Cal Mystical Lantern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    :bighug: grazie Michela
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ahah... Ovvio.. Ti tocca continuare 😆😊
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    :knit: e allora vado! 🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Crudis @ 7/4/2022, 18:19) 
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 26/2/2022, 21:52) 
    Questa è stata la mia prima piastrella.

    Rosa, nella foto della tua piastrella vedo 5 giri, mentre nello schema che ho io ne conto 4, è sbagliato lo schema?

    Mi son presa di affettuosa invidia, vorrei provare, ma non mi iscrivo se no in sono sicura!

    Benissimo Carla! Ti ho felicemente iscritta al CAL. La tua prima piastrella è carinissima.
    Vedrai che anche tu diventerai lanternine-dipendente.
    Le mie piastrelle hanno quattro giri. Il quinto che vedi è quello di unione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Grazie Rosa, oggi posso dichiararmi folle a tutti gli effetti, ho iniziato fatto le parti centrali in due colori, al momento. Adesso vado a letto con gomitolo e uncinetto e spero di farne qualcun altro.
    Rosa allora sono uguali! Mi sai dire, anche approssimativamente, quante ne hai fatte tu di mattonelle? Per avere un’idea di quanti centri preparare dei vari colori, vorrei dare un aspetto uniforme alla coperta.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Ragazze mi mancano una trentina di parti centrali e passo al secondo colore, appena i centri saranno tutti pronti faccio una foto. Questo lavoro è veramente una droga, non riesco a smettere, ma ho deciso di procedere per giri, così decido come disporli!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Cosa ti avevo detto Carla? Sei diventata ufficialmente una lanterna-dipendente. Anche io soffro della tua stessa condizione :knit:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Dottoressa Michela, pensa che sia grave, si può guarire? 🤦🏻‍♀️🤣🤣🤣🤣
    Nel frattempo ho finito le parti centrali e ho iniziato a nascondere i fili, da questo giro li nasconderò immediatamente, è una parte noiosissima e si deve fare subito!
    Attached Image
    DF90FE39-72D7-4FF3-AC1F-079E60E30C7B

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    CITAZIONE (Crudis @ 12/4/2022, 08:18) 
    Dottoressa Michela, pensa che sia grave, si può guarire? 🤦🏻‍♀️🤣🤣🤣🤣
    Nel frattempo ho finito le parti centrali e ho iniziato a nascondere i fili, da questo giro li nasconderò immediatamente, è una parte noiosissima e si deve fare subito!

    Sai Carla... ce ne fossero di malattie così! Che fanno bene all'umore e sviluppano solo sintomi creativi. E io credo che dopo questo plaid ne inizierò subito un altro. Questa visione di insieme è bellissima. Nascondere i fili è la parte più fastidiosa, io cerco di farlo gradualmente, ma alla fine mi ritrovo sempre a rimandare
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Carla, che bel colpo d'occhio!
    Ma perchè lasci i fili così lunghi? Non stai sprecando un sacco di lana?
    No, io nascondo i fili immediatamente. Usando un uncinetto più sottile li passo sotto i punti già lavorati e taglio l'estremità. Facendolo volta per volta il lavoro non si accumula e non pesa. E i pezzettini di lana avanzati non li butto. Li conservò dentro un barattolo di vetro e poi li uso come imbottitura per gli amigurumi.

    Michela, io ne ho già in mente altri due! :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Crudis @ 8/4/2022, 23:17) 
    Grazie Rosa, oggi posso dichiararmi folle a tutti gli effetti, ho iniziato fatto le parti centrali in due colori, al momento. Adesso vado a letto con gomitolo e uncinetto e spero di farne qualcun altro.
    Rosa allora sono uguali! Mi sai dire, anche approssimativamente, quante ne hai fatte tu di mattonelle? Per avere un’idea di quanti centri preparare dei vari colori, vorrei dare un aspetto uniforme alla coperta.

    Carla, io ho già fatto sei file e mezza contando in orizzontale più tutto il contorno composto da mezze piastrelle mono colori. Considera che, essendo un copriletto, sarà formato da 12 file in lunghezza per 8 in larghezza. Però tieni conto che si alternano file da otto motivi e file da nove motivi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 12/4/2022, 15:13) 
    Carla, che bel colpo d'occhio!
    Ma perchè lasci i fili così lunghi? Non stai sprecando un sacco di lana?
    No, io nascondo i fili immediatamente. Usando un uncinetto più sottile li passo sotto i punti già lavorati e taglio l'estremità. Facendolo volta per volta il lavoro non si accumula e non pesa. E i pezzettini di lana avanzati non li butto. Li conservò dentro un barattolo di vetro e poi li uso come imbottitura per gli amigurumi.

    Michela, io ne ho già in mente altri due! :lol:

    Anche io ho adocchiato già qualcosa che mi piace molto. Appena finito questo progetto condivideremo le nuove proposte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 12/4/2022, 15:13) 
    Carla, che bel colpo d'occhio!
    Ma perchè lasci i fili così lunghi? Non stai sprecando un sacco di lana?
    No, io nascondo i fili immediatamente. Usando un uncinetto più sottile li passo sotto i punti già lavorati e taglio l'estremità. Facendolo volta per volta il lavoro non si accumula e non pesa. E i pezzettini di lana avanzati non li butto. Li conservò dentro un barattolo di vetro e poi li uso come imbottitura per gli amigurumi.

    Michela, io ne ho già in mente altri due! :lol:

    In effetti ho esagerato con le codine, ma avendo sfruttato, per alcuni colori, i rombi scuciti dell’altro plaid, era inutile tagliarli più corti. Non li ho nascosti prima per fare di fretta tutti i centri, adesso sto nascondendo tutti i fili e una volta che saranno pronti, inizierò il secondo giro e stavolta nasconderò di volta in volta.
    Mi chiedevo, ma una volta ultimata una mattonella, si unisce subito alle altre? Per unirle state usando lo stesso colore dell’ultimo giro o un colore differente da tutti quelli già presenti? Insomma, devo prendere un ulteriore colore per l’Unione di tutte le mattonelle e per fare il bordo?
    Io userò i due gomitoli, Viola e verde scuro, per fare l’ultimo giro.
    Mi piace molto l’accostamento del giallo sia al Viola che al verde scuro, ne ho parecchio, potrebbe essere questo il colore giusto per unire tutto, che ne pensate?
    Attached Image
    B7B03ADE-A3F4-4084-AF79-BD1B6DBFD8CA

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    Accostamento per l’Unione delle lanterne, si accettano suggerimenti, così o compro un ulteriore colore?
    @⁨Rosa, approssimativamente, che peso potrebbe andare via solo per il filo per unire le mattonelle e il bordo di tutta la coperta matrimoniale, devo capire se mi basta la lana che ho o se devo acquistarne altra solo per questo.

    Edited by Crudis - 13/4/2022, 10:23
    Attached Image
    177C9936-B80E-4622-A629-490A22A14FEE

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Allora Carla, io sto unendo le piastrelle a poco a poco ma non una alla volta. Ne faccio un po' e poi le unisco.
    Sto usando il colore dell'ultimo giro, il grigione blu scuro, dopo aver fatto una prova col bianco: mi sembra che il risultato sia più elegante e gradevole.

    Gli abbinamenti di colore che hai scelto mi piacciono tanto e sono d'accordo sul verde scuro per unire tutto
     
    Top
    .
246 replies since 11/2/2022, 19:30   3480 views
  Share  
.