Admirartem

La scheda di Dalila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admirartem
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissime creative, ciao a tutte!

    mi presento: il mio nome è Dalila, sono nata a Siracusa e da tre anni vivo a Monaco di Baviera con mio marito (di Piazza Armerina), dove ci siamo trasferiti per lavoro. Al momento siamo qui, ma tutto è ancora in fermento, e chissà dove ci porterà la vita, speriamo prima o poi nella nostra amata Sicilia.

    Di me posso dirvi che credo nei valori, che amo la natura, specialmente il mare, da cui traggo fonte d’ispirazione, e che cerco di pensare fuori dagli schemi (quelli negativi!)
    Miei grandi nemici sono la noia, i latticini e il glutine (ahimè, sono sempre stata il tifone delle tavole ma da quando, recentemente, mi sono accorta di queste allergie alimentari mi sono data una calmata).

    Da qualche anno è cominciata la mia illuminante avventura creativa: ho scoperto il piacere di creare gioielli e accessori imbattendomi in varie tecniche (apprese da tutorial su youtube);
    Inizialmente mi sono data al complicato ma incantevole chiacchierino, che spero di riprendere in futuro.
    Poi ho imparato a lavorare piccoli dettagli all'uncinetto (amo i pizzi), diventando sufficientemente brava, e quindi sono approdata alla maglia che mi ha subito conquistata: adoro le texture che si possono ottenere, soprattutto le lavorazioni con le trecce. In verità progredisco molto lentamente con i ferri (uso soprattutto quelli circolari), anche a causa di una scarsa costanza.
    Devo ammettere infatti che ho difficoltà a restare fissa su una tecnica, soprattutto per via della mia curiosità, che mi porta a voler conoscere sempre cose nuove: ultimamente ho provato anche a lavorare con la resina ed è stato subito un grande amore.
    Poiché mi affascina la creazione di gioielli, altre diverse tecniche hanno nel corso del tempo attirato la mia attenzione, come per esempio il macramè, il soutache e la lavorazione di fili di alluminio e rame, anche battuti, e in ultimo, pure l'embroidery (ricamo) con perle. Prima o poi, spero di poter trovare la tecnica del cuore e in questa specializzarmi.

    Posso dire che preferisco lavori non troppo lunghi ma perché purtroppo il tempo che ho a disposizione è sempre poco: la creatività per me è un hobby di qualche momento rubato alla giornata, e ammiro chi è riuscito a farne un mestiere.

    Nel mio mondo ideale, mi chiuderei almeno una volta alla settimana in una bella craft room tutta colorata con le amiche creative a chiacchierare, confrontarsi e creare dalla mattina fino alla sera.

    Per finire, non posso non citare la mia passione per la fotografia e la grafica in generale; di recente ho pure aperto un blog per tenere traccia di quello che realizzo e per condividerlo con gli altri; infatti ho compreso che non è facile conoscere persone che abbiano interessi di questo tipo nella vita di tutti i giorni, ed internet è un grande aiuto nel metterti in contatto con gente creativa.

    Di questo forum ho scoperto l’esistenza grazie a Rosa ,che ringrazio per avermi invitata. Vi dico la verità: non mi sono quasi mai iscritta a dei forum (non ho tanta esperienza); ciò che mi ha spinto a venire qua è stata l'idea di poter mettermi in contatto con altre siciliane creative, e comprendere la realtà creativa della mia isola.

    Quello che penso è: "quanto sarebbe bello incontrarvi personalmente a qualche evento organizzato dal forum!"
    Questo sarebbe il top del top!

    Un grande saluto,

    Edited by Admirartem - 11/3/2017, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Benvenuta Dalila bella la tua presentazione
     
    Top
    .
  3. Admirartem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvana! Piacere di conoscerti 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Benvenuta, Dalila! Ti troverai bene qui!

    Ricordati di inserire nella firma il nome del tuo blog, così veniamo a trovarti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    :welcome: Benvenuta Dalila! Che piacere averti qui! Leggendo la tua presentazione ho avuto la conferma di ciò che avevo intuito visitando il tuo blog e cioè che, per la varietà dei tuoi interessi creativi, qui avresti trovato tante...gemelle separate alla nascita :ihihih: con le quali poter scambiare esperienze e consigli e passare quel poco tempo "rubato" che ognuna di noi dedica alla creatività. Ma guai se non riuscissimo a rubarlo quel po' di tempo! Io sarei impazzita chissà quanto tempo fa se non avessi avuto la creatività come valvola di sfogo e fonte di soddisfazione. Poi, da quando esiste internet e posso condividere questo ambito della mia vita con persone che mi capiscono e non mi prendono per matta...mi sento molto meglio! Certo, come dici tu Dalila, sarebbe molto più bello potersi incontrare spesso di presenza per creare insieme in una bella craft room, magari davanti a una tazza di tè e un vassoio di biscotti fatti in casa. Purtroppo le distanze non ci aiutano, ma almeno due volte l'anno riusciamo ad organizzare degli incontri, con immancabili mini corsi creativi, scambi di regali handmade e .... golosi momenti mangerecci.
    Chissà che qualche volta non possa capitare che ti trovi in Sicilia e che tu possa unirti a noi. Mai dire mai! :D

    Intanto vieni spesso sul forum, spulciatelo un po' e dicci cosa ne pensi. Se ti piace e vorrai rimanere con noi, ti abiliterò alla sezione protetta dove potrai vedere le foto dei nostri incontri.
    A presto!
     
    Top
    .
  6. Admirartem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio del caloroso benvenuto.

    Per quanto riguarda la firma, ieri ho provato a inserire l'indirizzo del blog diverse volte, ma mi tornava sempre l'errore "URL non valido", poi ho letto la documentazione e pare che sia normale, ovvero: se sei nuovo del forum, devi avere almeno scritto almeno 5 post per poter inserire dei Link. Speriamo che poi funziona.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Dalila, ti consiglio di andare sul tuo profilo, cliccando sul tuo nome sulla barra in alto a sinistra. si aprirà un menu, clicca su Modifica firma e, nel riquadro in basso, inserisci il tuo nome e l'url del tuo blog. In questo modo appariranno in automatico sotto ogni post che scriverai.
     
    Top
    .
  8. Admirartem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa!
    Eccomi qua e grazie a te per avermi invitata.

    Hai detto bene anche tu: "guai se non si riesce a rubare qualche attimo della giornata per i propri hobby"

    La creatività è stata qualcosa che nel tempo mi ha salvato e, anche se ci sono le distanze, è bello parlare con chi tu può capire, senza pensare che maglia e uncinetto sono roba per "signore".
    Io credo che queste oggi siano diventare delle nuove forme d'arte, per esprimere forme e colori, creando oggetti di tutti i tipi.

    Io adoro tutto quello che si può fare con il filo e sono molto contenta di essermi introdotta in questo forum.

    Datemi un pò di tempo per spulciarlo meglio.

    Forse vi chiederò di aggiungere una sezione gioielli!😊

    Quanto agli incontri, se sono cose che stabilite tempo prima, magari io potrei far coincidere le mie vacanze...

    Grazie ancora per la risposta!
    Buona giornata!!

    P.s: spero di risolvere il problema con la firma.

    CITAZIONE
    Dalila, ti consiglio di andare sul tuo profilo, cliccando sul tuo nome sulla barra in alto a sinistra. si aprirà un menu, clicca su Modifica firma e, nel riquadro in basso, inserisci il tuo nome e l'url del tuo blog. In questo modo appariranno in automatico sotto ogni post che scriverai.

    Cara Rosa, grazie del consiglio. Ho fatto proprio quello che hai descritto tu ieri, l'ho rifatto per 10 minuti, ma senza successo. Adesso sono collegata dal cellulare, fra poco vado al pc e riprovo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Magaaaaaaari Dalila! Qualche bijou l' abbiamo già creato grazie a dei mini tutorial qui sul forum https://isolacreativa.forumfree.it/?t=71313273
    https://isolacreativa.forumfree.it/?t=72641051
    https://isolacreativa.forumfree.it/?t=70877172
    #entry566430399
    e a un mini corso fatto durante uno dei nostri incontri durante il quale abbiamo realizzato questa collana



    E altri lavori in tema gioielli potrai vederli nella sala I nostri lavori. sono per lo più tutti lavori creati con i filati, ma qua siamo tutte desiderose d'imparare nuove tecniche, perciò saremmo felici di aprire una sala dedicata ai bijoux!
     
    Top
    .
  10. Admirartem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i link, Rosa. Ora ci do un'occhiata.
    Quindi per adesso c'è la sala "I nostri lavori", dove potrei farvi vedere qualche gioiello, se mi capita di farlo. Ottimo.
    Poi vedremo se sarà il caso di creare una nuova sala per i bijoux, dipende da quante sono interessate all'argomento :)

    Intanto complimentoni per la bellissima collana che mi hai fatto vedere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Gazie! Io l'ho fatta seguendo un video di Oana Oros e poi ho insegnato alle altre come farla durante uno dei nostri incontri. E' lavorata all'uncinetto con filati e perline di vario tipo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cioccolato di Modica

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Gambugliano Vicenza

    Status
    Ciao Dalila.... anch'io ti porto il mio:....." BENVENUTA tra noi..."

    Ho letto la tua presentazione e vedo che non scherzi nemmeno tu...
    Questo salotto virtuale per me è una meraviglia, e non ho ancora visto tutto neppure io. Ci sono un sacco di belle cose, da guardare, imparare, condividere, mi ripeto (per chi mi ha già letto) ma per me essere tra voi e fare lavori in gruppo...ormai è come una droga!!!

    Buona permanenza e buon lavoro... :knithat: :sferruz: :patch: :sew: :buondi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Benvevuta....accipicchia..non scherzi nemmeno tu...
    Qui tutte hanno tante passioni..(io molte meno) e ti accomuni ad alcune di loro..anche per via delle intolleranze alimentari..ahah..praticamente sei capitata nel posto giusto.
     
    Top
    .
  14. Admirartem
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donne, rinnovo il ringraziamento per il vostro caloroso "benvenuto"

    A Rosa:
    CITAZIONE
    Gazie! Io l'ho fatta seguendo un video di Oana Oros e poi ho insegnato alle altre come farla durante uno dei nostri incontri. E' lavorata all'uncinetto con filati e perline di vario tipo.

    Ho visto qualche volta i video di Oana, essendo un'appassionata di gioielli a uncinetto. Lei é molto brava e mi piace seguire i suoi tutorial. A proposito, tra i link che mi hai mandato non mi è sembrato di vedere la tua bellissima collana sul viola, per cui mi complimento di nuovo. Posso chiederti a quale video di Oana hai fatto riferimento, se ricordi?

    Ad Annina
    CITAZIONE
    e ti accomuni ad alcune di loro..anche per via delle intolleranze alimentari..ahah..praticamente sei capitata nel posto giusto.

    Ah....queste intolleranze alimentari.. Quindi non sono sola. Devo consultare la sezione SALUTE: confrontarsi su questo problema sarebbe di grande aiuto e sostegno morale.

    Ad Aquilareale99
    CITAZIONE
    Questo salotto virtuale per me è una meraviglia

    Da poco condivido su internet le mie passioni e, a parte lo scrivere qualche post sul blog, devo dire che questo è il primissimo salone virtuale a cui mi unisco.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    :ihihih: Vero! Anch'io sono tremendamente intollerante al latte e a tutti i suoi derivati.
     
    Top
    .
28 replies since 10/3/2017, 20:51   255 views
  Share  
.