CAL: Uno scialle da fare insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    A me piace molto quello ai ferri. L’ultimo è pure molto carino. Con un gomitolo che avevo ne sto facendo uno basico a coda di drago, niente di che. Decidete e io mi adeguo. Ho una lana bellissima e vorrei una cosa bella 🤩
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, con la lana che hai comprato tu ci vedo bene il coda di drago che hai proposto tu oppure un modello a mezzaluna. Per il baktus di Oana meglio una lana sfumata mélange mentre per quello di Egle mi piacerebbe una lana tipo quella che ha usato lei, autorigante. Fosse per me, li farei tutti. :ihihih:
    Ne ho in mente uno a mezzaluna che sto creando io. Appena ho pronto il progetto vi propongo un mystery cal. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Anche io li farei tutti. Ma bisogna scegliere e iniziare da uno. Non ho ancora scelto il filato, ho visto qualcosa di carino in giro ma aspettavo di conoscere il tutorial che seguiremo.
    Fra tutti quelli proposti, sono tutti bellissimi, ho una preferenza per quello proposto da Liria, una bella coda di drago che secondo me verrebbe benissimo con uno dei filati sfumati che ho visto e che vorrei acquistare. Al secondo posto per me c'è la coda di drago romantica, ma quella la vedo meglio con un filato monocolore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Le istruzioni presenti su quello a coda di drago mi sembrano confuse. Rosa, ti hai dato un’occhiata?

    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 8/2/2024, 21:21) 
    Liria, con la lana che hai comprato tu ci vedo bene il coda di drago che hai proposto tu oppure un modello a mezzaluna. Per il baktus di Oana meglio una lana sfumata mélange mentre per quello di Egle mi piacerebbe una lana tipo quella che ha usato lei, autorigante. Fosse per me, li farei tutti. :ihihih:
    Ne ho in mente uno a mezzaluna che sto creando io. Appena ho pronto il progetto vi propongo un mystery cal. ;)

    Uno scialle a mezzaluna è sempre una bella idea!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho trovato la versione a maglia del primo modello che ho proposto. E' molto più fine fatto a maglia secondo me. Michela, tu devi assolutamente imparare. Altrimenti che ci sto a fare io qui?
    www.pinterest.it/pin/502081058476784765/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Sai Rosa, non so perché ma la maglia non mi ispira...non mi sento motivata nell'imparare. A volte vedo dei bellissimi lavori e mi piacciono e ho pure i ferri a casa, ma niente da fare. Bo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Bello, Rosa! Michela, non ci vuoi proprio provare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Al momento no, anche perché sinceramente non avrei il tempo per sedermi e imparare. Ormai tra lavoro e casa il mio tempo libero è ridotto all'osso.
    Ma potremmo trovare un modello che si possa fare sia all'uncinetto e sia ai ferri, ognuna sceglierà la tecnica che preferisce. Che dite?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Eccomi ho recuperato la password ciò l'ho dovuta cambiare perché non la ricordavo più, ora do uno sguardo ai modelli
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (zia michela @ 5/2/2024, 19:43) 
    E questo...che bei colori!
    https://pin.it/1CEt9onpa

    Questo piace anche a me
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Questo è semplice, ma come lo vedete con una lana sfumata?
    https://pin.it/10ahYb4GO
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Mi piace, ma lo vedo meglio con il monocolore.

    Ho trovato questo, con un filato sfumato.
    https://pin.it/HdjBCBK1z
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Dopo aver riflettuto bene Michela sto a chiederti di togliermi dalla lista del cal, non ci sono con la mente, non riesco a seguire su YouTube né tantomeno le spiegazioni scritte, a dire il vero pensavo e volevo fare uno scialletto/sciarpina leggera non molto grande e traforata
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ciao Silvana, il modello del Cal non è stato ancora deciso poi proporci anche tu qualcosa.
    Se il periodo non è dei migliori mi dispiace tanto, cancellerò la tua iscrizione. Peccato!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (zia michela @ 12/2/2024, 15:38) 
    Ciao Silvana, il modello del Cal non è stato ancora deciso poi proporci anche tu qualcosa.
    Se il periodo non è dei migliori mi dispiace tanto, cancellerò la tua iscrizione. Peccato!

    GRAZIE mille
     
    Top
    .
75 replies since 28/1/2024, 17:53   1452 views
  Share  
.