchio tempo tra una passata di vernice e quella successiva, quindi non mi pare fattibile.. tra l'altro va bene proporre tecniche che vorremmo approfondire, ma dobbiamo anche pensare a qualcosa per cui abbiamo una "proffa", come dice rosa..
    per ora le due proposte sono uncinetto e broderie suisse, diamoci qualche altro giorno e se non arrivano nuove proposte lancio il sondaggio tra queste due

    ma scusa... e secondo te chi poteva proporre una cosa impossibile... :ihihih: solo una che non se ne intende ovviamente... ... :lollol: :lollol: :lollol:
    certo, hai ragione, non sapevo ci volesse tanto tempo, mi pareva una cosa semplice semplice!!!! :P
    alora propongo anche il punto perugino o gobelin che vorrei approfondire e la proffa l'abbiamo e anche brava... Vero Antonellina?!? ;)

    CARLAaaaaaaaaa.hai deciso di titirarmi in ballo? :uargh:
     
    Top
    .
  11. patata1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci saro', sola e tutto il giorno.
    per quanto riguarda lo swap va bene qualsiasi cosa, purche' fatta con impegno. voglio solo dire la mia a proposito dello swap, la questione tempo per me e' una scusa bella e buona, io, come tante altre fra noi, sono super impegnata, eppure a costo di non dormire la notte cerco sempre di fare del mio meglio.
    per quanto riguarda la bravura invece sono sicura che ognuna di noi e' brava in qualcosa e con un po' di buona volonta' e' in grado di fare delle bellissime cose, del resto a noi basta poco per renderci felici. infine poiche' so' a quale particolare scambio si riferisce linda mi sento in dovere di dire che, rendersi conto che ti sei impegnata per poi ricevere un oggetto brutto e riciclato tirato fuori dal cassetto proprio all'ultimo minuto e' davvero fastidioso. detto questo concludo dicendo che personalmente aderisco a pochissimi swap e quando lo faccio parto sempre con l'idea che potrei ricevere una cosa brutta o semplicemente che non corrisponde ai miei gusti, lo metto in conto cosi' non ci resto male.

    per quanto riguarda il corso mi offro per dimostrare come si fanno piccoli oggetti in fimo.
     
    Top
    .
  12. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @antonellina: allora posso inserirti tra le partecipanti???

    @ornella (e linda): io non avevo capito vi riferiste a un episodio in particolare, avevo dato un'interpretazione più generale a quello che si diceva..
    ora però sono un po' in crisi, all'altro swap in pratica non ho partecipato, ma se l'avessi fatto, non sapendo a cosa vi riferite, sarei agitatissima al pensiero che possiate intendere il mio..

    posso però aggiungere una cosa, nella speranza che non mi fraintendiate? so che è difficile quantificare il lavoro e l'impegno, nel senso che una cosa che a qualcuno richiede dieci minuti magari a me può richiedere due ore.. ma forse per uno swap a sorpresa è sbagliato anche produrre dei veri e propri capolavori che portano via le nottate, come diceva ornella.. forse questi lavori è meglio conservarli quando si sa a chi saranno destinati..

    @lotteria: l'anno scorso l'abbiamo fatta proprio a natale.. se la riproponessimo per il meeting??
     
    Top
    .
  13. patata1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iole non sentitevi in imbarazzo per quello che abbiamo detto, puo' anche essere che l'episodio di cui sopra si riferisce a un altro contesto........ credo che linda abbia trattato l'argomento solo per sollecitare tutte a fare del loro meglio.
    bella l'idea della lotteria durante il meeting, quindi partecipano solo quelle che sono presenti?
     
    Top
    .
  14. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lotteria non può mancare :)
    Partecipano le presenti e si sorteggia il giorno del meeting stesso?
     
    Top
    .
  15. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patata1967 @ 16/11/2012, 17:53)
    bella l'idea della lotteria durante il meeting, quindi partecipano solo quelle che sono presenti?

    CITAZIONE (Ricama1983 @ 16/11/2012, 18:08)
    La lotteria non può mancare :)
    Partecipano le presenti e si sorteggia il giorno del meeting stesso?

    direi di sì: ci portiamo dietro una "quota" in materiali (5/10 euro, che dite?) e si sorteggia sul posto!
     
    Top
    .
198 replies since 15/11/2012, 08:38   1699 views
  Share  
.