frammenti di bellezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ma che bella.... Molto fine.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Bellissime! Anche in bocciolo è bella.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oggi a Palermo, in un negozio di piante, ho visto una camelia di questo colore. Troppo bella! Confesso che ero molto tentata di comprarla. Poi ho desistito perché le camelie, come i rododendri e le azalee, sono piante acidofile non semplici da coltivare. E io non amo veder soffrire le piante.

    Edited by rosafilochecrea - 13/3/2020, 23:21
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    questa mattina sono passata in chiesa per accendere un paio di candele...e dire una preghiera. La chiesa era vuota, sul portone un bigliettone A3 che diceva che tutto è annullato, niente messe e funzioni di ogni genere. Dentro era buio e in fondo sul presbiterio si stagliava il tabernacolo con questa bellissima luce...l'ho trovato di una bellezza infinita...un raggio di speranza, un raggio di luce quando tutto sembra complicato...

    non lo trovate bello anche voi?
    Attached Image
    012

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Singolare si
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Bellissimo, sì
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    Guardarlo trasmette serenità. La forza di chi ha fede viene tutta da lì. In questi giorni la mia tristezza più grande è non poter prendere l'Eucarestia...ma passerà, il raggio di luce che avvolgeva questo tabernacolo é un buon segno. :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ragazze, in tutte le chiese il tabernacolo che custodisce le Ostie consacrate è sempre illuminato. Non lo sapevate? E' davvero molto bello questo tabernacolo, Patty.

    CITAZIONE (zia michela @ 10/3/2020, 22:38) 
    Guardarlo trasmette serenità. La forza di chi ha fede viene tutta da lì. In questi giorni la mia tristezza più grande è non poter prendere l'Eucarestia...ma passerà, il raggio di luce che avvolgeva questo tabernacolo é un buon segno. :wub:

    Michela, quando si è impossibilitati a fare la Comunione, è possibile fare la cosiddetta Comunione spirituale. La preghiera per poterla fare è questa:
    www.preghiereperlafamiglia.it/comunione-spirituale.htm
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...la mia allergia stagionale ha voglia di scoppiare e io cerco di tenerla buona...stando dentro a casa un po' funziona....ma la primavera fa fatica a star ferma....giornate si sole bellissime e questa vuole scoppiare a tutti i costi....e guardate un po' i giacinti della mia fioriera appena fuori dalla porta di casa....colorati, belli e profumati...mi mettono un sacco di buon umore...
    Attached Image
    001

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 11/3/2020, 01:28) 
    Ragazze, in tutte le chiese il tabernacolo che custodisce le Ostie consacrate è sempre illuminato. Non lo sapevate? E' davvero molto bello questo tabernacolo, Patty.

    CITAZIONE (zia michela @ 10/3/2020, 22:38) 
    Guardarlo trasmette serenità. La forza di chi ha fede viene tutta da lì. In questi giorni la mia tristezza più grande è non poter prendere l'Eucarestia...ma passerà, il raggio di luce che avvolgeva questo tabernacolo é un buon segno. :wub:

    Michela, quando si è impossibilitati a fare la Comunione, è possibile fare la cosiddetta Comunione spirituale. La preghiera per poterla fare è questa:
    www.preghiereperlafamiglia.it/comunione-spirituale.htm

    Lo so Rosa, ma per me non è la stessa cosa purtroppo :(

    Patty bellissimi i tuoi giacinti! E che carini quei topolini di stoffa :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao ragazze,

    questa mattina sono andata presto a fare la spesa per evitare di trovare troppa gente al supermercato. MI sono comperata anche due belle orchidee che oggi le vendevano in offerta. Ho pensato che mi avrebbero aiutata a restare allegra e serena.
    Giro sempre munita della mia piccola macchina fotografica per cogliere tutti i frammenti di bellezza che vedo...e oggi sul piazzale dell'oratorio, dietro la grotta della Madonna di Lourdes ho trovato le fioriere con le SASSIFRAGHE....è una pianta perenne che predilige molto le zone montane. Il nome vorrebbe dire spaccasassi...in passato si pensava pure che fosse in grado si spezzare i calcoli renali...

    Li trovo bellissimi
    Attached Image
    003

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    E' una pianta inusuale, che si trova pochissimo, non viene più usata per ornare le case e i giardini....si conserva nei giardini delle canoniche, nei giardini dei conventi e spesso vicino a grotte mariane perchè è considerato uno dei fiori della Vergine...

    io lo trovo bellissimo....

    Patrizia
    Attached Image
    005

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Bellissima
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,520

    Status
    :bighug: buona giornata Patty
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 11/3/2020, 01:28) 

    Michela, quando si è impossibilitati a fare la Comunione, è possibile fare la cosiddetta Comunione spirituale. La preghiera per poterla fare è questa:
    www.preghiereperlafamiglia.it/comunione-spirituale.htm
    [/QUOTE]

    Ho imparato a conoscerla con papà che, non potendo più andare a Messa, la seguiva sempre in tv e poi prendeva la comunione quando andava da loro il Ministro straordinario.....
     
    Top
    .
183 replies since 20/2/2020, 23:18   2188 views
  Share  
.