Natale in costruzione 2022

Ci proviamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ogni anno in questo periodo inizio a raccogliere le idee per i lavoretti dedicati al Natale. Sfogliando fra le varie discussioni, ho trovato molto interessante questa proposta. Che ne dite di organizzare un bel "Natale in costruzione"? Potremmo iniziare dal mese di Ottobre, poi Novembre e poi ovviamente Dicembre. D'altronde questi sono i mesi ideali per lavorare...si inizia a sentire l'atmosfera natalizia!
    E scegliendo progetti semplici e veloci potremmo vedere presto i nostri risultati. Sarà divertente creare tutte insieme
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Sarebbe carino, ma non voglio ancora pronunciarmi, aspetto il calendario scolastico di Daria e poi potrò decidere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Interessante.. Credo che qualche anno fa, ci fu qualcosa di simile...
    Io sono in un periodo di fermo... Non ho voglia di uncinettare...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    L'idea sarebbe carina, se non fosse che è naufragata ogni volta che l'abbiamo proposta, sia nel 2016 che nel 2017 (puoi trovarle facilmente nel forum, cercando 2Natale in costruzione"). Non perchè non sia gradita, al contrario! Ma il punto è che si interseca con mille cose da fare e, dopo l'entusiasmo iniziale, ci si perde strada facendo...
    Io adoro il Natale, preparerò certamente qualche addobbo, ma non me la sento di prendere impegno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Che peccato ragazze...alla fine si tratterebbe di un decoro al mese. Era un'idea per creare tutte insieme. Siamo o non siamo un gruppo di creative? ;)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (zia michela @ 14/9/2022, 10:39) 
    Che peccato ragazze...alla fine si tratterebbe di un decoro al mese. Era un'idea per creare tutte insieme. Siamo o non siamo un gruppo di creative? ;)

    Ma è proprio quello lo scopo dell'iniziativa... non ci siamo riuscite...

    Nulla vieta a ciascuna di noi di fare qualche decorazione, a prescindere dall'iniziativa di gruppo, e mostrarla sul forum. Magari ispira qualcun'altra! :]
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io vorrei aderire al tuo progetto…senza impegno (ok, è un ossimoro :ihihih: :ihihih: ). Ogni anno preparo decorazioni nuove, e ho già visto qualcosa. Nulla ci vieta di provarci.
    Comunque i progetti del passato non sono falliti del tutto, Clara. Io li ho completati, forse non perfettamente in tempo, ma li ho completati, e mi pare anche Rosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 15/9/2022, 06:08) 
    Io vorrei aderire al tuo progetto…senza impegno (ok, è un ossimoro :ihihih: :ihihih: ). Ogni anno preparo decorazioni nuove, e ho già visto qualcosa. Nulla ci vieta di provarci.
    Comunque i progetti del passato non sono falliti del tutto, Clara. Io li ho completati, forse non perfettamente in tempo, ma li ho completati, e mi pare anche Rosa.

    Benissimo! Infatti, almeno proviamoci :fath:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io ho completato i 12 addobbi il secondo anno in cui abbiamo fatto il Natale in costruzione. Il primo anno ne feci diversi, ma non riuscii a farli tutti.
    Michela, perchè non provarci? Sono solo tre lavori. Certo, il tempo è poco, il progetto coincide col periodo dello swap... ma ci si può provare. In fondo un po' tutte creiamo qualche nuovo lavoro natalizio ognmodalità no.
    Michela, come vorresti procedere? Con le stesse modalità degli anni passati o in modo diverso?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    A me piacerebbe lasciare totale libertà alle partecipanti su quale tecnica utilizzare per i propri soggetti...esattamente come avevate fatto in precedenza. Quindi direi di lasciare invariata la proposta che già conoscete. Restano solo da scegliere i 3 soggetti, poi possiamo partire. E per agevolare la partecipazione di tutte scegliamo decorazioni veloci e semplici...che si possono tranquillamente realizzare in una/due sere. Su Pinterest abbiamo l'imbarazzo della scelta, idee una più bella dell'altra rapide e a basso costo.
    Se siete d'accordo, però, eliminerei le scadenze. Personalmente mi mettono un poi d'ansia. Si potrebbe fare che appena ciascuna realizza una decorazione, mette la foto sul post.
    Secondo me sarà divertente e poi, lavorare in gruppo è sempre un valore aggiunto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ok, Michela. Che ne dici di pescare fra i post del Calendario dell'Avvento dell'anno scorso? Ci sono sicuramente idee veloci e carine.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ottima idea!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 14/9/2022, 06:40) 
    L'idea sarebbe carina, se non fosse che è naufragata ogni volta che l'abbiamo proposta, sia nel 2016 che nel 2017 (puoi trovarle facilmente nel forum, cercando 2Natale in costruzione"). Non perchè non sia gradita, al contrario! Ma il punto è che si interseca con mille cose da fare e, dopo l'entusiasmo iniziale, ci si perde strada facendo...
    Io adoro il Natale, preparerò certamente qualche addobbo, ma non me la sento di prendere impegno.

    Vero, mi ricordo! Forse sono impegni troppo lunghi e altri pensieri ci distolgono dal portarli a termine.

    Allora potremmo decidere di non fare iscrizioni, ma di permettere a chiunque riesca a portare a termine, di pubblicare il risultato alla fine, non un WIP, ma solo a lavoro finito. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Io sono d'accordo. Così sarà più semplice partecipare senza ansia per l'impegno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Forse così si riuscirà a produrre qualcosa...
     
    Top
    .
16 replies since 13/9/2022, 15:20   3668 views
  Share  
.