Natale in costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, la pallina mi ha riportato alla mente una vecchia idea, che non ho mai realizzato, visto che le scadenze si accavallano e c'è sempre troppo poco tempo. Non è certamente un'idea originale e forse molte di voi l'hanno già fatto, qui o altrove, ma vista la montagna di idee che Rosa e Rosy ci hanno proposto nel calendario d'avvento...perché non ci organizziamo per fare una decorazione al mese e così averne almeno 12 nuove a Natale? La pallina non è difficile e si fa in una sera (lo dico per chi non l'ha fatta) e potremmo scegliere idee con tecniche diverse. Che ne dite? Io conto di farlo, ma farlo insieme sarebbe certamente più coinvolgente. La mia idea sarebbero progetti semplici, che però ci consentano di imparare anche qualcosa di nuovo. Se siete interessate, proponete i vostri progetti. Io, appena avrò un minuto metterò i link dei lavori che mi avevano intrigato di più.
    Buona giornata





    In questo primo post aggiorneremo il calendario per quest'iniziativa. Per ogni mese si iniziierà il 1° e si posteranno le foto dal 25 in poi. Il tema è quello indicato. Ogni mese daremo degli spunti, ma ognuna sarà libera di interpretare e personalizzare il suo lavoro. Nei dieci giorni precedenti la fine del mese decideremo il tema per il mese successivo.
    Sapete benissimo che le scadenze su questo forum non sono perentorie e, se qualcuna dovesse avere qualche problema a rispettare i tempi, potrà sempre recuperare nei mesi successivi. L'importante è che i lavori relativi a quest'iniziativa non diventino UFO (quello è un altro SAL. :ihihih: ). Dovranno essere tutti completati entro dicembre 2016.

    GENNAIO Pallina patchwork
    http://katiesquiltingcorner.com/2012/12/fr...nts-no-sew.html
    https://isolacreativa.forumfree.it/?t=71974766
    in italiano-----> Video

    FEBBRAIO: presepe
    MARZO: campanella
    APRILE: ornamento patchwork
    MAGGIO: ghirlanda
    GIUGNO:casetta
    LUGLIO: albero di Natale
    AGOSTO: Babbo Natale
    SETTEMBRE: angelo
    OTTOBRE: ginger o renna
    NOVEMBRE: fiocco di neve
    DICEMBRE: omino di neve


    Edited by rosafilochecrea - 30/11/2016, 11:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,529
    Location
    Palermo

    Status
    Io ci sto! :happy: :bravo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,002
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, avevo aperto una discussione chiedendovi idee per nuove iniziative e quasi non ho ricevuto risposte. E infatti non abbiamo ancora un calendario delle attività di quest'anno. Riporto la tua proposta là, ma lascio aperta questa discussione perché
    questa proposta mi piace molto e so che piace anche alle altre, soprattutto ad Anna, che l'aveva proposta qualche tempo fa.
    E poi rientra nel nostro progetto di lavorare per noi stesse quest'anno.

    Dobbiamo articolarla bene però. Tu proponi di lavorare ogni mese tutte sullo stesso progetto? O ognuna sceglierebbe un progetto diverso?

    Edited by rosafilochecrea - 22/1/2016, 18:39
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Ci starei anche io, solo che i prossimi mesi credo saranno un delirio: non ve l'ho detto, ma traslochiamo! Non ne potevo più della vicina e abbiamo preso un'altra casa, anche strutturata meglio per la destinazione turistica che voglio dargli e stratigicamente meglio posizionata perchè si trova a Cortona. Ve ne parlerò su un post. Al momento non ho iniziato nemmeno il trasloco
    Magari mi aggiungo in corso d'opera, verso Marzo/ APrile...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    Hai ragione, Rosa, ma quando tu hai fatto la proposta io avevo altro per la testa. L'idea è nata così, e, infatti, se vogliamo possiamo decidere insieme. io pensavo di utilizzare alcune delle vostre proposte (ricordi la campanella-tulipano?) e altre trovate su pinterest per delle decorazioni per l'albero . Avevo pensato anche a dei cuscinetti a punto croce, a punto assisi o altro, pupazzetti in feltro, palle all'uncinetto, angioletti...insomma quello che ci pare. Secondo me sarebbe carino avere un piano comune, ma non vuol dire che non possiamo agire autonomamente...insomma, libertà assoluta. L'importante è che siano cose piccole, che non richiedano tempi lunghi, perché se no rischiamo di perderci e di mollare (almeno io). Io ho sempre il pensiero al punt'e nù che abbiamo lasciato, ma anche l'handarger sarebbe carino...
    In sintesi...molte idee molto confuse.
    Avevo pensato di proporlo al blog, ma se decidiamo di lavorare insieme possiamo trasformarlo in un lavoro del forum.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,002
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    In effetti anch'io sarei per scegliere undici (ormai siamo quasi a fine gennaio. Diciamo che per questo mese, chi vuole, potrà realizzare la pallina patchwork) progetti uguali, da interpretare ognuna a modo nostro quanto a dimensioni e colori. Mi spiego meglio: se scegliamo per un determinato mese di fare la campanella di tessuto ricamata (anche a me è rimasta impressa), ciascuna di noi avrà massima libertà nella scelta del tessuto, dei colori e delle decorazioni che rifiniranno l'ornamento.

    Proviamo ad articolare una scansione dei tempi.
    -Liria,come hai promesso, in questi giorni tu, ma chiunque potrà farlo, proporrai i progetti fra i quali potremo scegliere quelli da realizzare durante l'anno.

    -negli ultimi giorni di ogni mese apriremo un post dedicato alla scelta del progetto da realizzare nel mese successivo. Questo ci darà il tempo di procurarci il materiale e tutto quanto possa servirci. In alternativa possiamo anche decidere fin d'ora quali saranno i progetti e a quale mese destinarli. In questo caso i dieci giorni serviranno solo per la ricerca del materiale.

    -Dal primo al 24 del mese ognuna di noi avrà tempo di dedicarsi alla realizzazione del lavoro, intercalandolo naturalmente con i personali altri lavori in corso e anche con quelli del sal ufo.

    -Dal 25 (che così ci ricordiamo del Natale :D) alla fine di ogni mese pubblicheremo le foto dei lavori.

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    Perfetta organizzazione,prof. Perché qualcuna brava non propone un banner per pubblicizzare l'iniziativa nei nostri blog?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,002
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Vero! Questo lo affido alla competenza delle altre due admin. Sono di sicuro più brave di me. :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    Rosa, sicuramente l'imbranata sono io, ma non trovo tre giorni del calendario, il 7, il 12 e il 14, e, infatti, non trovo quella campana tulipano. Sicccome, poi, sono una schiappa, non riesco a mettere foto e link, quindi metterò le foto e indicherò il giorno...con me dovete avere pazienza...
    http://lacontesselepointdecroix.blogspot.i...12/avvento.html
    www.bhg.com/christmas/ornaments/felt-snowmen-ornaments/

    e per l'angelo
    https://picasaweb.google.com/1106252518728...364607797576914

    Edited by Dolcezzedimamma - 23/1/2016, 12:48
    Attached Image
    angioletto uncinetto 13 dicembre

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    questa
    https://picasaweb.google.com/1106252518728...358324460361378

    Edited by Dolcezzedimamma - 23/1/2016, 12:44
    Attached Image
    campana uncinetto 15 dicembre

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    queste
    http://postila.ru/post/6139671

    Edited by Dolcezzedimamma - 23/1/2016, 12:45
    Attached Image
    stella punto scritto 5 dicembre

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    questa

    Quando capirò come aggiungere le immagini di pinterest...aggiungerò anche quelle. Ho messo da parte dei deliziosi presepini a punto croce...

    Help! Help! Help! Qualcuno mi spieghi come pubblicare qui i miei pin, altrimenti intaserò le vostre mail :ihihih: :ihihih:
    http://postila.ru/id2479738/biskorno-i-drugoe

    Edited by Dolcezzedimamma - 23/1/2016, 12:46
    Attached Image
    pallina punto scritto 4 dicembre

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,002
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, non possiamo pubblicare schemi senza indicarne almeno la fonte. Infatti io per il calendario lo facevo sempre, ricordi? Quindi dovresti avere la pazienza di andare a copiare i link dai post del calendario.
    Per la campanella ora ci penso io a trovarla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,014
    Location
    Messina

    Status
    Non ci sono riuscita...domani ci riprovo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,002
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Non riesci a mettere i link?
     
    Top
    .
214 replies since 22/1/2016, 08:37   9973 views
  Share  
.