Swap "La magia del Natale"

Lo swap natalizio del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ok.... Allora cancellate il messaggio di ieri...
    Ma quando li faccio di nuovo, posso mandarvi il nome della vostra abbinata su WhatsApp? Mi è più facile e faccio prima.... Che dite?

    Non vi dimenticare di avvisare LOREDANA....
    E dovete togliere il nome di LOREDANA dall'elenco delle partecipanti.

    Edited by annina1956 - 25/10/2020, 19:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ok...Per me si, mandamelo pure su whatapp
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Anche per me va bene su w.a.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Anche per me
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ricevuto grazie infinite Annina :cheers:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Grazie Annina. Ricevuto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ho spedito a tutte...
    Adriana spedito su WhatsApp
    Fatemi sapere se è arrivato a tutte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Giusto per cercare di chiarirci le idee sulle spedizioni e i relativi costi: www.poste.it/prodotti/raccomandata.html?wt.ac=1473800430931

    C'è, poi, questo servizio online www.iospedisco.it/. Compara le tariffe dei diversi corrieri e si può prenotare il ritiro direttamente presso la propria abitazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Avete eliminato Loredana dallo swap perché potrebbero esserci problemi per la spedizione?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    A malincuore si Silvana...

    Anche se il termine "eliminato" non mi piace affatto: non abbiamo eliminato Loredana bensì abbiamo ritenuto però opportuno sospendere le spedizioni all'estero perché oltre una spesa cospicua per la spedizione ci sono alte probabilità che il pacco non arrivi proprio, o che arrivi dopo lungo tempo magari rovinato. La stessa cosa rischierebbe Loredana spedendo a una di noi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    chiedo scusa perchè avendo pure deciso di non partecipare allo swap di Natale per una serie di motivazioni personali e oggettive non avrei nemmeno diritto di parola....per cui esprimo un mio personale parere del tutto opinabile e soprattutto in tutta serenità.
    Io di problemi con le poste ne ho avuti sempre...anche in tempi del tutto lineari....due natali fa ho spedito un pacchetto ad Adriana che non è mai arrivato e l'ho sostituito con un altro nonostante Adriana mi avesse detto di lasciar perdere...ma a me spiaceva lasciare qualcuna di noi senza pacchetto quando tutte avevano ricevuto. Mi sono quindi accollata due pacchi e due spedizioni e l'ho fatto molto volentieri e lo rifarei....

    ....poi con le mie spedizioni ne ho viste di tutte le sorti...ma bene o male poi tutto è arrivato.....anche in Croazia con l'ultimo swap a cui per altro ho investito 7.50 di spese postali.
    Io penso che una soluzione diversa si può sempre trovare e invece, e qui davvero faccio una semplice osservazione da prendere come un mio personale punto di vista che non vuole assolutamente passare per una critica verso nessuno e nessuna scelta: ma questo Covid e le difficoltà ad esse legate a me sembra che alla fine si opta sempre per tagliare di netto anzichè provare a trovare una soluzione...Io lo constato tutti i giorni: c'è un problema? Niente paura lo si risolve eliminandolo

    ...mi chiedo solo se questo ci porti ad un miglioramento della vita....e delle relazioni.
    Io personalmente al posto di Loredana ci rimarrei molto male....e nessuna giustificazione, anche la più bella e oggettiva, mi farebbe star meglio...ma ripeto...è un mio punto di vista...

    un abbraccio ad ognuna...torno ai miei studi...in questo periodo mi stanno davvero prendendo tutto il tempo libero....

    Patrizia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Scusate ragazze, ma mi sento veramente di dover scrivere ciò che davvero penso. E dopo che leggo il messaggio di Silvana dal tono di accusa perché abbiamo "eliminato" Loredana e ora pure quello di Patty che io personalmente, Patty non ti offendere, ma leggo come una critica bella e buona fatta probabilmente con un fondo di verità ma secondo me (sempre ribadisco secondo me) fuori luogo, direi che ne ho tutto il diritto.
    L'abbinata segreta di Loredana ero io sottoscritta, come sapete abito in Sardegna e appena ho saputo di dover spedire il pacco in Croazia subito ho iniziato a sudare freddo perché so quanto le spedizioni dalla mia Isola all'estero siano profondamente delicate e di questi tempi ancor di più. Mi sono immediatamente informata, ho chiesto più pareri ad alcuni addetti di Poste Italiane che conosco bene e mi hanno in poche parole detto che le mie preoccupazioni erano fondate: parliamo di una spesa di oltre 30€ che arriva a sfiorare i 40€ con l'opzione "pacco celere" che io solitamente adopero nelle spedizioni. E considerato che questo pacco dovrebbe attraversare il mare, i confini, e tutto il resto ci sono altissime probabilità che il pacco arrivi dopo mesi, come altissime sono le probabilità che il pacco non arrivi per nulla. L'emergenza Covid, come ben sappiamo parecchio seria, non fa altro che peggiorare le cose: diversi uffici postali e di consegna sono chiusi. Per cui vi domando "Voi cosa avreste fatto al posto mio?", senza dubbio avreste spedito lo stesso, ma io sono una semplice universitaria, faccio lavoretti é vero e mi pago benissimo gli studi per non dover pesare sui miei genitori. Ma 40€ per un pacco che non so neppure se arriverà, al momento non li spendo. Mi dispiace tantissimo per Loredana e sicuramente ha ragione Patty quando dice che ci sarà rimasta malissimo e nessuna giustificazione sarà per lei di conforto. Questo mi dispiace terribilmente. E allora, faccio io un passo indietro, Annina rifai gli abbinamenti includi Loredana e togli me, nessun problema: io non me la prendo assolutamente. Pazienza, ci saranno altre mille mila occasioni per "swappare" con voi, quando i tempi saranno migliori e io sarò ricca per poter spedire all'estero.
    Non sono arrabbiata con nessuno, tanto meno con voi. Avrei però preferito un po'di comprensione in più, temo sia passata l'idea che abbiamo escluso Loredana per un semplice capriccio. Mi dispiace tanto per le amministratrici che nonostante i lavoro e gli impegni trovano sempre un po'di tempo per animare il forum con queste belle iniziative, che dovrebbero scaldare il cuore e non gli animi.
    Spero accogliate questo messaggio con l'amicizia virtuale che ci lega.
    Buona serata a tutte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Mi permetto di dire una sola cosa estromettere Loredana mi sembra brutto ragazze... Michela potevi chiedere di cambiare abbinamento se avevi queste problematiche... e non credo che nessuno si debba ritirare credo che una soluzione si possa trovare!

    Quasi tutte noi negli anni abbiamo spedito o ricevuto da villaloredana e nessuna di noi ha speso le cifre di cui parli Michela... sulle tempistiche non ti so dire quelle sotto Natale sono terribilmente lente sempre!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Annalisa preciso che io non ho assolutamente chiesto di estromettere Loredana dallo swap...ma considerato che gli abbinamenti erano già stati inviati e che tutte noi avremmo avuto problemi per tempistiche già compromesse e con questa emergenza poi ancora più complesse si è pensata questa soluzione.
    Comunque nessuna di voi ha speso tanto perché nessuna di voi abita in Sardegna. Io spendo di più del comune anche per inviare un pacco in Italia, sulle 15€ buone.
    Mi rammarico molto se pensi che stia dicendo una bugia, ti ripeto mi sono informata.

    Comunque ripeto, nessun problema per me... Loredana merita di avere un posto in questo swap, e glielo cedo molto volentieri. Va benissimo così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    CITAZIONE (zia michela @ 26/10/2020, 19:33) 
    Annalisa preciso che io non ho assolutamente chiesto di estromettere Loredana dallo swap...ma considerato che gli abbinamenti erano già stati inviati e che tutte noi avremmo avuto problemi per tempistiche già compromesse e con questa emergenza poi ancora più complesse si è pensata questa soluzione.
    Comunque nessuna di voi ha speso tanto perché nessuna di voi abita in Sardegna. Io spendo di più del comune anche per inviare un pacco in Italia, sulle 15€ buone.
    Mi rammarico molto se pensi che stia dicendo una bugia, ti ripeto mi sono informata.

    Ho solo detto che questa soluzione di estromettere Loredana non mi è piaciuta, come non trovo giusto che tu ti ritiri...

    Ma ovviamente è il mio pensiero...

    P.s. Torno ai miei scatoloni... che al posto di diminuire aumentano...
     
    Top
    .
162 replies since 11/10/2020, 23:31   2517 views
  Share  
.