Sal dei lavori sospesi 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anche quest'anno ci proponiamo di completare qualcuno degli ufo che inevitabilmente abbiamo abbandonato in qualche angolino. Non importa se abbiamo per le mani un altro lavoro. Ci dobbiamo impegnare tralasciarlo due o tre giorni al mese per portare avanti un ufo. Vedrete che piano piano ci ritroveremo con l'ufo finalmente completato.
    L'ideale sarebbe scegliere subito a quali ufo vogliamo dedicarci quest'anno, postare la foto dello stato attuale dei lavori e poi , almeno ogni mese, mostrare l'avanzamento dei lavori. Vedrete che, prendendo l'impegno e sostenendoci l'una con l'altra, riusciremo finalmente a ridurre il numero dei nostri ufo e con grande soddisfazione.

    Domani io cercherò di mostrarvi i lavori che vorrei completare. Il quadretto Home sweetest home e la coperta Caleidoscope sicuramente.
    Consiglio di non mettere troppa carne al fuoco. Saremo sempre in tempo, se avremo finito gli ufo programmati per questo sal, ad aggiungerne altri.

    Il logo di questo sal è sempre stato questo. E' così carino, perché cambiarlo?
    logo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    🤔 ... ho l’imbarazzo della scelta 😅
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Ehm... Postare le foto ora mi piacerebbe ma non saprei in quale casa sono e soprattutto in quale scatola sono :ihihih:

    Io sono ancora in mezzo a un trasloco e a una ristrutturazione :00039029:

    Per ora vorrei finire una tovaglia da the con gufi quadrata... che andrò a cercare a breve poi pian piano che sistemo e trovo ciò che vorrei finire ve lo mostrerò :batti5:

    E aggiungo anche che l'ufo più grande da finire tra gennaio e febbraio sarebbe il trasloco ma è tutto un programma :ihihih:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Ecco il mio primo ufo...
    Quadro diamond paint iniziato la scorsa estateIMG20210114173222
    Rigorosamente dimenticato nell'armadio per troppo tempo... mancano parti della parte alta e alcuni punti qua e là.... La tela è un po' sfocata e alcuni diamantini quadrati non sono perfetti ecco il motivo per il quale è finito nell'armadio... Ma ho deciso che lo voglio finire e con molta pazienza procedo.

    La tovaglia da the non è dove pensavo invece 🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Ma che carino Annalisa :batti5:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Perdincibacco! È la prima volta che mi capita di avere un ufo anche io..di solito mi impongo di finire un lavoro prima dimettermani su altro ma l' anno scorso dopo l' operazione non ho potuto finire un quadretto in diamond painting ... Lo tiro fuori e quasi quasi lo riprendo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    CITAZIONE (Dapigraacreativa @ 15/1/2021, 12:24) 
    Perdincibacco! È la prima volta che mi capita di avere un ufo anche io..di solito mi impongo di finire un lavoro prima dimettermani su altro ma l' anno scorso dopo l' operazione non ho potuto finire un quadretto in diamond painting ... Lo tiro fuori e quasi quasi lo riprendo

    Su su dai! Sono sicura che volerà via veloce in compagnia
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    :7__2_:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (annalisa574 @ 14/1/2021, 19:09) 
    Ecco il mio primo ufo...
    Quadro diamond paint iniziato la scorsa estate(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff4388841/I...10114173222.jpg)
    Rigorosamente dimenticato nell'armadio per troppo tempo... mancano parti della parte alta e alcuni punti qua e là.... La tela è un po' sfocata e alcuni diamantini quadrati non sono perfetti ecco il motivo per il quale è finito nell'armadio... Ma ho deciso che lo voglio finire e con molta pazienza procedo.

    La tovaglia da the non è dove pensavo invece 🤣

    Spettacolare Annalisa! In foto sembra un quadro ricamato a punto croce o a mezzo punto. E invece è tutto un paziente lavoro di incollaggio di piccoli cristalli colorati. Ieri notte ho guardato qualche tutorial.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    bellissimo Annalisa....va finito sul serio....

    io di Ufo non ne ho....ma in compenso ho un sacco di materiale che chiede di essere usato....posso chiamare ufo anche questo?

    Patrizia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 15/1/2021, 15:56) 
    CITAZIONE (annalisa574 @ 14/1/2021, 19:09) 
    Ecco il mio primo ufo...
    Quadro diamond paint iniziato la scorsa estate(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff4388841/I...10114173222.jpg)
    Rigorosamente dimenticato nell'armadio per troppo tempo... mancano parti della parte alta e alcuni punti qua e là.... La tela è un po' sfocata e alcuni diamantini quadrati non sono perfetti ecco il motivo per il quale è finito nell'armadio... Ma ho deciso che lo voglio finire e con molta pazienza procedo.

    La tovaglia da the non è dove pensavo invece 🤣

    Spettacolare Annalisa! In foto sembra un quadro ricamato a punto croce o a mezzo punto. E invece è tutto un paziente lavoro di incollaggio di piccoli cristalli colorati. Ieri notte ho guardato qualche tutorial.

    Si ma come per il punto croce ci vuole molta pazienza e precisione per poter ottenere un buon risultato...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sicuramente!

    Io ho dimenticato di citare anche il ricamo Quattro stagioni. Ho già finito l'inverno e sono a buon punto con la primavera. Mancano ancora estate e autunno. Tutto sta a ricordarsi dove l'ho messo. :rolleyes:

    CITAZIONE (Patty-na @ 16/1/2021, 18:46) 
    bellissimo Annalisa....va finito sul serio....

    io di Ufo non ne ho....ma in compenso ho un sacco di materiale che chiede di essere usato....posso chiamare ufo anche questo?

    Patrizia

    Direi di no, Patty. Un ufo è un lavoro iniziato e accantonato.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho deciso di dedicare gli ultimi giorni di ogni mese ad un ufo. Questo mese ho avuto gli impegni di lavoro per gli scrutini che mi hanno tenuta occupata nei giorni scorsi, così solo oggi ho potuto prendere in mano il mio primo ufo: il ricamo Home sweetest home. Maaaaaaaaa...mi sono accorta che alcune crocette della cornice erano storte! Andavano nella direzione sbagliata rispetto alle altre. D: Da lontano, una volta incorniciato il ricamo, nessuno se ne sarebbe accorto, ma io sì. Non riesco proprio a lasciare un lavoro pasticciato. E così sto passando la sera a disfare tutto un lato di cornicetta. Mannaggia mannaggissima! :angry: :angry: :angry:

    Edited by rosafilochecrea - 2/2/2021, 00:47
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Io sono andata avanti con il mio quadro
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,505

    Status
    Ottima idea Rosa, penso anche io di fare così: lavorerò ai miei ufo l'ultima settimana del mese costantemente, e fra un lavoro e l'altro per un paio di giorni.
    Ora per esempio sto ricamando un cuscinetto per San Valentino, bene quando lo termineró nei due giorni successivi mi dedicherò all' UFO e poi prenderò in mano un nuovo lavoro.

    Inizierò con un UFO praticamente dimenticato: un runner per la tavola, che ho fermo da Pasqua scorsa. A dire il vero sarebbero due, ma andiamo per gradi. Tagliai la tela a misura, ebbene sì sarà su tela Aida verde acqua, poi preparai un pizzo tipo quello dei famosi cuscini (un altro UFO) ma al momento di ricamare ecco che mi resi conto di non avere alcune matassine e visto il lockdown non potevo nemmeno uscire a comprarle. Cosí il lavoro é finito in un cassetto, chiuso e dimenticato. Mancano il ricamo (ho optato per dei coniglietti dalla rivista "Profilo" di qualche anno fa) e "l'assemblaggio".
    Vorrei iniziare da questo UFO perché mi auguro di terminarlo per Pasqua.
     
    Top
    .
128 replies since 14/1/2021, 01:21   1954 views
  Share  
.