Cronache dei mercatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Ciao ragazze, ho pensato di aprire questa discussione per consentire a tutte di condividere esperienze ed emozioni degli amati mercatini. Sia che ci si vada per partecipare o curiosare, qui si possono inserire le foto. Si può estendere anche alle visite alle fiere creative (che ci auguriamo possano riprendere presto con un clima sanitario più sereno).
    In questo modo idee e consigli saranno condivisi e soprattutto sarà facile reperirli.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Inizio col portarvi con me in un excursus del mercatino dei weekend scorsi. Ecco a voi una panoramica del mio banchetto appena allestito:
    Attached Image
    20210912_175135

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Il primo impatto è fondamentale. L'allestimento è un momento divertente in cui davvero occorre mettere in moto la creatività, ogni cosa deve essere al suo posto, in ordine e deve destare curiosità. Ho a disposizione 3 tavolini (e pensare che al mio primo mercatino ne possedevo solo uno!), che mi consentono di suddividere bene le creazioni seguendo un ordine di temi e colori.
    Attached Image
    20210912_175317

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Ho creato per esempio un angolino autunnale, aiutandomi con un piccolo supporto che altro non è che un pezzo di polistirolo rivestito. A seguire ho sistemato una zona feltrosa dedicata ai bambini
    Attached Image
    20210912_175214

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    E poi, sempre pensando ai più piccoli, ecco che ho dedicato una zona al mondo della scuola, con astuccio ricamato e matite decorate col feltro:

    Quello che vedete dietro l'astuccio, è un lavoro a 4 mani con mio nonno. Dovete sapere che lui ha l'hobby della falegnameria e adora creare miniature, in particolare si tratta di un soggiorno a misura delle Barbie. Ho creato tovaglietta e cuscini per renderlo ancora più carino
    Attached Image
    20210912_175233

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Ma proseguiamo, con uno spazio per i lieti eventi: le nascite. Bavaglini (tutti venduti ormai), scarpine e fiocchi nascita
    Attached Image
    20210912_175246

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    E poi iniziamo con una zona "per adulti" in cui il punto croce fa da padrone. I famosi cuori, andati a ruba, le sposine alla lavanda, ma anche qualche decorazione per la casa e qualche collana

    Una collezione di fuori porta, che espongo appesa a un albero dipinto e sempre realizzato da nonno
    Attached Image
    20210912_175303

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    E poi una zona dedicata al tema mare-sardo.

    Portachiavi, segnalibri, presine, cuscinetti...e un altro soggiornino, che ho venduto proprio ieri!

    Edited by zia michela - 12/9/2021, 21:00
    Attached Image
    20210912_175344

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Eccolo nel dettaglio. La tovaglietta rappresenta una versione delle pavoncelle sarde, simbolo dei posti di mare più prestigiosi della mia terra. I cuscini invece li ho ricamati prendendo ispirazione da dei cuscini veri presenti in vari hotel della zona. Peccato per l'umidità che ha un po'stropicciato la tovaglietta, ma ho spiegato alla signora che ha acquistato che basterà una passata leggera di ferro da stiro e ritornerà perfetta!
    Attached Image
    20210912_183858

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    che bello Michela....
    a me i mercatini piacciono un sacco e un tempo con la mia amica Marta li ho fatti anch'io.
    Qui da me ora è tutto bloccato ma già prima cominciavano a non andare più. Sono apparsi i tavoli di chi vende cianfrusaglie vecchie, libri e gli hobbisti sono un po' stati messi da parte e riescono a vendere davvero pochissimo, anzi non rientrano nemmeno nelle spese.

    Peccato perchè secondo me il fatto a mano è un valore aggiunto e soprattutto è arte...
    bello il tuo banchetto e sono felice che tu abbia anche venduto...

    Patrizia
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Grazie mille Patty <3 .
    Che peccato che da voi i mercatini dei creativi siano stati accantonati. I dico sempre che i mercatini sono un tocca sana per mente e cuore, perché stimolano tantissimo la creatività e la fantasia e perché sono occasione di condivisione e incontro con gli altri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Brava Michela! Bellissimo banchetto! E sono contenta che le vendite siano andate bene.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Grazie Rosa <3
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Bellissimo, Michela! Da noi prima del Covid c’era un mercatino di Natale carinissimo, poi tutto fermo. Una volta con la Meravigliosa Vicina (ve la ricordate?) avevamo pensato di partecipare come espositori, ma era tutto pieno. Un giorno, chissà…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    :compl:
    Complimenti Michela
     
    Top
    .
37 replies since 12/9/2021, 17:15   677 views
  Share  
.