L'isola creativa - il forum delle creative siciliane

Posts written by Serafina2

  1. .
    grazie
  2. .
    Mi rivolgo a tutte voi , bravissime nella lavorazione a maglia, ho visto in rete un cappuccio che mi piacerebbe lavorare, ma il problema sta nel fatto che non riesco a capire come fare.... quindi ho pensato che con il vostro aiuto potrei farcela. Grazie, la foto :

    cappuccio blu
  3. .
    grazie, la prossima volta che preparerò il pane un pezzetto di impasto sarà destinato al "pan dei santi"
  4. .
    grazie a tutte, mi sono accorta che in foto si vede poco il ricamo
  5. .
    quadrat

    Una tovaglietta quadrata in lino, rifinita con punto a giorno e ricamata con punto palestrina, punto catenella e punto erba; mi è piaciuto utilizzare un solo colore per il ricamo perchè secondo il mio parere è bella ed elegante anche come centrino.
  6. .
    brava! non i soliti lavoretti, complimenti
  7. .
    siete bravissime, già lo sapevo , ma ogni volta è sempre più bello vedere cosa riuscite a fare nonostante le varie problematiche di ognuno.....
  8. .
    spaghetti lim

    In una ciotola mettere del grana grattugiato, succo di 1 limone e la scorza grattugiata, prezzemolo tritato.

    In una padella mettere qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio e lasciare rosolare, cuocere gli spaghetti e metterli nella padella aggiungere il contenuto della ciotola e mescolare per un minuto sul fuoco affinchè la pasta si possa insaporire e mantecare, pronta!
  9. .
    ciao, ma possibile che l'Etna non voglia stare tranquillo? possibile che non ci fa dormire la notte e riempie le strade di terra e pietre ? non se ne può più!!!
  10. .
    ragazze, sono molto turbata dalla situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte causa -Covid- non voglio parlarne, ma sta rovinando la società! non vedo figli e nipoti da tanto tempo, solo in video chiamata , siamo sempre soli in casa e poi in Tv si vedono assembramenti....i ragazzi ne soffrono tanto....
  11. .
    stella

    Dolce per colazione profumato dalla scorza di arancia e di limone grattugiata.
    Prima di cominciare a preparare il dolce grattugiare la scorza di un'arancia e di un limone mescolare allo zucchero e tenere da parte, togliere le uova dal frigo e lasciarle a temperatura ambiente per un'ora.
    Lasciando la scorza degli agrumi mescolata allo zucchero quest'ultimo sarà ben profumato al momento dell'impasto.
    In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero aromatizzato per qualche minuto aggiungere il liquore, il latte, l'olio e continuare a frullare alla fine la farina mescolata al lievito, il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente e amalgamare bene il composto, versare nella teglia unta, cospargere con mandorle e granella di zucchero, infornare a 180° per circa 40 minuti.

    350 g farina 00
    3 uova
    80 olio
    150 g zucchero
    180 g latte
    5 cucchiai di liquore amaretto
    1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
    100 g cioccolato fondente tagliato a pezzetti
    mandorle e granella di zucchero per la superficie
  12. .
    certamente Rosa
    ecco il video :
  13. .
    tanti cari auguri , perdona il ritardo
  14. .
    perdonate non sono stata chiara, io nelle scarpe ho infilato la bustina piena d' acqua e l'ho fatta congelare in frezer come avevo letto in rete, infatti il ghiaccio che si forma dentro dovrebbe dilatare la scarpa....
  15. .
    ho provato a mettere in freezer le scarper con la busta piena di acqua che poi diventa ghiaccio....ebbene tolte le scarpe dal congelatore , non riuscivo a togliere la busta ghiacciata, le scarpe si sono bagnate, risultato: come prima...ho sbagliato! qualcosa non ha funzionato!
711 replies since 4/11/2011
.