Un progetto da indossare

Lavoriamo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ecco un'altra foto del mio lavoro. Ma stasera l'ho già portato più avanti.

    Qui il filato sembra blu, ma non è così. E' verde petrolio. Solo che ho schiarito la foto per far vedere meglio i punti.

    Come vedete il trucco per avere il maglione più scollato davanti e più accollato dietro mi è riuscito bene. Inoltre ho lavorato i due giri a rete con mezze maglie alte invece che con maglie alte per ottenere buchetti più piccoli.
    Attached Image
    SPRONE 1

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Molto bello Rosa! Io ho già fatto un pezzo del corpo
    IMG_20210212_101421

    Edited by annalisa574 - 12/2/2021, 10:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,509

    Status
    Ma...siete bravissime e super veloci!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annalisa, che velocità! Certo che i filati spessi danno grande soddisfazione. Ma qua in Sicilia quando lli potremmo indossare i maglioni così pesanti? Quest'anno abbiamo avuto un inverno così mite.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    È un filato che di solito è consigliabile lavorarlo con un ferro del 4 ma io ho una mano talmente stretta che con il 4 sarebbe diventato un pezzo duro... Quindi per avere un risultato armonioso lavoro sempre con un ferro più grande di almeno un numero...
    Quest'anno, qui, ha fatto invece parecchio freddo e li ho indossati volentieri maglioni pesanti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Annalisa sei troppo brava...io guarda questi lavori e non saprei nemmeno da dove cominciare...mi sembrano una magia....

    Patrizia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Patty io guardo i tuoi e penso la stessa cosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anch'io! Quando si tratta di carta, pennelli, colori, scrap...non saprei proprio dove mettere le mani. Non conosco nè le tecniche nè i materiali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sprone finito! Avevo già separato le maniche e fatto tre giri del corpetto ma, provando il lavoro, mi sono accorta che stringeva leggermente sotto le ascelle. Allora, con molta attenzione, sto cercando di disfare per fare uno o due giri in più allo sprone e per aggiungere almeno 5 punti sotto le ascelle invece dei tre che avevo fatto.
    Il problema è che con le lane pelose disfare è un incubo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Quasi quasi disfo tutto! Anche se ormai mancano 15 cm alla fine del corpo....
    Il punto riso doppio non mi fa impazzire... Anzi più lo guardo e più lo trovo poco adatto a me....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    IMG20210216140254
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,509

    Status
    CITAZIONE (annalisa574 @ 16/2/2021, 13:15) 
    Quasi quasi disfo tutto! Anche se ormai mancano 15 cm alla fine del corpo....
    Il punto riso doppio non mi fa impazzire... Anzi più lo guardo e più lo trovo poco adatto a me....

    Noooo Annalisa!!! É bellissimooo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    io non me ne intendo Annalisa....ma mi sembri mia mamma...quando una cosa non era come diceva...disfava,,,,io sono del parere che una cosa fatta a mano devi prima di tutto piacere a chi la realizza....quindi se pensi che sia meglio disfare...procedi...(tanto veloce come sei in un blitz sei arrivata a recuperare.....)

    Patrizia
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annalisa, ti dico la mia opinione, che poi è quello che ho pensato quando hai mostrato il modello. Ovviamente non te l'ho detto perchè ognuna doveva scegliere un modello di suo gradimento e tu avevi in mente questo modello da tanto tempo.
    Secondo me, il punto riso, in tutte le sue varianti, è bello se usato con moderazione. Per un intero progetto, risulta pesante.Questo maglione sarebbe molto più interessante se, ad esempio, tu facessi il davanti e il dietro (o anche solo il davanti) a punto riso doppio e le maniche a maglia rasata o a coste, magari 2/2 per richiamare il motivo del raglan.
    Adesso che lo scrivo, ricordo che a 15 anni realizzai un giubbino blu così, punto riso doppio sul davanti, dietro, maniche e collo a coste 1/1 chiuso con la cerniera. Ideato da me, come tutti i miei primi maglioni. Se avessi tempo rifarei qualcuno dei maglioni che ho ideato e realizzato da ragazzina. Allora non usavo fotografarli e sono rimasti solo nei miei ricordi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Questo modello l'ho visto dal vivo indossato proprio da Alice e mi piaceva un sacco... sul manichino mi piace... quando lo indosso io invece non lo vedo più così bello sembra che questo modello perda fascino....
     
    Top
    .
207 replies since 1/2/2021, 23:30   3314 views
  Share  
.