Idea!

Ho bisogno del vostro aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Buon lunedì, ragazze. Tra mille tentativi con la lana cardata, che mi sta appassionando ma ancora devo prenderci la mano, sto preparando un nuovo lavoro.
    Ho una scatola di latta a forma di cuore, che un tempo era piena di frutta candita, ma ora vuota e triste rischiava di finire nella pattumiera. Menomale ho avuto un'idea per restituirle vita nuova: così ho preparato tantissimi piccoli fiorellini all'uncinetto, rossi e bianchi, che vorrei incollare sui bordi del tappo e rifiniti poi con piccole perline e brillantini. Al centro del tappo però mi piacerebbe realizzare un ricamo a punto croce, da applicare su un cartoncino e imbottire con un po'di ovatta per farlo restare in rilievo come un cuscinetto. Inizialmente avevo pensato a un ricamo raffigurante una mamma col bambino, in tema per la festa della mamma, ma il ricamo che avevo in mente è troppo grande. Vorrei una cosa raffinata, elegante. Non so se è meglio ricamare un cuore shabby, ma guardando su pinterest mi sono innamorata anche di alcuni schemi con dei simpatici topolini e mamma riccio con figli. Insomma sono molto indecisa. Datemi i vostri consigli, e se qualcuna ha uno schema in mente, mi farebbe piacere averlo. Grazie a tutte :kiss:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Voto per gli animaletti vari! Topini, ricci, sono una bella idea. Io di punto croce non ho nulla (sono l'unica che lavora la carta qui) ma sono curiosa di vedere il tuo lavoro
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    io per le scatole di latta amo tantissimo il tema delle rose. Le scatole di latta mi fanno sempre alla mia nonna che le riempiva di biscotti fatti in casa....con il cassettone che profumava di biancheria alla lavanda....

    ....io ho passato la fase topolini, mici, gattini, ricci....e soprattutto basta coi gufi!

    poi devi fare quello che piace a te....

    Patrizia
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io ci vedrei molto bene un cuore monocolore Parolin. Conosci gli schemi di questo designer Michela?

    Per farti un esempio...guarda il cuore centrale di questo schema free.
    https://blog.iodonna.it/uncinetto-puntocro...e-parolin-free/
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma ce ne sono tanti altri, tutti molto belli. Non tutti sono free però.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Grazie per i vostri consigli, ragazze.
    Rosa, bellissimo il cuore di Parolin lo trovo raffinatissimo. Conosco questo designer ma non ho mai ricamato nulla di suo, chi sa che sia la volta buona. :wub: Sono ancora piuttosto indecisa, mi prendo ancora qualche giorno per riflettere. Se ci sono altri pareri, fatevi avanti :ric:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Voglio dire solo una cosa.... Non c'è ne mai a basta i gufi! Gufi a gogò!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...si i gufi di Ely sono una meraviglia...e poi fa dei cappelli che sul mio tavolo di casa stanno altrettanto una meraviglia....questo è assicurato...

    Patrizia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    :bighug:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.
    .

    Group
    Member
    Posts
    503
    Location
    Croazia

    Status
    Il cuore di Parolin, l'eleganza sta nell seguire la forma della scatola, monocolare oppure colori, devi decidere da sola
    .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,518

    Status
    Ci sto ancora pensando...
     
    Top
    .
10 replies since 2/3/2020, 12:02   121 views
  Share  
.