Un sogno chiamato Artea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArteaAssociazioneCulturale_CT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’amore per il bello, capire cosa ci sta dietro, la voglia di essere curiosi e laboriosi. Tutto questo muove Artea.
    Artea che nasce da un chiacchericcio nei pressi del mare di Aci Castello, quando ancora erano soltanto due ore di corso di pittura tenuto, per diletto, da Angela Cacciola, pittrice. Davanti a cavalletti di fortuna e immagini timide che facevano capolino da un pennello.
    E c’era chi arrivava con tutto quello che si poteva acquistare in cartoleria e chi voleva dipingere tutto quello che vedeva per strada. E chi soltanto usava quelle due ore come terapia.
    Adesso Artea, seppur giovane, ospita una sorta di officina della creatività a largo raggio.
    Dai bimbi che trovano il loro mondo a colori, ai grandi, che in effetti, se ci pensate, fanno lo stesso.
    I nostri di Artea, che si sono moltiplicati nel giro di pochi mesi, collaborano per dare vita ai tanti corsi e seminari.
    “Diamo vita alle vostre idee”, recitava uno spot, noi ci crediamo sul serio.
    Dal corso di canto moderno, alla scrittura creativa, oltre che, ovviamente la pittura, il restauro pittorico e molte altre attività che troverete ampiamente descritte sul sito.
    Qui si impara a fare persino le torte Americane: seminari di decorazione in pasta di zucchero, splendide favole costruite attorno ad una palla di pan di spagna.
    Artea offre la possibilità, a chi lo desidera, di condividere il suo sapere con chi è alla ricerca di strumenti per esprimersi.
    E chi cerca lo strumento e non lo trova è incoraggiato a suggerire nuovi modi.
    Da Artea si crea, non importa l’ età, non importa l’indirizzo culturale da cui si giunge qui, non importa se non si è professionisti.
    Si può sempre divenirlo.
    Ci piace deliziarci delle performances di gente di teatro, di musica, di letteratura, di gente che riesce ad emozionare perché per prima essa si emoziona.
    E ci piace condividerlo con chi accetta l’invito.
    Artea vuole essere un luogo di scambio costruttivo, di crescita, di stimolo e progetti sempre nuovi , quelli timidi e pure quelli ambiziosi.

    Cristina Schillaci, Vice Presidente Artea


    ARTEA ASSOCIAZIONE CULTURALE

    Via G. Verga n. 20, San Gregorio di Catania.
    tel. 3492859798
    Pagina Facebook: ArteaAss
    Attached Image
    495x196

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    :blink:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    non ho capito!?!
    <_<
     
    Top
    .
  4. ArteaAssociazioneCulturale_CT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Artea è pronta a rispondere a tutte le vostre domande... :D
     
    Top
    .
  5. Linuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina. In questo spazio non devi presentare la tua associazione ma te stessa. Quì scriviamo una breve scheda di noi stesse.
    Comunque benvenuta :)
     
    Top
    .
  6. ArteaAssociazioneCulturale_CT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve e grazie per il benvenuto! :)
    Avevo contattato tramite Fb la vostra pagina e ho parlato con Ricama1983.
    Per questo mi sono "permessa" di postare l'articolo di presentazione della nostra associazione scritto dalla Vice Presidente Artea Cristina Schillaci (io sono invece l'addetto stampa ;) )

    A questo punto attendo tue direttive su come muovermi all'interno del forum.
    Grazie e complimenti! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Scusa.... domanda banale.... avete iscritto l'Associazione e quindi desiderate promuoverla all'interno del forum o una di voi desidera partecipare in quanto appassionata di ricamo, piuttosto che di uncinetto o cucito? Ho fatto un salto sul vostro sito e ho notato che promuovete anche dei corsi, sia per adulti che per bambini.... sono gratuiti?
    Intanto.... benvenuta!
     
    Top
    .
  8. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver capito che si tratti di una associazione nata con lo scopo di divulgare l'arte, ma anche se per noi è un'arte, credo che l'uncinetto o la maglia, lo scrap, quanto il patchwork non sia "quella" forma d'arte a cui si riferisce.
    Benvenuta comunque.
     
    Top
    .
  9. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto benvenuta.
    come già scritto su FB, nessuno ti vieta di pubblicizzare l'associazione... a noi farebbe piacere trovare creative della Sicilia orientale e per questo ti avevo chiesto di invitare le vostre associate qui sul forum ;)
     
    Top
    .
  10. ArteaAssociazioneCulturale_CT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono Angela, presidente dell'Associazione Artea, un luogo dedicato e frequentato solo da creative siciliane come voi !!!
    Abbiamo già provveduto ad invitare le nostre socie a interagire con voi attraverso il forum.

    @Eleanor
    In questo forum ci piacerebbe partecipare in quanto creative, magari condividendo con voi le nostre esperienze.
    I nostri laboratori sono seguiti da soci professionisti e la nostra associazione è totalmente autofinanziata, per forza di cose sono corsi seguiti dai nostri soci che non possono essere gratuiti ma accessibili versando la QUOTA ASSOCIATIVA ARTEA.

    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi info, buon weekend :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Bene!!!!!!!! Allora andiamo verso il primo gemellaggio dell'Isola!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Benvenuti a tutti gli associati Artea!
     
    Top
    .
11 replies since 19/4/2013, 14:18   132 views
  Share  
.