CAL plaid patchwork per l'autunno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crudis @ 5/4/2012, 21:09)
    fammi riflettere fino a dopo Pasqua... e ti rispondo... ... ... :sleep:

    Se ne parla, comunque, sempre in autunno per iniziare...

    ..io intanto cerco la lana e faccio qualche prova per vedere se so ancora tenere in mano l'uncinetto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    mi sa che anche io dovrei prima provare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Brave, esercitatevi! Appena ho un po' di tempo provo a fare un rombo e vi invio le spiegazioni in italiano, così ci esercitiamo a fare il modulo romboidale. Ne dobbiamo fare un bel po' finché ci verranno tutti uguali. In genere quando si fanno dei moduli, i primi vengono sempre più grandi, poi via via vanno rimpicciolendo, fino a quando la mano si stabilizza. Solo a quel punto si comincia con la lana scelta per il progetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    vedi, questa proprio non la sapevo!!! Veramente ci sono tante cose che non so... :(
    vabbè... meno male che ci sei tu prof... che ti paghiamo a fare sennò? :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Devo rilasciare la fattura? :ihihih:
     
    Top
    .
  6. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella questa iniziativa.. rosa, se ci dici quando pensi più o meno di lanciarla, la inserisco nel calendario degli swap!

    ..che a pensarci potremmo chiamare calendario delle iniziative e metterci anche sal e cal!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sicuramente a settembre riprenderò il discorso e inizieremo a procurare i filati per iniziare a ottobre. Prima penso sia impossibile lavorare con la lana.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    auguri a tutte di una felice e serena pasqua
     
    Top
    .
  9. iris72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosy sei un vulcano di idee!!!!!!!!!!!! Io ci sto, purtroppo nel sito in inglese non ci ho capito nulla, ma sono sicura che con il tuo aiuto sarà facile. Puoi pubblicare lo schema del rombo? Grazie mille! Baci
     
    Top
    .
  10. patata1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ci sto, pero' mi faccio uno scialle, di plaids a casa mia ne ho troppi e con due cani in giro preferico quelli in pile che non si rovinano.
     
    Top
    .
  11. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Urca! Ho provato a fare un rombo e........come mi sentivo imbranata! Non riuscivo più a tenere il tutto in mano!..poi è andata. :huh:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rosa, ma dici che anche una imbranata come me può tentare. Ho seguito il video e non sembra impossibile.... il punto è vedere se la mia mano riesce ad esser uniforme!!!! Lo schema è stupendo. Io non sono iscritta a Ravelry quindi non mi ha consentito di accedere alle spiegazioni, però il video è chiaro...... boh...... mi piacerebbe provare.............. non lo so......... :huh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Clara, hai ragione. Ora ho messo il link dove scaricare lo schema anche se non si è iscritte a ravelry. Tranquilla, il rombo è facilissimo da fare. :)
    Katya ha già provato, visto?
     
    Top
    .
  14. faggiolina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ioioioioioioioioioioioioioioioiooooooooooooooooo..
    non ho ancora guardato niente, i video no, la lana no.. però due anni fa ho fatto una copertina per mia nipote seguendo un video su youtube,, quindi mi metterò d'impegno, e poi sono fortunata, vivendo a Palermo potrò rompere le scatole a Katya, torturare Laura, tormentare Ornella, già mi vedo con lo sciallino sulle spalle a ricamare il plaid davanti alla tivù mentre fuori nevica... mi piace mi piace mi piace... insomma.. ricomponendomi..
    io ci sto!!! certo, magari sarebbe stato meglio prima controllare di che si tratta esattamente.. ma pazienza, a me l'uncinetto piace troppo, e quando imparerò a fare tante cose sarò felicissima!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ah ah! Che entusiasmo Rosanna! Cos'è, un altro motivo per cui mi dovrei trasferire a Palermo? :ihihih: Sono proprio una "cunzumacasate" vero?
     
    Top
    .
256 replies since 5/4/2012, 08:43   2163 views
  Share  
.