Meeting di Natale

16 Dicembre - Oratorio Don Orione (Palermo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo Incontro Ufficiale di Isola Creativa

    Palermo 16 Dicembre 2012




    Oratorio Don Orione
    Via Ammiraglio Rizzo 68
    Palermo


    per la cartina cliccare qui

    Programma della giornata

    h 10.00 benvenuto e saluti
    h 11.00 corso decoro di Natale in feltro
    h 13.00 pranzo a buffet
    h 15.00 swap di Natale ed estrazione della lotteria
    h 16.00 caffè, tè e chiacchiere
    h 17.00 saluti

    Quota di adesione (pranzo incluso): 10 euro, che saranno raccolti all'arrivo al Don Orione.
    Quota ridotta per chi non partecipa al pranzo.

    Importante: il pranzo consiste in un assortimento di rosticceria mignon fornita da un ottimo locale della zona. Chiunque ne ha voglia si senta libera di portare torte o dolcetti per accompagnare tè e caffè!!!
    Le amanti del tè dovranno invece ricordarsi di portare una tazza personale (l’alternativa è bere il tè nei bicchieri di carta!)

    L’invito è allargato a tutti i vostri mariti, figli, amici.. ricordatevi però di specificarlo, in modo da semplificare i calcoli per il pranzo!!!
    Stesso discorso per chi parteciperà solo per mezza giornata: per favore, comunicatelo in anticipo!

    Swap
    Lo swap consisterà nello scambio di un dono handmade in tema natalizio. Sono ammesse tutte le tecniche e tutti i livelli di abilità, l'importante è che il proprio pensiero sia realizzato con affetto e impegno!
    Ricordatevi di confezionare lo swap in modo da nasconderne il contenuto, e, se volete, aggiungete un bigliettino di auguri.
    All'arrivo vi sarà consegnata un'etichettina da applicare sul pacchetto, in modo da facilitare gli abbinamenti.
    Non è necessario prenotarsi per questa attività, chi vuole partecipare prepari semplicemente il proprio swap.

    Lotteria
    La lotteria è un'estrazione a sorpresa di materiali da hobbystica: chi vuole partecipare dovrà portare una propria "quota di adesione" composta da materiale vario per un valore tra i 5 e i 10 euro. Importante: non si deve scendere sotto il valore indicato, ma neanche salire sopra!!!
    Tutte le quote verranno messe insieme e formeranno il montepremi della lotteria: verrà poi estratto un numero a sorte e la sua fortunata proprietaria si aggiudicherà il malloppo (tranne la sua quota, che andrà ad un secondo numero estratto).
    Anche in questo caso non è necessario prenotarsi per questa attività, chi vuole partecipare prepari semplicemente la propria quota.


    Partecipanti
    Eleanor - Clara
    sorrisolinda - Linda
    seleapi - Iole
    rosafilochecrea - Rosa
    crudis - Carla (NO pranzo)
    ricama1983 - Marica
    patata1967 - Ornella
    giusyocchiverdi - Giusy
    melany's - Katya (NO pranzo)
    antonellina - Antonella
    idiva - Anna
    kalinda - Angela
    zammù - Franca
    roxanna4 - Rosanna
    rocher - Barbara

    Da definire


    Quello che segue è l'elenco dei dettagli ancora da definire, così come mi sono venuti in mente.. è probabile che abbia tralasciato qualcosa, fatemelo notare e aggiorno.
    Chiunque ne abbia voglia si proponga per questa o quell'altra attività, andrò via via aggiornando anche i vari "compiti". Stavolta siamo pochine, per cui dovremo fare affidamento sulla massima collaborazione possibile!!!

    1) raccogliere le quote di partecipazione e portare l'offerta al Don Orione ---> Linda
    2) portare bollitore per l'acqua e/o macchinetta per il caffè ---> Linda
    3) raccogliere e organizzare swap e lotteria ---> Iole
    4) organizzare e tenere il mini-corso
    5) prenotare il pranzo ---> Anna
    6) preparare dolcetti o biscotti ---> Rosa, Giusy
    7) acquistare e portare acqua, bibite, piatti di carta, ecc. ---> Rosa & Marica

    Edited by seleapi - 15/12/2012, 08:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Vengo anch'io!!!!!!!!!!! :ponpon: :ponpon:
    Io ci sono... tutto il giorno!
     
    Top
    .
  3. sorrisolinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono

    mi offro di :
    raccogliere le quote e portare l'offerta al parroco visto che i contatti li ho tenuti io mi sembra il minimo

    come la volta scorsa porto anche il bollitore e tutto l'occorrente per il thè (thè, zucchero, cucchiaini, limone,latte etc...)


    per lo swap avevo suggerito di farlo a tema perchè la volta scorsa purtroppo (non è il mio caso) qualcuno scusatemi se ve lo dico ma ha ricevuto qualche "schifezzina" e non è giusto per chi si è impegnata tanto ricevere poi qualcoosa di veramente deludente
    ma mi rimetto alla maggioranza
     
    Top
    .
  4. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 15/11/2012, 09:51) 
    per lo swap avevo suggerito di farlo a tema perchè la volta scorsa purtroppo (non è il mio caso) qualcuno scusatemi se ve lo dico ma ha ricevuto qualche "schifezzina" e non è giusto per chi si è impegnata tanto ricevere poi qualcoosa di veramente deludente
    ma mi rimetto alla maggioranza

    aaaaah, discorso spinoso.. mi rendo perfettamente conto di quel che dici, e ti do ragione.. ma purtroppo non è che stabilendo un tema (es. fuoriporta) automaticamente ci si assicuri l'impegno di tutte!

    d'altra parte non vorrei neanche che qualcuno si tirasse indietro perché non si sente "all'altezza" delle creazioni altrui. credimi, non è un discorso a vuoto, io stessa so di non essere capace di realizzare cose belle come quelle che vedo fare a te o ornella, per esempio..

    in ogni swap c'è sempre chi si impegna di più e chi di meno, chi, pur impegnandosi, ha meno capacità, chi resta soddisfatto e chi ci resta male.. personalmente sono arrivata alla conclusione che anche la possibile delusione fa parte del gioco e che se decido di partecipare lo devo mettere in conto..

    ps parlando di swap mi è venuto in mente che, essendo quella che viene da più lontano, molte altre cose non posso farle, quindi mi propongo proprio per la gestione dello swap..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io , ovviamente ci sarò, e altrettanto ovviamente mi offro di preparare dolcetti per il tè del pomeriggio....i meno dietetici che mi verranno in mente! Il meeting è una festa, quindi ....niente diete per quel giorno!!!!!
    Mi dispiace non poter fare qualcos'altro non essendo di Palermo. Comunque, se non si offre qualcun'altra, potrei portare piatti, bicchieri e bibite da Termini. Tanto mica li porterei a piedi!!!!

    Per i badges utilizziamo gli stessi dell'altra volta o ne creiamo altri a soggetto natalizio?

    A proposito degli swap, la penso esattamente come Iole.
     
    Top
    .
  6. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rosa, i badge.. secondo me non saremo tantissime e in fondo ormai ci si conosce già.. secondo voi servono ancora?!

    ragazze, parliamo anche del corso?

    clara proponeva l'uncinetto, io sarei ancora interessata alla broderie suisse.. altre idee??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io ci sarò tutto il giorno, senza famiglia, mi spiace non potermi offrire per l'organizzazione, purtroppo il lavoro mi lega le mani...
    per i corsi mi va bene tutto...
    per lo swap... idem, mi attengo alle vostre decisioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (seleapi @ 15/11/2012, 10:15) 
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 15/11/2012, 09:51) 
    per lo swap avevo suggerito di farlo a tema perchè la volta scorsa purtroppo (non è il mio caso) qualcuno scusatemi se ve lo dico ma ha ricevuto qualche "schifezzina" e non è giusto per chi si è impegnata tanto ricevere poi qualcoosa di veramente deludente
    ma mi rimetto alla maggioranza

    aaaaah, discorso spinoso.. mi rendo perfettamente conto di quel che dici, e ti do ragione.. ma purtroppo non è che stabilendo un tema (es. fuoriporta) automaticamente ci si assicuri l'impegno di tutte!

    d'altra parte non vorrei neanche che qualcuno si tirasse indietro perché non si sente "all'altezza" delle creazioni altrui. credimi, non è un discorso a vuoto, io stessa so di non essere capace di realizzare cose belle come quelle che vedo fare a te o ornella, per esempio..

    in ogni swap c'è sempre chi si impegna di più e chi di meno, chi, pur impegnandosi, ha meno capacità, chi resta soddisfatto e chi ci resta male.. personalmente sono arrivata alla conclusione che anche la possibile delusione fa parte del gioco e che se decido di partecipare lo devo mettere in conto..

    ps parlando di swap mi è venuto in mente che, essendo quella che viene da più lontano, molte altre cose non posso farle, quindi mi propongo proprio per la gestione dello swap..

    Sottoscrivo in pieno TUTTO quanto scritto da Iole.
    Altrimenti, possiamo fare uno swap diviso per settori di bravura ;) ..... così nessuno ci resta male..... però io mi sa che swappo con me stessa... :blink: ...... troppo scarsa.... :ihihih:
    Linda........... a quale swap ti riferisci? Natale o del raduno? Perchè per Natale ero io la tua abbinata..... :blink: :unsure:





    Scusate.... ma non avanzavano dei soldi di fondo cassa dal precedente raduno??? Perchè non li utilizziamo per comprare piatti, bicchieri e tovaglioli?
     
    Top
    .
  9. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleanor @ 15/11/2012, 13:08) 
    Scusate.... ma non avanzavano dei soldi di fondo cassa dal precedente raduno??? Perchè non li utilizziamo per comprare piatti, bicchieri e tovaglioli?

    davvero?!?! accidenti, questa cosa non la ricordo proprio.. e chi ha la nostra "cassa"???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io ricordo che l'aveva Anna, tant'è che il discorso era saltato fuori di nuovo a giugno in occasione del "mancato raduno".... Possiamo sempre verificare...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Neanch'io mi ricordavo del fondo cassa.
    In effetti, ripensandoci, non serve più a nulla metterci le spillette con i nomi! :D
     
    Top
    .
  12. Roxanna4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualè l'ultimo giorno per dare l'adesione?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 15/11/2012, 15:17) 
    Neanch'io mi ricordavo del fondo cassa.

    Secondo me basta verificare chiedendo ad Anna........
     
    Top
    .
  14. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci saròòòòòòòòòòòòò!!! :D

    per lo swap, io mi sento di difendere la tesi di Linda perché so cosa intende dire. Iole, Linda non mette in discussione la bravura ma piuttosto l'impegno; è ovvio che ognuna di noi ha le proprie capacità, ma credetemi l'impegno si vede quando c'è! Esempio veloce: io sono brava a ricamare giusto? Non è che da me ci si aspetti il mega sampler 100x100 crocette, ma se mi presentassi con un ricamino tanto per farlo, voi non ci rimarreste un po' male? io sì... e tanto anche...
    è questo che intende Linda quando parla di impegno...

    per l'organizzazione, non saprei... forse potrei togliere a Rosa l'onere di piatti, bicchieri e tovaglioli?

    per il corso... anch'io opterei per la broderie suisse che fatto mezza volta e accantonato perché non ricordo nulla.. ma anche l'uncinetto non mi dispiacerebbe... mi rimetto alla maggioranza ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Posso dire una cosa da esperta di uncinetto? Un corso su questa tecnica non può essere rivolto a persone con livelli di abilità molto diversi. Mi spiego meglio: una cosa è insegnare i punti base a chi non ha mai lavorato all'uncinetto, un'altra è insegnare a fare una piastrella a chi sa già tenere l'uncinetto in mano. Imparare la tecnica base richiede un bel po' di tempo ed esercizio. Secondo me, solo un corso del secondo tipo sarebbe adatto al nostro meeting. E le altre, quelle che non sanno uncinettare per niente, nel frattempo che farebbero? A meno che non ci dividiamo in due gruppi: absolute beginners and advanced beginners.
    Ops! Mi scappa sempre l'inglese...scusate!
    In ogni caso, io sono disponibile. Ma... sempre io la proffa la devo fare? :ihihih:
    A me piace pure l'idea della broderie suisse. E' una tecnica gradevolissima!

    Quanto agli swap, Marica, avevo compreso il senso delle parole di Linda, ma io credo che, se una persona offre un piccolo handmade, non sia sempre per mancanza d'impegno. A volte è solo per mancanza di tempo. E lo apprezzo comunque.

    Edited by rosafilochecrea - 15/11/2012, 16:51
     
    Top
    .
198 replies since 15/11/2012, 08:38   1699 views
  Share  
.