Cal Mystical Lantern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io sono andata a comprare del filato marrone, ma è più chiaro quindi ho deciso di fare prima tutte le mezze mattonelle della bordura monocolore in modo da vedere quanto marrone avanza per l'unione dei motivi(sperando che ne avanzi). Il marrone chiaro o lo cambio con un altro che però è molto più scuro o comunque lo userò il meno possibile.
    Mannaggia, quanto mi dà fastidio non poter stare tranquilla a causa della quantità di lana che ho a disposizione per un lavoro. :angry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 27/3/2022, 12:20) 
    Io sono andata a comprare del filato marrone, ma è più chiaro quindi ho deciso di fare prima tutte le mezze mattonelle della bordura monocolore in modo da vedere quanto marrone avanza per l'unione dei motivi(sperando che ne avanzi). Il marrone chiaro o lo cambio con un altro che però è molto più scuro o comunque lo userò il meno possibile.
    Mannaggia, quanto mi dà fastidio non poter stare tranquilla a causa della quantità di lana che ho a disposizione per un lavoro. :angry:

    È questo che mi frena a cominciare un lavoro del genere
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    La colpa è stata il fatto che avevo questo gomitolone avanzato di marrone. Ho voluto utilizzarlo per forza per smaltirlo. Pensavo che sarebbe bastato, ma ora ne dubito. È stata anche colpa mia perchè ho cominciato un plaid e poi ho deciso di ingrandire il lavoro.

    Invece se io compro il filato per un lavoro lo compro abbondante tanto poi la signora della merceria se mi avanza me lo cambia. Oppure lo tengo per altri lavori.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ragazze, sta per finire il mese di marzo. Ricordiamoci che dobbiamo pubblicare lo stato di avanzamento dei lavori.
    Io non so come faró visto che la mia coperta al momento ha una forma assurda. :=/:

    Edited by rosafilochecrea - 30/3/2022, 10:44
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Anche il mio plaid ha una forma...vabbè, ancora non sembra neppure un plaid. Quelle che vedete affianco ad esso sono le piastrelline da ultimare e cucire: sarà il lavoro dei prossimi giorni
    Attached Image
    20220331_123357

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Stavo pensando Michela che tua mamma dev'essere molto orgogliosa di te, fai moltissimo per la casa, come in cucina. È molto bello tutto ciò
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Adesso non ho il tempo... ma prima o poi lo farò...è stupendo!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bellissimo Michela! Le piastrelle le unisci con l'ago?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    CITAZIONE (Dapigraacreativa @ 31/3/2022, 12:45) 
    Stavo pensando Michela che tua mamma dev'essere molto orgogliosa di te, fai moltissimo per la casa, come in cucina. È molto bello tutto ciò

    Grazie per questo bellissimo messaggio <3

    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 31/3/2022, 21:15) 
    Bellissimo Michela! Le piastrelle le unisci con l'ago?

    No Rosa, con l'uncinetto. Ho trovato un facilissimo tutorial che insegna a fare un punto particolarissimo che rende tanto ma, allo stesso tempo, non è troppo difficile. Domani con la luce faccio una foto della cucitura

    Tu Rosa come stai unendo invece?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ecco dove sono arrivata io. Ho completato tutta la cornice marrone e adesso continuerò ad unire le piastrelle al centro della coperta.

    Le dimensioni finali saranno circa 1,55 × 2,00.

    Le piastrelle le sto unendo con l'uncinetto. Io ho seguito il video tutorial che ho indicato nel primo post. La cucitura ha un aspetto a cordoncino che mi piace moltissimo.
    Attached Image
    IMG_20220331_235531

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Rosa sono andata indietro nella discussione cercando il tutorial di cui parli. È lo stesso che ho trovato io! Sono proprio una sciocca, pensare che trovandolo subito qui mi sarei risparmiata un pomeriggio di ricerche e prove da far drizzare i capelli. Stiamo unendo allo stesso modo le piastrelle.

    Comunque il tuo copriletto sta venendo una meraviglia! E sei a buon punto vedo :brava:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ma che bei colori state usando... Stanno venendo una meraviglia.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Grazie😘💕

    CITAZIONE (zia michela @ 1/4/2022, 02:01) 
    Rosa sono andata indietro nella discussione cercando il tutorial di cui parli. È lo stesso che ho trovato io! Sono proprio una sciocca, pensare che trovandolo subito qui mi sarei risparmiata un pomeriggio di ricerche e prove da far drizzare i capelli. Stiamo unendo allo stesso modo le piastrelle.

    Comunque il tuo copriletto sta venendo una meraviglia! E sei a buon punto vedo :brava:

    Michela, ma comeeeee????
    Vi avevo tanto raccomandato quel video.😆
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Ma infatti Rosa, non capisco come sia stato possibile ignorarlo. Fatto sta che le vie del Signore, e dell'uncinetto, sono infinite! Quindi alla fine ho imparato la stessa cucitura, ma in altri lidi.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 1/4/2022, 00:37) 
    Ecco dove sono arrivata io. Ho completato tutta la cornice marrone e adesso continuerò ad unire le piastrelle al centro della coperta.

    Le dimensioni finali saranno circa 1,55 × 2,00.
    Le piastrelle le sto unendo con l'uncinetto. Io ho seguito il video tutorial che ho indicato nel primo post. La cucitura ha un aspetto a cordoncino che mi piace moltissimo.

    Wow Rosa, è fantastico, immagino che il marrone di cui parlavi sia quello di fondo, che unisce tutto il lavoro, perché se fosse dentro le mattonelle non si noterebbe molto! In ogni caso è veramente bello e sei molto avanti! Io sto considerando la possibilità di iniziarlo, ma ho molto acrilico e non mi sento di investire ancora in gomitoli di lana pura, verrebbe a costare assai

    CITAZIONE (zia michela @ 31/3/2022, 12:35) 
    Anche il mio plaid ha una forma...vabbè, ancora non sembra neppure un plaid. Quelle che vedete affianco ad esso sono le piastrelline da ultimare e cucire: sarà il lavoro dei prossimi giorni

    Molto bello anche il tuo Michela complimenti! Non vedo l’ora di vederlo ultimato!

    Edited by Crudis - 3/4/2022, 15:52
     
    Top
    .
246 replies since 11/2/2022, 19:30   3481 views
  Share  
.