11 dicembre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status

    loghi - Copia (3)



    Scommetto che tutte noi abbiamo una grande scatola di bottoni in casa. Ecco un modo simpatico per utilizzarli realizzando un grazioso ed originale albero di Natale. Basta fissarli ad un cono di polistirolo, accostando accuratamente i colori, utilizzando degli spilli con la capocchia a perlina. Viene molto fine anche con tutti i bottoni bianchi o avorio.
    3aa5af6832cd63e8ee8738062f4cb6cd
    Fonte

    Mi è piaciuto tantissimo questo Calendario dell'Avvento a punto croce. Le possibilità per costruirlo sono diverse. Si può ricamare il pannello così com'è e poi attaccare i pacchettini a degli anellini cuciti sotto ogni casella oppure si possono ricamare i singoli soggetti, realizzare dei cuscinetti con un taschino dentro il quale inserire la sorpresa quotidiana. I soggetti sono tutti dolcissimi, questo è certo.

    d7759d93bb201a3f7058ec485f9e0776

    Gli schemi si trovano su questo sito.

    Ogni anno, non manco mai di proporvi una versione della famosa Gingerbread House. Negli anni ne ho proposte di uncinettate, di fatte a maglia, di quelle vere fatte con l'impasto dei biscotti gingerbread. Questa che vi mostro oggi è proprio vera, fatta per essere mangiata. Ma con quale coraggio si potrebbe mangiare un capolavoro così?

    Qui trovate il tutorial per realizzarla. Difficile, ma si può fare.

    Per oggi è tutto. A domani! :fath:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    ... Tanta fatica per fare una casetta e poi si mangia... Davvero un peccato 😆
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Ma come si fa a mangiare una casetta così bella!!!
    A me era successo con un coniglio di cioccolato, che mi regalarono anni fa i bambini del catechismo per Pasqua. Era talmente bello, tutto decorato con fiori di zucchero rosa e bianchi. Una meraviglia. Lo portai a casa e lo misi sul tavolo, lo continuavo a guardare senza il coraggio di scartarlo.
    Arrivò Pasqua e anche in quel caso avevo il cuore stretto al solo pensiero di divorare il tenero coniglietto di cioccolato. E guai a chi minacciava di assaggiarlo. Sapete come è andata a finire? Alla fine l'ho regalato a una vicina di casa. A casa mia sarebbe andato a male, visto che non sarei riuscita a mangiarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ahah
     
    Top
    .
3 replies since 11/12/2023, 06:00   58 views
  Share  
.