Amigurumi

links e tutorials

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    In questo thread potremo segnalare links utili, modelli e tutorials relativi a questi particolarissimi lavori. Ricordo soltanto di stare attente a non ledere il copyright. Evitiamo quindi di scannerizzare riviste o di segnalare siti che lo fanno.

    Edited by rosafilochecrea - 9/5/2012, 22:19
     
    Top
    .
  2. zammù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un sito in inglese ma con un sacco di pattern free:
    www.lionbrandyarn.com/
    Basta inserire "amigurumi" nella casella della ricerca. (ma ci sono pattern per tutti i gusti, comprese un sacco di piastrelle...)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bisogna iscriversi e poi si possono scaricare un sacco di patterns di ogni tipo.
     
    Top
    .
  4. noa01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io segnalo questi siti entrambi italiani www.amigurumi.it/joomla/ iscrivetevi e potrete scaricare quelli gratis oppure acquistare quelli a pagamento ma vi posso assicurare che anche quelli gratis sono davvero carini!

    Ecco il secondo: www.gomitolomagico.it/index.php stessa cosa potrete scaricare le spiegazioni per eseguire amigurumi gratis e vedrete ci sono delle persone iscritte davvero molto brave!

    Inoltre a breve dovrebbe arrivarmi un libro che non costa nemmeno tanto ecco qui www.fiori-uncinetto.com/libro-book/italiano/ dedicato ai fiori inoltre e' permesso scaricare un'anteprima del libro!
     
    Top
    .
  5. chiaruri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se si tratta di violazione di copyright, ma su picasa, ad esempio, basta digitare amigurumi e ci sono molte persone che mettono interi libri .... ;)

    Edited by seleapi - 12/5/2012, 11:01
     
    Top
    .
  6. Angelica65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre a breve dovrebbe arrivarmi un libro che non costa nemmeno tanto ecco qui www.fiori-uncinetto.com/libro-book/italiano/ dedicato ai fiori inoltre e' permesso scaricare un'anteprima del libro!

    A me è arrivato proprio questa settimana, ho visto i fiori sul blog di silvana http://lanaecotone.blogspot.it/ non ho saputo resistere, ci sono dei fiori bellissimi e facili da realizzare, ma alla fine del libro è specificato che le immagini e spiegazioni non si possono divulgare
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaruri @ 12/5/2012, 10:04) 
    non so se si tratta di violazione di copyright, ma su picasa, ad esempio, basta digitare amigurumi e ci sono molte persone che mettono interi libri .... ;)

    prendo spunto proprio da questo messaggio (da cui ho cancellato il link!) per spiegare che la violazione del copyright sta appunto nel diffondere copie di un libro/schema/disegno coperto dai diritti d'autore.

    per intenderci, il senso della legge è che l'autore X pubblica un libro ed ha diritto a vedersi riconosciuti i suoi compensi sotto forma di royalties: una percentuale (in genere minima) calcolate sul numero di copie venduto. è chiaro che se il suo libro viene diffuso via fotocopie o via internet quell'autore non guadagnerà niente e questo è contro la legge!!
    esattamente come funziona per i cd masterizzati..

    che poi secondo me è la legge sul copyright che andrebbe completamente riscritta, e il concetto stesso di copyright non dovrebbe esistere.. ma finché non cambiano le cose, dobbiamo evitare di contribuire alla violazione delle leggi..
     
    Top
    .
  8. chiaruri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, scusate! :(
     
    Top
    .
  9. noa01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelica65 @ 12/5/2012, 10:59) 
    CITAZIONE
    Inoltre a breve dovrebbe arrivarmi un libro che non costa nemmeno tanto ecco qui www.fiori-uncinetto.com/libro-book/italiano/ dedicato ai fiori inoltre e' permesso scaricare un'anteprima del libro!

    A me è arrivato proprio questa settimana, ho visto i fiori sul blog di silvana http://lanaecotone.blogspot.it/ non ho saputo resistere, ci sono dei fiori bellissimi e facili da realizzare, ma alla fine del libro è specificato che le immagini e spiegazioni non si possono divulgare

    Beh certo non si possono divulgare spiegazioni e immagini giusto, ma se guardi la schermata a lato sinistro ti dice Download il che significa che un'anteprima si puo' scaricare ma solo un'anteprima ma e' gia' qualcosa perche' ti rendi conto di quello che stai comprando d'altra parte e' proprio scritto cosi .
    Se non riesci a visualizzare il documento,
    scarica GRATIS
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io ho visto l'anteprima. Molto bello!

    @Iole
    e' il motivo per il quale non ho mai pubblicato schemi tratti da riviste. Sappiamo che su Internet c'è di tutto, questo però non vuol dire che tutto è permesso!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io trovo che la violazione del copyright (che anche a mio avviso, come dice Iole, dovrebbe avere rivista la normativa) sia una cosa insopportabile, eppure su parecchi blog si vede pubblicato di tutto. Io disapprovo.
     
    Top
    .
  12. noa01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze in questo blog ci sono schemi gratis di amigurumi con spiegazioni in italiano una volta tanto!
    http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.it/
     
    Top
    .
  13. chiaruri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la segnalazione... davvero un bel blog, non lo conoscevo! ^_^
     
    Top
    .
  14. noa01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaruri @ 16/5/2012, 20:23) 
    grazie per la segnalazione... davvero un bel blog, non lo conoscevo! ^_^

    si in realta' l'ho scoperto solo oggi..... sai sono sempre alla ricerca di schemi amigurumi !
     
    Top
    .
  15. noa01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate com'e' carino il folletto! http://4.bp.blogspot.com/-WZHxUeMZvmM/Toxk...o+amigurumi.jpg
     
    Top
    .
79 replies since 9/5/2012, 21:06   2372 views
  Share  
.