Primo mini CAL
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • modello 1
    77.78%
    7
  • modello 2
    22.22%
    2
  • modello 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Primo mini CAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (clissia @ 20/11/2013, 09:36) 
    e quindi prof, come funziona? Ognuno fa quello che decide, o la maggioranza decide e poi se piace la scelta ci si aggrega???

    Noooo, è preferibile scegliere un progetto e lavorare tutte su quello. Altrimenti addio alla possibilità di aiuto reciproco, che invece è il bello dei CAL! Nella scelta del modello tenete conto che la consistenza del lavoro varia parecchio a seconda del filato scelto e della "mano" più o meno stretta, ma che fra i tre il secondo ha di per sé una consistenza più rigida. Il terzo, che può sembrare così aereo, guardate com'è venuto fitto a me con una piccola variante (punto basso invece che punto alto)
    DSCN1248

    Il primo progetto ha questo effetto a zig zag che è frutto di un semplicissimo punto a V e dell'alternanza dei colori. Sinceramente è il mio preferito e mi piacerebbe realizzarlo con un filato particolare, tipo ciniglia, ma leggermente più sottile di quello in foto, in modo che si possa anche avvolgere in doppio al collo. Credo proprio che il risultato finale di questo modello dipenda moltissimo dal filato utilizzato.

    Con un punto molto simile a quello del secondo modello proposto ieri ho trovato un originale modello di bolero-coprispalle. Potremmo prenderlo in considerazione per un mini CAL in primavera, quando questo tipo di capi diventano molto utili.
     
    Top
    .
395 replies since 19/11/2013, 23:58   3321 views
  Share  
.