20 dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status



    E siamo già alla ventesima finestrella del nostro calendario dell'avvento.
    Oggi voglio iniziare con un progetto impegnativo, ma molto molto stiloso. Un plaid ispirato agli ornamenti natalizi tipici degli anni '60, che potrebbe benissimo essere usato per tutto l'inverno per scaldare e rallegrare le serate più fredde.
    jpg
    www.redheart.com/free-patterns/retro-ornament-throw

    Ragazze, ma si è mai vista una furbata simile? Un semplice tovagliolo di carta rosso diventa una strepitosa decorazione per la tavola di Natale se solo realizziamo dei semplicissimi anelli all'uncinetto con gli occhietti e la barba di Babbo Natale! Poi si incollano tre mezze perline nere a simulare i bottoni. A me sembra una piccola genialata...
    page
    http://haak-in.blogspot.it/2015/12/aan-tafel_19.html
    Le spiegazioni ci sono, ma sono in un pdf in olandese. Moooooolto più semplice fare ad occhio che tradurre.
    Psssss...avete visto che carino anche il portacandela rosso in secondo piano? Anche questo facilissimo da copiare.

    Simpaticissimi alberelli fatti a maglia su un tappo di sughero.
    corkforest3
    http://www.simplynotable.com/2012/pint-siz...-a-cork-forest/

    Belli e semplici da fare, se si sa usare il pirografo.
    IMG_9174
    www.simplynotable.com/2015/wood-burned-christmas-ornaments/

    A me piace fare gli yo yo di tessuto. E' facile e si possono fare decorazioni carine, anche natalizie. Ieri abbiamo visto l'alberello, oggi un angioletto.
    bestyoyoangel1
    www.simplynotable.com/2013/stack-up-a-yoyo-folk-angel/

    Ricordate i personaggi natalizi fatti col feltro e le bottigliette che vi ho mostrato ieri? Questi sono invece barattolini decorati con i personaggi natalizi amigurumi! Carinissimi anche questi!
    Kerst%2BPotjes%2B7
    http://bizzybeeklaske.blogspot.it/2015/12/...markt-2015.html
    Non ci sono spiegazioni, ma di tutorial per fare amigurumi natalizi ne abbiamo tanti, sia in questo calendario che nei precedenti.
    Basterà realizzare le teste dei personaggi e applicarle su un disco fatto a maglie basse fatto con aumenti fino a coprire il coperchio del vasetto, poi continuando senza aumenti per coprire il bordo del coperchio. Una rifinitura a ventaglietti, uno spago infilato tra le maglie basse e il gioco è fatto!
    Guardate che carino anche questo!
    Sneeuwman%2BPotje

    Un progetto che per Maira sarà facilissimo, per le altre, me compresa, magari no. Ma dobbiamo pur cominciare da qualche parte. Bellissimi e festosi orecchini snowflakes!

    http://diyandcrafts.com/pin/1528/

    E potevano mancare anche quest'anno gli omini di pan di zenzero? Naaaaaaaaaaaa!
    Eccoli qua per finire in dolcezza.
    Biscotti-Pan-di-ZenzeroGingerbread-La-miglior-Ricetta-Originale-
    http://www.tavolartegusto.it/2014/12/17/bi...iglior-ricetta/

    Spero di avervi intrattenuto piacevolmente anche oggi solleticando la vostra creatività. A domani!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Bravissima! Il tovagliolo è veramente una genialata!

    ...e se finisco i regali li faccio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Un sacco di belle idee!!!!! Mi piacciono tanto i dischetti di legno distanti dal piroscafo. In Alto Adige, quando sono andata per lo scorso ponte dell'Immacolata, ne ho comprati un paio semplici, senza decoro, ma con il profumo di arancia e cannella....che meraviglia!
    Mi piacciono molto anche i fiocchi di neve di perline...
     
    Top
    .
  4. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I barattoli amigurumi mi tentano troppo !! E di sicuro appena finisco i regali che ho per le mani , qualcuno lo faccio .grazie come sempre . Un bacioooo e buona domenica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Clara....dischetti di legno distanti dal piroscafo? :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io quest'anno ho fatto pochi regali handmade. Non sembra, ma i post del calendario comportano l'impiego di un sacco di tempo per cercare le idee più belle e originali in rete e poi per comporre materialmente i post. Sono riuscita a fare quelle quattro cosette per la scuola per non fare una figuraccia. Tutti sanno che sono una professoressa crafty (vi piace questo termine? :ihihih:) e si aspettano i miei manufatti. Per i regali, a parte qualcosa che ho fatto prima, sono rimasta bloccata. Spero di recuperare in questi ultimi giorni, ma la vedo dura. Per giunta il 23 riceveremo per la prima volta i futuri consuoceri. Immaginate un po': sistemare casa, fare la spesa, preparare una cena decente.....e fino al 21 sono impegnata con la scuola. :wacko:

    Edited by rosafilochecrea - 20/12/2015, 18:49
     
    Top
    .
  7. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La coperta adorabile!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    coperta, barattoli e pupazzi di neve.....troppoooooooooo carini
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    La coperta l'ho scovata per caso. L'ho vista in altri colori e non l'avevo per nulla associata al Natale. Poi ho cliccato sul link che portava alla fonte del pattern e ho scoperto il senso di quelle forme oblunghe e di quella concavità centrale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.
    .

    Group
    Member
    Posts
    503
    Location
    Croazia

    Status
    Il plaid, salvato il tutorial.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sapevo che vi sarebbe piaciuto! ;)
     
    Top
    .
  12. angie®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belliiiiiiiiiiiiiiiii!!! amigurumi, pan di zenzero, portatovagliolo, dischetti......
     
    Top
    .
11 replies since 20/12/2015, 01:23   104 views
  Share  
.