Link

elenco di tutti i link relativi a punto croce e ricamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!

    Questo post è dedicato ad una raccolta di tutti i link utili nel mondo del ricamo e del punto croce: shop online, tutorial, schemi free (rigorosamente protetti dal copyright)..

    pubblicate tutti i link che vi pare, magari accompagnati da una breve descrizione, però evitate commenti, richieste o ringraziamenti: così cercheremo di tenere ordinato questo thread e di rendere più semplici le consultazioni.

    per questo motivo eventuali post off topic saranno rimossi dal moderatore

    Edited by Eleanor - 9/11/2011, 22:29
     
    Top
    .
  2. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    link precedentemente postati nella ex saletta generica dei link:

    da parte di Eleanor (link a tutorials utili per tutte le tecniche): Il primo è http://totallytutorials.blogspot.com/ dove si trova di tutto, dalle cose più semplici alle più elaborate.

    da parte di rosafilochecrea: Eccovi il link che vi porterà dritte dritte alla pagina dei tutorial gratuiti del sito www.hardangercarpacar.es

    www.hardangercarpacar.es/freebies.html

    L'autrice è una bravissima ricamatrice spagnola e i tutorials sono in spagnolo infatti, ma sono fatti talmente bene da essere più che comprensibili!
    Sul sito si possono anche acquistare altri tutorial della stessa autrice.

    da parte di seleapi: per quanto riguarda i filati secondo me non c'è neanche da pensarci: conviene prenderli all'estero!!!
    certo, se ti servono solo 3-4 matassine non ce la fai perché non riesci ad ammortizzare le spese di spedizione, ma se già parliamo di una ventina di matassine, senza dubbio le prenderei negli stati uniti.
    in italia il costo di una matassina dmc standard va da 1,20 a 1,50, negli usa 0,40 centesimi di dollaro.. cioè 30 centesimi di euro!!! :woot:
    io compro spesso da questi rivenditori:
    http://laurelsstitchery.com/ (il mio preferito in assoluto: veloci.. grandissimo assortimento di filati e schemi)
    www.abcstitch.com/index.php
    se voglio restare in italia, compro da cenina www.casacenina.com/

    Edited by seleapi - 8/11/2011, 21:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Come precisa Iole nel post di apertura questa stanza ci consentirà di scambiarci link utili per chi ama il punto croce. Dall'acquisto di filati o supporti a prezzi convenienti, agli schemi per i nostri ricami.
    A proposito degli schemi,però, ragazze, è ovvio che nessuno schema protetto da copyright può essere postato sul forum. In questa stanza è consentito solo il link a schemi free, ossia pubblicati a titolo gratuito dallo stesso autore o autrice, citando sempre la fonte. toobad Il diritto d'autore è una cosa seria. Lo preciso perchè talvolta si può commettere l'ingenuità, magari in buona fede.

    Edited by Eleanor - 10/11/2011, 06:50
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    La maggior parte di voi già le conosceranno, ma mi fa piacere comunque segnalarvi i blog di ricamine/designer italiane cresciute proprio nel mondo blog. Ciascuna ha il proprio genere, ma tutte sono bravissime e simpaticissime, ve lo posso assicurare. Loro vendono i loro schemi ma periodicamente inseriscono anche qualche free.
    http://lacontesselepointdecroix.blogspot.com/
    http://atmosferadicasa.blogspot.com/
    http://ilfiloincantato.blogspot.com/
    www.casamiainitalia.com/
    Buona giornata e buona creatività, Clara.
    giggle
     
    Top
    .
  5. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da parte di DaniG: Per risparmiare sulle spese di spedizione degli schemi a punto croce c'è Creative Poppy, lo schema te lo mandano via mail in pdf, puoi aprire il pdf 5 volte, ma basta la prima per stamparlo a colori o in bianco e nero.
    www.creativepoppypatterns.com/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (idiva @ 9/11/2011, 13:28) 

    Scusami, dove vengono postate le varie parti del sal? Al link non ci sono e noi riesco a trovarle nemmeno facendo la ricerca con le etichette. Ciao e grazie, Clara.
     
    Top
    .
  7. zammù
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lezioni animate di hardanger qui: www.victoriasampler.com/StitchAnimations/Default.aspx e schemi free qui:
    www.victoriasampler.com/Free_Patterns/Default.aspx
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    @Idiva e Eleanor
    Io conosco il francese e mi permetto quindi di riassumere ciò che ho letto sul blog segnalato. Il SAL è ormai giunto a conclusione, mentre le altre tappe venivano pubblicate free via via, l'ultima tappa non è stata pubblicata per motivi di salvaguardia del copyright e lo schema adesso è a pagamento.
    Il link è questo:
    http://corinneleroycreations.wifeo.com/bou...er-ciseaux.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Siccome anch'io conosco il francese, avevo intuito (perchè si intuisce, non mi pare venga detto con grande chiarezza tranne quando specifica che lascia on line tutto luglio e agosto) ma dato che veniva segnalato tra i free, speravo di non aver capito bene :rolleyes: e cercavo il link ancora attivo. Perche mi piaceva, grazie Idiva. E grazie anche a Rosa. Baci e buona domenica. sorcerer
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Questo blog: http://cenroussillon.wordpress.com/ pubblica due o tre volte la settimana i vari link a nuovi free per punto croce (ma non solo) io mi sono iscritta alla news letter così ricevo via via i nuovi post ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oggi ho scaricato un sacco di schemi carini da questo sito:
    www.cyberstitchers.com

    Attualmente ci sono 1.206 schemi , ma l'elenco è continuamente aggiornato.thumbup1
     
    Top
    .
  12. shiakka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo qui lo conoscete?

    www.megghy.com/punto_croce.htm

    ci sono un sacco di schemi free

    ciao
     
    Top
    .
  13. shiakka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e questo?

    www.cross-stitch-board.com/forum/content.php
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ottimo tutorial per imparare a confezionare un biscornu:
    www.m-benoit.fr/sabine/Tutorial%20biscornus.pdf
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Bello!!!! Già scaricato! ;) :lol:
     
    Top
    .
28 replies since 8/11/2011, 13:30   1670 views
  Share  
.